Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi serve un testo argomentativo sul caso tanto discusso di eluana englaro. grazie mille!!! vi prego aiutatemi.. (rischio un 3 se non lo consegno)
1)Martius mensis mutabilis et levis est.
2)Mali culices ranaeque palustres avertunt somnos
3)Aut spoliis ego iam raptis laudabor opimis aut leto insigni
4)Furentium certa indicia sunt:audax et minax vultus(volto),tristis frons.
grazie in anticipo,davvero.

Superni Gradus pag.86 n° 13. Con costrutti principali
Ho già cercato questa versione, ma nessuna è uguale alla mia mancano un sacco di parti e alcune sono completamente diverse.
Phytagoras profectus primo Aegyptum, mox Babyloniam ad perdiscendos siderum motus AD originemque mundi spectandam, summam consecutus est scientiam . Inde regressus Cretam et Lacedaemona contenderat ut Minois et Lycurgi inclitas leges cognosceret. Postea Crotona venit populumque in luxuriam lapsum auctoritate sua ad ...
Androgeus, filius Minois, Cretae regis, quia multa certamina in Athenarum ludis vicerat, dolo ab Atheniensibus iratis necatus erat. Tum Minos, quia filii mortem vindicare volebat, Atheniensibus bellum movit et post victoriam nefarium tributum eis imposuit: nam quotannis Athenarum incolae debebant. Cum Cretam perveniebant, miseri iuvenes a Minoe rege in Labyrinthum claudebantur, ubi a Minotauro, monstro hominis corpore tauriquecapite, vorabantur. Tum Theseus, filius Aegei Athenarum regis, cum ...
Cosa vi guadagnò l'URSS ad assoggettare a se i paesi liberati da Hitler?
Domani ho l interrogaz. di storia sull ellenismo ma non ho capito niente sul libro..chi mi potrebbe aiutare e sopratutto facendomi presente dei passaggi molto importanti? per favore ragazzi aiutatemi veramente..

Ciao a tutti chiedo il vostro gentilissimo aiuto!!
Mi potreste aiutarmi a inserire questi verbi(al posto dei puntini) nelle 3 frasi per favore?? Le coppie sono già giuste ma non riesco a inserirle nelle frasi!!!
mi servirebbero entro le 6^^ ...
NON MI SERVE LA TRADUZIONE QUELLA MI ARRANGIO IO!!!
1)Castra Romana potius Carthaginis portis ......... quam nos iterum vallum hostium ex moenibus nostris........... . (Livio)
2).......... clipeos Danaumque insignia nobis .......... ...
ciao!!!
avrei bisogno di aiuto x scrivere un paragrafo di una decina di righe..
la consegna è la seguente:
school/university: acces the internet,enrol online,search the web, prepare exams,write documents,complete exercises online,do resarch, prepare presentations
il testo deve parlare di come viene usato il computer a scuola,ispirandosi alla consegna...
il testo deve essere fatto in prima persona(es io uso il computer a scuola x eseguire esercizi)
grazie mille in anticipio del ...

Hannibal Aemilii Pauli apud Cannas trucidati quaesitum corpus, quantum in ipso fuit, inhumatum iacere passus non est. hannibal Tiberium Gracchum Lucanorum circumventum insidiis cum summo honore sepulturae mandavit et ossa eius in patriam portanda militibus nostris tradidit. Hannibal M. Marcellum in agro Bruttio, dum conatus Poenorum cupidius quam consideratius speculatur, interemptum legitimo funere extulit Punicoque sagulo et corona donatum aurea rogo imposuit. Ergo humanitatis dulcedi etiam ...

Ciao,
sono alle prime armi con la metrica e ho troppi dubbi: c'è qualcuno che mi può aiutare con questi versi? sono per domani...
Virgilio, Eneide, libro II, 201-227
Laocoon, ductus Neptuno sorte sacerdos,
sollemnis taurum ingentem mactabat ad aras.
Ecce autem gemini a Tenedo tranquilla per alta —
horresco referens — immensis orbibus angues
incumbunt pelago, pariterque ad litora tendunt;
pectora quorum inter fluctus arrecta iubaeque
sanguineae superant undas; pars cetera ...

Mi servirebbe per domani :S lo so che sono un po' in ritardo, ma me l'anno data oggi a scuola e fino ad adesso non sono potuta tornare a casa :S
vi prego aiutatemi :(
VERSIONE
I Fenici
I Fenici, popolo di origine semita stanziatosi sulle coste della Siria, grazie alla loro straordinaria perizia nell'arte della navigazione e del commercio, fondarono numerose colonie su tutte le coste del Mediterraneo, fra cui la più famosa è Cartagine.
Antiquitus Syriae litora a Phoenicibus, peritis ...
in 15 righe scrivi un breve discorso in cui giustifichi una tua azione spiegando le ragioni per cui l'hai compiuta. al suo interno dovrai collocare almeno 5 complementi di fine
GRAZIE IN ANTICIPO
Avete delle informazioni sull'identità greca? Non ne trovo da nessuna parte.
Parlo nella Grecia Antica

PER FAVORE MI POTETE TRADURRE QUESTO?! HELP ME!
La guerra dei cento anni è un insieme di guerre tra Francia e Inglilterra che ebbe inizio nel 1337.La quella scoppio per tre motivi : dinastici, legati al feudalesimo e economici. Nella prima fase (parte) della guerra gli inglesi vinsero nelle battaglie di Crecy e di Poitiers e Enry V vinse nella battaglia di Agincout nel 1415. Durante la guerra dei cento anni scoppiò la peste che portò molte persone Inglesi alla morte. Giovanna D'arco , ...

ciao ragazzi k mi può scrivere qlcs brevemente sull'olocausto magari cn qlk riferimento al film "il falsario"?.. grazie in anticipo :satisfied

qualcuno potrebbe aiutarmi passandomi delle informazioni sui divertimenti dei greci al tempo delle poleis e sui giochi? (esclusi i giochi panellenici)...GRAZIE:hi

we ragazzi sapete quali materie si fanno all'alberghiero???:lol
ki mi sa dare una breve definizione di massa atomica e massa molecolare? il mio testo non è troppo chiaro per le definizioni ...grazie
ciaoo...mi servirebbe la traduzione di una versione in latino..ho già cercato nel sito ma non c'è questa..
si intitola "Coriolano" e fa così:
Coriolanus,iuvenis patricius Romanus,quia Romae inter patricios plebeiosque magnae discordiae erant,ob superbiam suam in odium plebi venit.Quare in exilium pulsus est et ad Volscos,gentem Romanis infestam,confugit.A Volscis Coriolanus non solum benigne acceptus est sed etiam eorum exercitus imperator creatus est.Tum iuvenis,odio in cives suos ...