Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve! Domani ho una versione di Latino, so che la mia professoressa prende le versioni dal libro Gymansion o qualcosa del genere, dove c'erano ad es. le versioni come La cicala e la formica oppure Orfeo e Euridice. Vorrei sapere qualche titolo di qualche versione presente sul libro sugli argomenti come:
Participio perfetto e futuro
Terza declinazione
Perfetto passivo
Is, ea, id...
Ma non sugli aggettivi della 2 classe.
Vi prego se avete dei titoli scriveteli.
Un bacione!!!!

Ciao raga....x favore mi potete correggere questa versione? Grazie anticipatamente
Omnes homines,qui sese student praestare ceteris animalibus, summa ope niti decet, ne vitam silentio transeant velut pecora, quae natura prona atque ventri oboedientia finxit. Sed nostra omnis vis in animo et copore sita est: animus imperat, corpus servit; alterum nobis cum diis, alterum cum beluis commune est. Rectum est, quoniam vita ipsa qua fruimur brevis est, memoriam nostri quam maxime longam efficere. ...

Ciao raga....x favore mi potete correggere questa versione? Grazie anticipatamente
Omnes homines,qui sese student praestare ceteris animalibus, summa ope niti decet, ne vitam silentio transeant velut pecora, quae natura prona atque ventri oboedientia finxit. Sed nostra omnis vis in animo et copore sita est: animus imperat, corpus servit; alterum nobis cum diis, alterum cum beluis commune est. Rectum est, quoniam vita ipsa qua fruimur brevis est, memoriam nostri quam maxime longam efficere. ...

mi potreste tradurre queste frasi?
x favore
grazie mille
perifrastica attiva
2 caligola aveva intenzione di intraprendere una guerra contro i germani
4 essendo stati sul punto di ottenere la vittoria,i soldati non desistettero dall'assalto.
Ciao sto studiando per l'università questi 2 libri :Introduzione alla metafisica di Enrico Berti e Ontologia di Achille c. Varzi.
Ho dele difficoltà per la comprensione e mi servirebbe qualcuno che mi possa fare un riassunto sotto farma di schema per poterlo ripetere nel megliore dei modi per prepararmi bene per l'esame universitario .
Ringrazio già anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta.
Mi serve Utgentemente per acquisire sicurezza e padronanza sull'argomento.
Grazie....

per sabato ho urgente bisogno di una relazione su il divario tra nord e sud in seguito all'unità d'italia.grazie 1000:thx
io ho tradotto solo l inizio :
i Siculi passarono dall' italia ( infatti abitavano li ) verso la Sicilia .....
per piacere datemi la traduzione .

Nella frase scegli la forma corretta tra le due proposte poi traduci
Cum Fabio Maximo imperatore/imperatori per Campaniae urbes Samnitium/Samnitum copias debellabimus.
Grazie! :hi

quelles sont le règles à respecter pour ne pas provoquer d'incendie?
y a -t-il souvent des incedies de foret dans votre pays ? quelle sont le causes de ce phenomene ?
a votre avis, ce sont des catastrophes ou des phenomenes qui ne sont pas graves?
:thx:hi Ciao Raga...potete aiutarmi?!
Sno 2 versioni..una dall'italiano una dal latino.... Grazie anticipatamente a tt...:thx
325. Luoghi palustri e luoghi silvestri
Ubi paludes et stagna sunt, ibi caelum insalubre est: | nam molesti culices et complura alia insecta sunt, hominum valetudini valde hostilia, | atque insidiosi angues per humum serpunt aut inter herbam latent. | Loca palustria altum silentium pervadit. | Loca silvestria contra salubria sunt. | Ibi varii et diversi soni ...
Mi servirebbe un confronto tra la visione dell'universo tra dante e milton:quindi come è rappresentato, le caratteristiche dell'inferno, paradiso e inferno nei 2 autori .... grazie

ciao..devo fare una relazione sul romanzo "1984" di Orwell, devo trovare le tematiche storiche e analizzarle..mi dareste qualche consiglio?..ho già trovato qualcosa su wikipedia...però vorrei qualche parere in più :thx::thx
Aiutatemi a rispondere a questa domanda sulla poesia "X Agosto" di Giovanni Pascoli:
Nella prima quartina il poeta afferma di conoscere la causa del fenomeno delle stelle cadenti, ma la rivela solo nell'ultima quartina, dopo aver raccontato due tragici eventi. Quali? Di conseguenza, perchè il poeta si rivolge al Cielo?

Sapreste farmi una specie di confronto tra il libro e il film? a me vengono in mente solo cose riguardanti le differenze dei personaggi... Invece la prof vuol qlcs di più ampio...
Sepreste darmi uno spunto?
Grazie in anticipo :)

salve mi servirebbe un tema in inglese sull'inquinamento.....grazie mille a tutti in anticipo xD xD
Leggevo la sezione "impicci", ho letto trucchi per andare bene a scuola di ogni tipo...
Qualcuno ha mai pensato di studiare?
salve qst è il testo in greco:
Λεγεται Ξενοφωντα δε τον Σωκρατικον θυοντα ποτε, παρα των αγγελων των απο του πολεμου πυνθανομενον οτι ο υιος αυτου Γρυλλος αγωνιζομενος ετελευτησε, περιαρουμενον τον στεφανον εξεταζειν τινα τροπον ετελευτησε. Των δε απαγελλοντων οτι γενναιως αριστευων και πολλους των πολεμιων καταστρωσας, Ξενοφων μικρον παντελως διεσιωπησε χρονον και τω λογισμω το παθοσ εκευσε, ενεστησε παλιν τον στεφανον εις την κεφαλην επιτελειν την θυσιαν και προσ τους αγγελους ...

Buon pomeriggio a tt. Lunedì ho l'interrogazione di latino e devo fare questa versione: Attico e il culto dei maiores.
il primo pezzo è stato si impegnativo ma ci sono riuscito, mentre il secondo proprio non so proprio cosa vuol dire...gentilmente potete aiutarmi??? grazie..........
ecco la parte finale ke nn sono riuscito a tradurre:
Da Cornelio Nepote...
E' una parte della versione: Attico e il culto letterario dei maiores.
Quibus libris nihil potest esse dulcius iis, qui ...

ragazzi mi serve un'aiuto...il prof ci ha dato qst domande da fare...scrivi relativamente il discorso e a ciò che riferisce il servo a fra cristoforo.
invece dell'ottavo capitolo..scrivi le istruzioni impartite da fra cristoforo ai fuggitivi....e l'altra è l'addio di Lucia ai monti:commenta questo toccante passo dei promessi sposi....
graaaaaaazieXD