Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tecktonika
Puellae libenter saltan aut mensam parant analisi logika + traduzione italiana kn sns logiko Puellae laetae saltaban vel cantabant analisi logika + traduzione italiana kn sns logiko Le maestre sono benevole o severe analisi logika + traduzione latina Aspetteremo volentieri le amiche o le lettere delle amiche trad latina AIUTO X DMN AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII io l analisi la fcc kos TESTO|CASO E NUEMRO| ANALISI LOGICA| TRADUZIONE| x le frasi aiutooo
3
16 feb 2009, 16:07

donatopaf94
Ciao a tutti...:hi:hi Avrei bisogno cortesemente della traduzione delle seguenti frasi: 1 Flumen Arar per fines Haeduorum et Sequanorum influit. 2 Nolite vim vi repellere. 3 Dum tibi scribo,in itinere ad Graeciam sum. 4 Caesar legiones suas magnis itineribus in Galliam ducebat. ...
1
30 nov 2008, 10:56

pollyna
Allora: per domani la prof di italiano ha assegnato la novella " Due letti a due " di Pirandello, ma sinceramente mi scoccio di leggere ;) quindi vi sarò eternamente grata se mi potete trovare un riassunto, ringrazio in anticipo ciau a tt!!
0
16 feb 2009, 15:41

pinkstile93
è l'eserc.n.20 e della 2 fotocopia l'esercizio in alto. per favore mi potete aiutare? è solo che l'analisi mi riesce bene(come potete vedere scritta) ma la traduzione insomma...aiutatemi vi prego.
1
16 feb 2009, 15:24

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di latino? x favore grazie mille 9 C. flaminius apud lacum trasimenum cum hannibale conflicturus convelli signa iussit. 10 scio ea, quae dico dicturusque sum, notiora esse omnibus, qui in italia tum fuerunt,quam mihi, qui non fui. 11 non sum praedicaturus quantas pompeius res domi militiaeque,terra marique quantaque felicitate gesserit. 12 Alexander,Indiam et inde Oceanum petiturus, ex omnibus provinciis triginta milia iuniorum legi iussit.
4
16 feb 2009, 14:26

pulsina94
i greci occupano una città dei mossineci si trova a p 209 per chi ha il libro alfa beta grammata ed è di senofonte... v prg mi dovete aiutare è urgente:(:thx
1
16 feb 2009, 15:30

Lovely_pink
ciao mi potete tradurre qst versione di latino e mi potreste fare l'analisi logica ad esempio:germania:sogg..... l'antica germania germania,magna et antiqua europae terra,multas densasque silvas habebat,quas (che) multae ferae habitabant. in germaniae oris crebrae insulae erant atque insularum incolae,plerumque(avv.) feri nautae,novas terras explorabant. in ripis magni fluvii rheni campi fecundi et horti amoeni erant,in clivis multae vineae. in terra crebrae venae auri,argenti,ferri ...
2
16 feb 2009, 14:21

Cronih
Nelle seguenti frasi scegli la forma corretta e poi traduci. 1) Ab equitibus Xerxes, Persarum regi/regis pugna vincebatur. 2) Vulpum/Vulpium calliditas nota est. 3) Augures ex avum/avium extis futurum civitati preanuntiant. 4) Consules hostium/hostum regiones vastaverunt. 5) Postridie in castra ex urbi/urbe ad nos venerunt principes. (Plaut.) 6) Tiberius abolevit morem/morum asylorum (dei diritti d'asilo) quae usquam erant. (Svet.)
3
16 feb 2009, 12:10

mr luka
salve ragazzi...ho un sacco di compiti per domani e nn ce la faccio a farli tutti...mi aiutate a tradurre questa ersionee...???vi pregoo... titolo: vicende della seconda guerra punica Intera in Hispaniam,ubi nullus Romanus imperator erat.P.Cornelius Scipio mittitur,filius P.Scipionis,qui ibidem bellum gesserat vir cunctorum Romanorum sui et insequentis(successivo)temporis fere èrimus.Is Carthaginem Hispaniae(Cartagenea) cepit,ubi suas opes-totum aurum,argentum et belli instrumenta-Afri ...
1
16 feb 2009, 12:35

collapse1
Here's a passage from the Toefl reading exrcise...It could seem straightforward at first but when you know the result it gets quite controversial, at least for me! What do you think about the answer highlighted in black? I will not mention my answer and the correct one not to affect your response! Have a good try...I'm nosy and willing to discuss with you about what is gonna come out! Cheers
3
16 gen 2009, 18:20

ansel1tata
queste 4 frasi vengono da un'esercizio che ho provato a fare.. ma queste 4 non mi vengono.. chiedo aiuto.. grazie 1. mea officia non defuisse, testis es. 2. te venturum esse trans mare credere non possum. 3. rem te valde bene gessisse rumor erat. 4. responsum est a senatu eos cives non esse necessarios. :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
1
15 feb 2009, 20:34

