Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno mi puo dare la recensione del libro di alessandro pasi "il laser e il pugnale"?
il legame ospidale:Glauco e Diomede devo fare un riassunto e nn so come fare!! aiuto
lo rimetto xk lo avete kiuso l'altro post senza alcuna risp
x favore un'ultimo aiuto xk nell'analisi grammaticale sn una frana non mi ricordo tnt bn.. potreste farmi queste frasi in analisi grammaticale x favore
1)Tua nonna è stata ricoverata all'ospedale a causa di una broncopolmonite.
2)Dopo un'accesa discussione prevalse il parere del direttore editoriale, non il nostro.
3)quasi quasi domani le telefono da Roma.
4)Vi piacerebbe trascorrere qualche settimana al mare in compagnia dei ...
Chi mi sa dire se questa frase può essere un ablativo assoluto senza verbo (quindi con sum sottinteso)? CONTIONIBUS CONCITATIS SEDITIOSE (avverbio). un'altra cosa: il verbo NORIS , futuro semplice passivo (-ris) ma di quale verbo? nuotare non c'entra nulla, la traduzione che ho dice "conoscerai"..ma gnosco non è!!
Grazie infinite a chi mi risponderà!!!

campania pulchra est: coelum blandum habet et terra bis in anno poma praebet. in maritimis oris clara laetaque oppida sunt: caieta, misenus, baiae, lucrinus, ubi nautae fessi quiescunt et piratas et procellas non curant. clivi montani pulchros uvae racemos dant et incolae falerum et massicum, praeclara vina, parant. in Campania Samnitae vivebant. olim populus Romanus bellum contra Samnitas gerit, quia Campaniae dominum oxoptabant. erant Samnitae viri feri et opulenti, arma habebant aurea et ...
ciao potreste tradurmi questa versione?? nn ci riesco proprio.........
se puo essere d'aiuto l'ho presa da scrinium pag 63 numero 10
tum hannibal ad regiones umbrorum cum exercitu celeretiter procedebat. interae caius flaminus, romanus consul, hostium incursui obstare temptavit. sed hannibal consulem oppressit in ripis trasumeni lacus, in quibus nebula densissima tunc erat. romani et carthaginienses per tres horas acriter pugnaverunt. circa consulem,tamen, asperior et funestior pugna ...

Ciao chi mi risponde a questa domanda di chimica?
La molecola di azoto si forma mediante un triplo legame tra due atomi. Di che legame si tratta?(COVALENTE) Che cosa ha in comune con i legami che formano le molecole di acqua? In che cosa differisce da quest'ultimi?
Rispondete è urgente!!! Grazie a tutti
il mio stile di vita è abbastanza sano ma i miei genitori non sono daccordo.Mangio molta frutta,ma mia mamma dice che non mangio abbastanza verdura fresca mangio molta pasta e mangio poca carne non bevo mai bibite frizzanti,ma qualche volta mangio caramelle e cioccolato.Mio papà pensa che guardo troppo la televisione,ma secondo me va bene cosi perchè faccio anche tanta attività fisica-vado a nuotare ogni settimana e gioco a pallacanestro e pallavolo a scuola.
rob è uno ...
help me! ecco le frasi..
1) Vir probus magnum studium in negotiis suis ponit.
2) Non verbis, sed exemplis boni magistri pueros erudiunt.
3) In historiae libris Alexandri Magni memoria etiam nunc vivit.
4) Pueris maxima reverentia debetur: nam puerorum animi admodum teneri sunt et facile corrumpuntur.
5) Vergilius poeta Aenecam, virum Troianum, canit, qui ab oris Asiae in Latinum venit.
6) Saepe Romani sociorum controversiarum arbitri erant.
7) Parthi Crassi triumviri copias aspero ...

