Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fatalally
Salve! Domani ho una versione di Latino, so che la mia professoressa prende le versioni dal libro Gymansion o qualcosa del genere, dove c'erano ad es. le versioni come La cicala e la formica oppure Orfeo e Euridice. Vorrei sapere qualche titolo di qualche versione presente sul libro sugli argomenti come: Participio perfetto e futuro Terza declinazione Perfetto passivo Is, ea, id... Ma non sugli aggettivi della 2 classe. Vi prego se avete dei titoli scriveteli. Un bacione!!!!
2
15 feb 2009, 18:58

Diddle
Ciao raga....x favore mi potete correggere questa versione? Grazie anticipatamente Omnes homines,qui sese student praestare ceteris animalibus, summa ope niti decet, ne vitam silentio transeant velut pecora, quae natura prona atque ventri oboedientia finxit. Sed nostra omnis vis in animo et copore sita est: animus imperat, corpus servit; alterum nobis cum diis, alterum cum beluis commune est. Rectum est, quoniam vita ipsa qua fruimur brevis est, memoriam nostri quam maxime longam efficere. ...
2
15 feb 2009, 15:18

Diddle
Ciao raga....x favore mi potete correggere questa versione? Grazie anticipatamente Omnes homines,qui sese student praestare ceteris animalibus, summa ope niti decet, ne vitam silentio transeant velut pecora, quae natura prona atque ventri oboedientia finxit. Sed nostra omnis vis in animo et copore sita est: animus imperat, corpus servit; alterum nobis cum diis, alterum cum beluis commune est. Rectum est, quoniam vita ipsa qua fruimur brevis est, memoriam nostri quam maxime longam efficere. ...
2
15 feb 2009, 15:18

hackersupremo
mi potreste tradurre queste frasi? x favore grazie mille perifrastica attiva 2 caligola aveva intenzione di intraprendere una guerra contro i germani 4 essendo stati sul punto di ottenere la vittoria,i soldati non desistettero dall'assalto.
3
15 feb 2009, 12:06

LILIA
Ciao sto studiando per l'università questi 2 libri :Introduzione alla metafisica di Enrico Berti e Ontologia di Achille c. Varzi. Ho dele difficoltà per la comprensione e mi servirebbe qualcuno che mi possa fare un riassunto sotto farma di schema per poterlo ripetere nel megliore dei modi per prepararmi bene per l'esame universitario . Ringrazio già anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta. Mi serve Utgentemente per acquisire sicurezza e padronanza sull'argomento. Grazie....
5
10 feb 2009, 22:31

Claire8906
per sabato ho urgente bisogno di una relazione su il divario tra nord e sud in seguito all'unità d'italia.grazie 1000:thx
3
12 feb 2009, 18:37

androgino1990
io ho tradotto solo l inizio : i Siculi passarono dall' italia ( infatti abitavano li ) verso la Sicilia ..... per piacere datemi la traduzione .
1
15 feb 2009, 14:36

Cronih
Nella frase scegli la forma corretta tra le due proposte poi traduci Cum Fabio Maximo imperatore/imperatori per Campaniae urbes Samnitium/Samnitum copias debellabimus. Grazie! :hi
1
15 feb 2009, 14:51

giorgia_sam93
quelles sont le règles à respecter pour ne pas provoquer d'incendie? y a -t-il souvent des incedies de foret dans votre pays ? quelle sont le causes de ce phenomene ? a votre avis, ce sont des catastrophes ou des phenomenes qui ne sont pas graves?
4
12 feb 2009, 21:09

marina93
:thx:hi Ciao Raga...potete aiutarmi?! Sno 2 versioni..una dall'italiano una dal latino.... Grazie anticipatamente a tt...:thx 325. Luoghi palustri e luoghi silvestri Ubi paludes et stagna sunt, ibi caelum insalubre est: | nam molesti culices et complura alia insecta sunt, hominum valetudini valde hostilia, | atque insidiosi angues per humum serpunt aut inter herbam latent. | Loca palustria altum silentium pervadit. | Loca silvestria contra salubria sunt. | Ibi varii et diversi soni ...
1
15 feb 2009, 12:24

