Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dennidimi
Cosa ne pensate dei social?(sia in senso positivo che negativo)
6
27 mar 2019, 17:48

themisterx
Quali sono le materie che si studiano alle elementari, medie e all'Istituto Tecnico Commerciale ovvero Ragioneria? Ma sopratutto che differenza esiste tra i 3 cicli di istruzione?
1
26 giu 2019, 09:50

Cla120
Purtroppo è successo, quest'anno ho ricevuto il debito ad italiano. Volevo sapere alcuni dettagli: 1- Come si svolgerà? Sarà una prova scritta, orale o entrambi? 2- Quali potrebbero essere gli argomenti che saranno trattati? 3- Come studiare al meglio?
2
7 lug 2019, 02:15

gugo82
Problem: Let $M$ be the space of monotone increasing functions of $[0,1]$ in itself and let $L$ be the space of linear functions over $[0,1]$. 1. For each $f in M$, find the projection of $f$ onto $L$, i.e. the function $f^** in L$ s.t. $int_0^1 (f(x) - f^**(x))^2 text(d) x = min_(phi in L) int_0^1 (f(x) - phi (x) )^2 text(d) x$. Hint: Let $phi (x) = a x + b$ and evaluate $a,b$ in such a way that $int_0^1 (f(x) - phi (x))^2 text(d) x$ attains its minimum value. 2. Prove that the ...
1
7 lug 2019, 02:35

theFr3nK
!!!!URGENTE MI SERVE PER L'ESAME DI RECUPERO CHE DOVRO' AFFRONTARE A FINE MESE!!!!!GRAZIE Dear Alessandro Thank you for your letter. I’ve never written to an Italian person before! Your life is very different from mine. I live in a town called Thurso. It's in Caithness the most northern region of Scotland. Thurso is the largest town in this region. It’s about 500 km from Edinburgh and 1000 km from London. In fact, it’s closer to Norway than to London! It even gets its name from Norway, ...
1
10 ago 2019, 20:31

personaconfusa
In analisi logica c'è è predicato verbale e il suo soggetto?es.La citta di Sofronia si compone di due città.In una c'è il grande ottovolante dalle ripide gobbe...
2
5 ago 2019, 12:56

zero17
2.Me miseritum est tuarum fortunarum 3.Me meorum factorum et consiliorum numquam, patres conscripti, paenitebit. 4.Pudet prodire me ad te in conspectum, pater. 6.Numquam te paenitebit tui. 7.Me miseret parietum ipsorum atque tectorum. 8.Quintus ait se paenitere quod animum tuum offenderit 9.Non pudet philosophum in eo gloriari, quod haec non timeat et quod falsa esse cognoverit. 16.Pudet me uxori meae optimae, suavissimis liberis diligentiam non praestitisse. 18.Me paenitet ...
2
6 mar 2009, 13:47

Ferraro.Clara
GI vs Rocci? helppppp Miglior risposta
Tra poco inizierò il IV ginnasio e ho il dizionario di greco Rocci del 2002 "ereditato" da un mio cugino, temo non possa andare bene per i professori ma anche per me. Voi che pensate del Rocci? Meglio il GI?
1
7 ago 2019, 20:18

vincen260
presso l'I.PS.S.A.R PAOLO BORSELLINO DI PALERMO è stato stipulato un contratto per una supplenza ad un dipendente che non ha i requisiti per lavorare (sig. Aldo Neri), per denunciare tale illecito come si fa?
1
11 lug 2019, 09:50

ilvaro17
Sapete dove si possono trovare le soluzione del libro five short stories della liberty. Per confrontarle con le mie e vedere se ho fatto giusto?
0
6 ago 2019, 13:11

Andripao
Ciao, potreste tradurre questa versione? Grazie mille.
1
5 ago 2019, 11:18

CuteSquirrel
Salve a tutti, avrei bisogno al più presto della traduzione completa del brano "ROMA AETERNA"(CAP.36) del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars. II Roma Aeterna" di H.Orberg. Vi prego è URGENTISSIMISSIMOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! P.S. Ho già cercato su Spalsh Latino ma non ci sono più le traduzioni di questo libro. In allegato vi mando il pdf del brano... vi prego è veramente urgente!!!
0
3 ago 2019, 16:34

74.Waze
UNA CLASSE DISPERATA... Miglior risposta
Avremmo bisogno delle soluzioni di tutto il libro Gulliver's Travels di Jonathan Swift della Liberty, grado B1.2 (ISBN: 978-88-99279-11-0). Se qualcuno ce le sapesse dare o sapesse dove trovarle me lo dica, ne saremmo immensamente grati. (Sono molto urgenti, siamo una classe intera e ci servirebbero il prima possibile). Grazie mille.
1
2 ago 2019, 14:58

alexmormile
Qualcuno ha gli esercizi svolti del libro engage compact di prima superiore ringrazio in anticipo
0
2 ago 2019, 01:12

Lucas9499
Punteggiatura Ragazzi, ho bisogno di voi. Ho mandato un messaggio ad un amico ed ho avuto una discussione. Vi scrivo la frase e vi chiedo se potete aiutarmi. Dobbiamo balzare, lavorano la macchina questo pomeriggio tardi, comunque la batosta é rimandata. In poche parole dovevamo giocare ad un gioco e gli ho detto che non ci saremmo visti perché la mia macchina era in fase di lavorazione. Gli ho anche detto che "la batosta" (sportiva) sarebbe stata rimandata. Cosa ne pensate per ...
8
31 lug 2019, 22:03

marikacarlini
Non riesci ad essere di aiuto che subordinata è?oggettiva implicita?
1
29 lug 2019, 09:34

CuteSquirrel
Salve a tutti, avrei bisogno al più presto della traduzione completa del brano "ROMA AETERNA"(CAP.36) del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars. II Roma Aeterna" di H.Orberg. Vi prego è URGENTISSIMISSIMOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! P.S. Ho già cercato su Spalsh Latino ma non ci sono più le traduzioni di questo libro.
0
28 lug 2019, 10:37

tractorFord
Qualcuno sa la traduzione della frase id est flumen transire...... grazie in anticipo
2
23 lug 2019, 19:46

hoochiecookieman
Ciao! Non vi chiedo una versione ma gli strumenti per farlo. Ho bisogno di un dizionario online che mostri le flessioni dei nomi. Anche in inglese, o altre lingue, tanto la flessione è sempre quella. Ve lo chiedo per favore! Per il latino il problema non sussiste, c'è ad esempio l'Olivetti e puoi vedere, che ne so, un nome particolare che ha eccezioni nellaflessione. Vi prego di rispondere alla mia filippica :-P :-( :-0
2
25 lug 2019, 17:28

Chale02
chi deve finire ancora i compiti delle vacanze?
8
2 set 2018, 09:40