Versione di Latino - Traduzione ed analisi
ciao mi potete tradurre qst versione di latino e mi potreste fare l'analisi logica ad esempio:germania:sogg.....
l'antica germania
germania,magna et antiqua europae terra,multas densasque silvas habebat,quas (che) multae ferae habitabant.
in germaniae oris crebrae insulae erant atque insularum incolae,plerumque(avv.) feri nautae,novas terras explorabant.
in ripis magni fluvii rheni campi fecundi et horti amoeni erant,in clivis multae vineae.
in terra crebrae venae auri,argenti,ferri erant.
ferro instrumenta agriculturae et arma belli popolus parabat.
apud antiquos germanos feminae tantum (soltanto) et servi agriculturam colebant;viri,bellicosi et strenui,armorum bellique gloriam valde amabant;hastas longas,parva scuta lignea,acutas sagittas gerebant.
dis atque deabus templa germani non aedificabant,sed in lucis equos candidos immolabant:ita multos deos honorabant
grz in anticipo
urgente
l'antica germania
germania,magna et antiqua europae terra,multas densasque silvas habebat,quas (che) multae ferae habitabant.
in germaniae oris crebrae insulae erant atque insularum incolae,plerumque(avv.) feri nautae,novas terras explorabant.
in ripis magni fluvii rheni campi fecundi et horti amoeni erant,in clivis multae vineae.
in terra crebrae venae auri,argenti,ferri erant.
ferro instrumenta agriculturae et arma belli popolus parabat.
apud antiquos germanos feminae tantum (soltanto) et servi agriculturam colebant;viri,bellicosi et strenui,armorum bellique gloriam valde amabant;hastas longas,parva scuta lignea,acutas sagittas gerebant.
dis atque deabus templa germani non aedificabant,sed in lucis equos candidos immolabant:ita multos deos honorabant
grz in anticipo
urgente
Risposte
mi aiutate a fare l'analisi logica della versione .io intanto sn riuscita a tradurre la versione:
La Germania, una grande e antica terra d'Europa,aveva molti e fitti boschi, che molti animali selvatici abitavano. nelle coste dellaGermania c'erano numerose isole e gli abitanti delle isole, perlopiù erano marinai,esploravano nuove terre.
Sulle rive del grande fiume Reno c'erano campi fecondi e ridenti giardini, sui colli (c'erano) molti vigne..
Nel terreno c'erano numerose vene d'oro, d'argento, di ferro.
Con il ferro il popolo preparava utensili per l'agricoltura e armi di guerra.
Presso gli antichi Germani coltivavano (si dedicavano) l'agricoltura soltanto le donne e i servi; gli uomini, bellicosi e coraggiosi, amavano grandemente la gloria delle armi e della guerra; portavano lunghe aste, piccoli scudi lignei, frecce appuntite.
I Germani non innalzavano templi agli dei e alle dee, ma nei boschi sacri immolavano candidi cavalli: così onoravano molti dei.
è davv urgente .l'analisi mi serve però con le parole latine ad esempio:germania:sogg,.....
La Germania, una grande e antica terra d'Europa,aveva molti e fitti boschi, che molti animali selvatici abitavano. nelle coste dellaGermania c'erano numerose isole e gli abitanti delle isole, perlopiù erano marinai,esploravano nuove terre.
Sulle rive del grande fiume Reno c'erano campi fecondi e ridenti giardini, sui colli (c'erano) molti vigne..
Nel terreno c'erano numerose vene d'oro, d'argento, di ferro.
Con il ferro il popolo preparava utensili per l'agricoltura e armi di guerra.
Presso gli antichi Germani coltivavano (si dedicavano) l'agricoltura soltanto le donne e i servi; gli uomini, bellicosi e coraggiosi, amavano grandemente la gloria delle armi e della guerra; portavano lunghe aste, piccoli scudi lignei, frecce appuntite.
I Germani non innalzavano templi agli dei e alle dee, ma nei boschi sacri immolavano candidi cavalli: così onoravano molti dei.
è davv urgente .l'analisi mi serve però con le parole latine ad esempio:germania:sogg,.....
La Germania, una terra grande e antica dell'Europa, aveva grandi foreste folte, dove si trovavano molte bestie selvagge. Lungo le coste della Germania c'erano numerose isole e gli abitanti delle isole, per lo più barbari naviganti,esploravano le nuove terre. Nelle rive del grande fiume Reno i campi erano fecondi e i giardini ameni, nei pendii c'erano molte vigne. nella terra c'erano numerose risorse di oro, di argento e di ferro. La popolazione costruiva con il ferro strumeni per l'agricoltura e armi per la guerra. Presso gli antichi popoli germani soltanto le donne e i servi si occupavano dell'agricoltura; gli uomini, guerrieri e operosi, amavano molto la gloria delle armi e della guerra; portavano lunghe aste, piccoli scudi di legno, frecce appuntite. I popoli germani non costruivano templi per gli dei e le dee, ma sacrificavano i cavalli candidi nei boschi sacri: onoravano in tal modo gli dei