RCoppo
Mi servirebbe un confronto tra la visione dell'universo tra dante e milton:quindi come è rappresentato, le caratteristiche dell'inferno, paradiso e inferno nei 2 autori .... grazie
1
15 feb 2009, 12:27

darkselenian
ciao..devo fare una relazione sul romanzo "1984" di Orwell, devo trovare le tematiche storiche e analizzarle..mi dareste qualche consiglio?..ho già trovato qualcosa su wikipedia...però vorrei qualche parere in più :thx::thx
3
15 feb 2009, 12:21

bindiku
vorrei sapere un po' più sul popolo maya la loro religione la civiltà credenze dove sitrovano
1
14 feb 2009, 11:18

red_alessia_red
Aiutatemi a rispondere a questa domanda sulla poesia "X Agosto" di Giovanni Pascoli: Nella prima quartina il poeta afferma di conoscere la causa del fenomeno delle stelle cadenti, ma la rivela solo nell'ultima quartina, dopo aver raccontato due tragici eventi. Quali? Di conseguenza, perchè il poeta si rivolge al Cielo?
1
15 feb 2009, 10:51

sine
Sapreste farmi una specie di confronto tra il libro e il film? a me vengono in mente solo cose riguardanti le differenze dei personaggi... Invece la prof vuol qlcs di più ampio... Sepreste darmi uno spunto? Grazie in anticipo :)
3
13 feb 2009, 15:45

vivi818
salve mi servirebbe un tema in inglese sull'inquinamento.....grazie mille a tutti in anticipo xD xD
3
8 feb 2009, 10:53

MajorKoenig
Leggevo la sezione "impicci", ho letto trucchi per andare bene a scuola di ogni tipo... Qualcuno ha mai pensato di studiare?
5
13 feb 2009, 23:33

babi92
salve qst è il testo in greco: Λεγεται Ξενοφωντα δε τον Σωκρατικον θυοντα ποτε, παρα των αγγελων των απο του πολεμου πυνθανομενον οτι ο υιος αυτου Γρυλλος αγωνιζομενος ετελευτησε, περιαρουμενον τον στεφανον εξεταζειν τινα τροπον ετελευτησε. Των δε απαγελλοντων οτι γενναιως αριστευων και πολλους των πολεμιων καταστρωσας, Ξενοφων μικρον παντελως διεσιωπησε χρονον και τω λογισμω το παθοσ εκευσε, ενεστησε παλιν τον στεφανον εις την κεφαλην επιτελειν την θυσιαν και προσ τους αγγελους ...
3
13 feb 2009, 21:46

bossssss93
Buon pomeriggio a tt. Lunedì ho l'interrogazione di latino e devo fare questa versione: Attico e il culto dei maiores. il primo pezzo è stato si impegnativo ma ci sono riuscito, mentre il secondo proprio non so proprio cosa vuol dire...gentilmente potete aiutarmi??? grazie.......... ecco la parte finale ke nn sono riuscito a tradurre: Da Cornelio Nepote... E' una parte della versione: Attico e il culto letterario dei maiores. Quibus libris nihil potest esse dulcius iis, qui ...
1
14 feb 2009, 14:42

cinderella-gio
ragazzi mi serve un'aiuto...il prof ci ha dato qst domande da fare...scrivi relativamente il discorso e a ciò che riferisce il servo a fra cristoforo. invece dell'ottavo capitolo..scrivi le istruzioni impartite da fra cristoforo ai fuggitivi....e l'altra è l'addio di Lucia ai monti:commenta questo toccante passo dei promessi sposi.... graaaaaaazieXD
1
14 feb 2009, 15:11