_LuLu_17
dall'italiano al latino nei tempi antichissimi a molti popoli non pareva disumano che i padri sacrificassero talvolta i loro figli agli dei il console disse che non sembrava vantaggioso al senato respingere le proposte di pace
3
16 feb 2009, 11:57

androgino1990
questo è il testo : Σικελοὶ δ ἐξ ιταλιας (ενταυτα γαρ ᾢκουν ) διεβεσαν ες Σικελιαν , φευγοντες οπικους ώς μεν εικος και λεγεται , επι σχηδιων , τηρησαντες τον πορθμον κατιοντος του ανεμου , ταχα αν δε και αλλως πως εσπλευσαντες . Εισι δε και νυν ετι εν τη Ιταλια Σικελοι · και η χωρα απο ιταλου , Βασιλεως τινος Σικελων , τουνομα τουτο εχοντος , ουτως Ιταλια επωνομασθη Ελθοντες δε ες την Σικελιαν στρατος πολυς , τους τε Σικαυους κρατουντες μαχη ανεστειλαν προς τα μεσεμβρινα και εσπερια αυτης ...
1
16 feb 2009, 11:42

alin4ever
salve, mi servirebbe l' analisi della poesia "traducendo brecht" di franco fortini. non la devo copiare ma volevo qualche idea... grazie Un grande temporale per tutto il pomeriggio si è attorcigliato sui tetti prima di rompere in lampi, acqua. Fissavo versi di cemento e di vetro dov'erano grida e piaghe murate e membra anche di me, cui sopravvivo. Con cautela, guardando ora i tegoli battagliati ora la pagina secca, ascoltavo morire la parola d'un poeta o mutarsi in ...
1
15 feb 2009, 14:37

Matteomagico
Raga mi aiutate per favore con i promessi sposi? Allora Il narratore(Alessandro Manzoni "Il matrimonio a sorpresa") sottolinea una situazionedi "rovesciamento" che si è venuta a creare tra renzo e don abbondio: di che cosa si tratta? In poche parole di cosè il rovesciamento nel capitolo il matrimonio a sorpresa?Aiutatemi vi prego entro oggi..
1
15 feb 2009, 16:52

Numb1988
ad un litro di soluzione 0.001 M in KCl e 0.002M di K2CrO4,si aggiunge goccia a goccia agitando una soluzione 0.001 M di AgNO3 pks di AgCl = 9.70 pks di Ag2CrO4= 11.49 I Due sali si possono separare?
3
15 feb 2009, 18:00

kukuri
La tua domanda apertaAltra domanda » Qual è il significato di questa poesia? E' come a un uomo battuto dal vento accecato di neve - intorno pinge un inferno polare la città - l'aprirsi lungo il muro d'una porta. Entra. Ritrova la bontà non morta, la dolcezza d'un caldo angolo. Un nome posa dimenticato, un bacio sopra ilari volti che più non vedeva che oscuri in sogni minacciosi. Torna egli alla strada, anche la strada è un'altra. Il tempo al bello si è rimesso, i ...
2
15 feb 2009, 17:54

se_rena
Ciao a tutti! mi dareste una mano con queste frasi, per favore? Πολλάκις οἱ θῆρες τὰ σφέτερα αὐτῶν γεννήματα μᾶλλον ἢ οἱ ἄνθρωποι στέργουσιν. Spesso le belve di loro stessi amano le loro opere, piuttosto che gli uomini. Ὁ Ἐρατοσθένης τὴν γυναῖκα τὴν ἐμὴν διαφθείρει καὶ τοὺς παῖδας τοὺς ἐμοὺς αἰσχύνει καὶ ἐμὲ αὐτὸν ὑβρίζει εἰς τὴν οἰκίαν τὴν ἐμὴν εἰσερχόμενος. Eratostene uccide sua moglie e disonora i suoi figli e superbo nella sua casa entra se stesso. Πολλοὶ ἄλλα μὲν λέγουσιν, ...
2
15 feb 2009, 14:17

SnuSniuk
Non voglio cambiare facoltà ma sede universitaria. CXome si fa? a chi rivolgermi, ci sono date da rispettare, sono in tempo o in ritardo.
5
15 feb 2009, 12:50

homer 101
non mi è chiaro cosa indica il numero posto a sinistra di una formula. quello in basso a destra di ciascun simbolo è l'indice, ma che differenza c'è con quel numero a sinistra? ringrazio chi mi chiarisce il tutto.:(
6
11 feb 2009, 15:24