Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao,avrei bisogno di confrontare due versioni.
Una di latino di Seneca intitolata "Moderazione di Socrate e di Pisistrato" , dal quarto tomo del libro Discipulus ,pag 181 n°1.
Socratem aiunt colapho percussum nihil amplius dixisse quam molestum esse,quod nescirent homines, quando cum galea prodire deberent.Non quemadmodum facta sit iniuria refert, sed quemadmodum lata; nec video quare difficilis sit modertio, cum sciam tyrannorum quoque tumida et fortuna et licentia ingenia familiarem sibi ...

Ciao ragà stò provando a tradurre delle frasi di latino per domani, ma non riesco a farne 4 perchè c'è la regola del "Costrutto verbale con il Genitivo", che la prof ci ha assegnato ma non ci ha spiegato... M aiutate please??
1)Ea caedes, si crimini datur, detur ei cuius interfuit, non ei cuius nihil interfuit.(CIC.)
3) Quod permagni interest, pro necessario saepe habetur.(Cic.)
6)Caesar, principibus Trevirorum ad se convocatis, hos conciliavit(mise d'accordo con) Cingetorigi, quod magni ...

MARTE
Marte, poi assimilato al greco Ares, dio della guerra, era un antico dio romano dell'agricoltura, padre di Romolo e Remo.
Apud Romanos praecipuus honos deo Marti tribuebatur; appellabatur enim «populi Romani parens», quia Romulus et Remus, Urbis (nota 1) conditores, eius filii erant. Antiquitus (avv.) Mars etiam agriculturae deus putabatur: ex eius nomine enim primus veris mensis etiam nunc Martius appellatur. Sed a Romanis Mars ut («come») belli deus praesertim (avv.) colebatur et ...
Io ho una prof di scienze che mi ha dato una ricerca con questo titolo mi potreste aiutare?
DARWIN E LE GALAPAGOS:
SPUNTI PER ARRIVARE ALLA TEORIA DELL'EVOLUZIONE

Sono ritornato dopo un lungo periodo di assenza!
Forse qualcuno vagamente si ricorderà di me... quello che diceva di ritornare per essere attivo e poi sparisce.
Ma sta volta vi metto tra i preferiti e non se ne parla piu!
Ciaoo!
Salve, vorrei sapere dove posso trovare degli esercizi sugli aggettivi possessivi di tedesco per esercitarmi in preparazione al compito di mercoledì prossimo?.fatemi sapere.grazie.ciao.
Coniuravere nobilissumi cives patriam incendere, Gallorum gentem infestissumam nomini Romano ad bellum arcessunt, dux hostium cum exercitu supra caput est. Vos cunctamini etiam nunc et dubitatis, quid intra moenia deprensis hostibus faciatis? Misereamini censeo- deliquere homines adulescentuli per ambitionem- atque etiam armatos dimittatis. Ne ista vobis mansuetudo et misericordia, si illi arma ceperint, in miseriam convortat. Scilicet res ipsa aspera est.
Quare ego ita censeo, cum nefario ...

salve mi servirebbero alcuni kiarimenti su sant'agostino su alcuni punti del suo pensiero:
1)ragione e illuminazione divina
2)l'immortalita dell'anima e tempo e anima
3)il problema del male
4)cos'è il peccato
5)il peccatooriginale e la Grazia
6)la polemica antipelagiana
grazie ttt in anticipo!!!!

mi potreste fare queste frasi di inglese sul futuro sia affermative/negative/interogative:
10 frasi con il planned future.
10 frasi con l'intentional future.(to be going to)
5 frasi con future with simple present.
x favore
grazie mille

Oggi a scuola abbiamo studiato il brano di Popper che parla del totalitarismo di platone.
Il prof ha detto di fare una ricerca sul rapporto tra totalitarismo e platone!
Avete qualcosa?
chiedo aiuto..
perfavore :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
posto le frasi da tradurre
1. Putaveram eas ad me venire.
2. Putat se ad me venturum esse.
3. Putavi eum ad me venturum esse.
4. Putant eum ad me venisse.
5. Magister putavit vos ad me venisse.
6. Sperabam vos ad me venturos esse.
7. Notum est impios suorum scelerum poenas soluturos esse.
8. Scimus impios suorum scelerum poenas solvisse.
:thx:thx:thx:thx:thx:thx

raga sn di nuovo qua...
mi servirebbe l'ora in inglese dalle 18:00 alle 19:00
grz in anticipo

ciao a tutti...sto preparando la tesina..qualcuno mi può scansionare gentilmente alcne paglsu ibr di letteratura italiana che non sia il baldi?vanno bene i simbolisti francesi, pascoli e d'anunzio..ottemandarmi tutto per mail..l'indirizzo lo trovate sul mio profilo!!!grazie!!ah...scrivetemi per favore anche il titolo del libro, gli autori e la csa editrice per favore..grazie!!!!!!!!!!!!!

ciua raga...
Volevo avere delle informazioni se possibile su l'universita di pavia
tasse ed immatricolazioni,corsi di studio a numero chiuso ed aperto se è dificile o cmq se si puo lavorare bene cn i prof
poi anke delle info su cm si vive a pavia e se ci sn appartamenti a prezzi decenti
vi ringrazzio in anticipo per la vostra futtura disponibilità.

scusate,posso fare 1 pò di propagnada del sito sugli altri forum a cui sn iscritto?attendo risposte...:yes
mi serbirebbe una piccolare ricerchina sulla questione arabo palestinese...
nn troppo lunga bastano 2 / 3 pagine.....
VI PREGO è URGENTISSIMA!!
grazie in anticipo...
mi serve la versione di diodoro siculo ke si kiama filippo II di macedonia......
x favore è urgentissimaaaaaaaaaaa
mi serve la versione di greco di diodoro siculo dal libro greco versioni di c. campanini e p. scaglietti
intitolata Filippo II di Macedonia

Beh, solitamente lo mettevo all' inizio dell' anno.
Quest'anno ho ritardato di un mese, ma non poteva mancare il mio mitico counter.
Fine della scuola!!
Sinceramente? Vorrei che fosse "più lungo" questo tempo. Ora che ho trovato il feeling giusto, mi piace e voglio mantenere la strada presa.
Beh, ad ognuno i suoi pensieri. Io mi limito ad inaugurare il mio countdown per il terzo anno di fila!

ciao, mi serve un aiuto su Marx. la domanda dice " Perché la concezione marxista è detta la filosofia della prassi? "
qualcuno mi può aiutare a rispondere questa domanda, perfavoreeeee!!!
gente di skuola.net, mi serve entro oggi, lo devo portare domani, ti prego qualcuno mi aiuta. GRAZIE!