Visto che faccio la 3a media e ho intenzione di iscrivermi al liceo scientifico, vorrei chiedervi per quando è prevista la scadenza dell'iscrizione e quali sono le modalità di iscrizione
Vorrei sapere come posso fare un rettangolo a proiezione ortogonale solido della pac,pai e pam.
VORREI KE LO DISEGNATE E POI LO METTERE, LO VOGLIO SIA DELLA PAC DELLA PAI E DELLA PAM.
è X VENERDì, NEL MINOR TEMPO POSSIBILE GRZ.

Potreste farmi una sintesi di due Stati: Turchia e Israele? Parlate un po' della storia, un po' della popolazione, il governo, la geografia... il tutto brevemente. Grazie :hi :)

nel bilancio al 31/12 n della tasch spa, i cui titoli sono quotati in mercati regolamentati e immessi nel sistema di deposito accentrato gestito dalla Monte Titoli spa, figuravano tra le altre le seguenti voci:
capitale sociale 1500000
riserva legale 1050000
riserva statut 450000
riserva straordinaria 300000
utili a nuovo 50700
perdita d'esercizio 275700
il capitale sociale è rappresentato da 60000 azioni ordinarie e da 40000 azioni di risparmio al portatore; le azoni hanno valore ...
Potreste aiutarmi per favore a tradurre questo testo? Potete anche cambiare la disposizione delle parole o le parole, basta che il significato sia lo stesso. Grazie in anticipo!
LA MIA VACANZA IN SARDEGNA
Due anni fa, a luglio, la mia famiglia decise di passare le vacanze estive in Sardegna per una settimana. Io, mio fratello Vincenzo, mia mamma e mio padre partimmo la mattina presto per raggiungere il porto di Civitavecchia dove una nave ci avrebbe traghettati fino in Sardegna, ...
Una si chiama "il topo di campagna e il topo di città" e comincia con:
Olim mus rusticus murem urbanum, ad cenam invitavit in paupere cavo. E finisce con:
silvia cavusque tutus ab insidiis cum teneibus ervis mihi solacium dabunt.
-----------
L'altra si chiama "Enea" e comincia con: Antiqui poetae Aeneam , Veneris et Anchisae filium, magnis laudibus.....
E finisce con: Ita Aeneas oppidum condidit et a nomine uxoris Lavinium appellavit.
-----------
L'ultima si chiama "Attenzione agli ...

uguaglianza e disuguaglianza
Se ne parla da sempre, in ogni ambito: a lavoro, a scuola, nella società...
tutti dicono che la differenza tre le culture, la differenza economica in cui viviamo, non può in alcun modo disturbare la nostra vita quotidiana. io credo che si predichi bene, ma in realtà le cose sono diverse.
Chi è diverso, chi è meno bravo in qualcosa diventa un emarginato, qualcuno senza speranze; chi ha difficoltà a scuola o a lavoro è messo da parte perchè è un peso aiutare. ...

1 Consul cum paucis equitibus e castris egreditur ut proxima loca inspiciat.
2 Epaminondas adeo veritatem diligebat ut ne ioco quidem mentiretur.
3 Philippus, Macedonum rex, multa moliebatur ut Graecorum civitates in suam potestatem redigeret.
4 Milites se in castra recipiunt unde erat egressi.
5 Hannibal, quotienscumque(= ogni volta che) cum Romanis congressus est, semper discessit superior.
6 Parentibus pollicemur nos verum dicturos esse.
7 Egredere ex urbe, Catilina, libera rem ...
ciao!!!!!mi servela versione di luciano 'un viaggio ai confini del mondo'...k può aiutarmi?

mi servono delle notizie sull'integrazione,tipo cosè,oppure da dove è cominciata.....ecc.
grazie in anticipo
Questo è L'esercizio Bisognia analizzare questi verbi Ad esempio:Essere:Modo...Tempo....1°2°3° persona plurale/singolare....1°coniugazione.....
Ecco a voi i verbi da analizzare :Rimaneva,Aveva,Respirò,Narravano,Trovarsi,Rappresentava,Volere,Essere,Distruggesse,Raggiunsero,Sentì,Parcheggiò,Tirò,Farò,Perdere.
Raga Vi prego Aiutatemi voi grazieeee