Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Nelle frasi seguenti, inserisci, coniugati al tempo opportuno, i verbi posti tra parentesi, usandoli all'indicativo o al congiuntivo, secondo il contesto.
1) La polizia sospetta che l'assassino ( essere) SIA una persona che la vittima conosceva molto bene.
2) Non ricordo in quale circostanza, ma sono certo che ( conoscere) CONOSCEVI quell'uomo in passato.
3) Suppongo che voi non ( sapere) SAPPIATE ancora niente di quello che è successo a scuola stamattina.
4) L'indiziato continuava a ...
PRATICAMENTE IO NON HO CAPITO UNA COSA..HO FINITO DA POCHI MINUTI DI LEGGERLO..HO CAPITO CHE LA BAMBINA è AFFOGATA E IL RAGAZZO DI 14 ANNI SI è SPARATO,PERO PERCHE SE DICONO CHE è SUCCESSO DAVVERO SONO PRESENTI SUL PALCOSCENICO..Cè..ODDIO NN HO CAPITO PROPRIO..AIUTATEMI..

Ciao,mi potreste aiutare a fare un'articolo perchè il compito in classe è andato malissimo e avrei bisogno d'aiuto..mi servirebbe per stasera!
Partendo dal titolo sviluppa un'articolo di almeno 30righe che preveda una introduzione,un corpo centrale e una conclusione, e che riporti testimonianze colte sia sul luogo dei fatti, sia altrove (magari anche testimonianze dirette dei protagonisti). Se nel titolo non compaiono tutte le 6w, le devi inventare tu.
Quattro giorni nel cassone di un Tir ...
Allora come da titolo da quando è ri iniziata la scuola domani c'è la prima volta grammatica e non mi ricordo nulla dell'analisi del periodo..aiutatemi almeno questa volta quella mi ammazza se non li faccio xD
Allora ecco la prima : Analisi del periodo
1.Se volessimo potremmo anche lavorare meglio.
2.Il postino si avvicinò a me fischiettando , mni salutò e mi consegnò una lettera
3.Ero già per strada quando mi ricordai di aver dimenticato il libro di scuola
4.Si considera un provetto ...

aiuto.... ecco le frasi:
1)davanti alla chiesa una piccola folla impaziente aspettava con ansia l'arrivo degli sposi
2)dalla terra scure si alzava una nebbiolina sottile che saliva lentamente verso il cielo grigio
3) l'ettologo lorenz ha scritto molti saggi sul comportamento degli animali
4)nel suo libro sulla vita quotidiana medievale quello storico presenta delle pagine ricche di osservazioni interessanti e piene di spunti suggestivi
5) quella vallata povere di acqua non ...
dovrei fare un confronto tra tutti e tre i sogni presenti nel purgatorio ovvero nei canti 9 -19 -27 sia nel mondo in cui sono narrati e sia facendo delle differenzee ...grazieee mille a ki mi darà una risposta :)

sera!! mi servirebbero un pò di informazioni sulla rinascenza carolingia dal punto di vista artistico (es.miniature ecc.)
grazie!
CIAO, POTRESTE AIUTARMI NELLA PARAFRASI DELL'ILIADE IN ITALIANO CORRENTE DAL VERSO 142 AL 157 TERZO CAPITOLO LA SFIDA.
A SCUOLA USO IL LIBRO DI VINCENZO MONTI.
Ciao a tutti devo fare queste 11 frasi chi mi puo aiutare???
grazie a tutti
1. Urbes Graeciae signis et monumentis clarae fuerunt.
2. Romulus Martis filus erat.
3. Romanorum milites hostium castra occupaverunt.
4. Barbari saepe Romanorum milites profligaverunt et multas italicas gentes
vicerunt
5. Montis altitudo hostes terruit
6. Athemarum classis hostes pervicit.
7. Hannibal, Poemorum imperator, Pyrenaeos montes superavit et in taliam pervenit
8. Clade acerba Romani pacem ...
Ciao a tutti chi mi puo aiutare a tradurre queste frasi.....
grazie grazie a tutti
1. Obsequium amicos, veiritas odium parit.
2. Terentiae uxori multas epistulas Cicero
3. Legiones ab oppido Brundisio ad Caesarem non venerunt.
4. Varia sunt hominum iudicia,variae voluntates.
5. Conscientia scelerum et errorum homines improbos terruit.
6. Deus homini imperavit, corpori animus, libidinibus ratio.
7. accipitres super arborum cacuminia volaverunt.
8. Pectoris et latris dolores semina ...
Inizio : Ev tn Attixe ai Athenai eisin .
Fine : eisin .
Vi prego è urgente ne ho da fare un milione ! ! ! ! !
[b]nella poesia " la sabbia del tempo" d G. D'annunzio quali sono le parole studiate a livello fonico per suscitare emozione nel lettore? quali effetti ne scaturiscono??
quale sentimento corrisponde a ognuna di queste immagini?
- scorrea la calda sabbia lieve
- l'appressar dell'umido equinozio
- clessidra il cor mio palpitante
Cosa hanno in comune in micenei e i cretesi??? in ke cosa differiscono?
una curiosita ke significa filosofia?
urgente plss
Dorei fare questa versione per domani ma ho evidenti difficoltà. L ho pero gia trovata su internet. Mi servirebbe pero che cortesemente qualcuno me la possa correggere,e se veramente tanto gentile,me la possa dividere in proposizioni indicandone il nome :)
La versione è Quì .
http://forum.****/forum-versioni-di-latino/8864-versione-la-citta-di-babilonia.html
Alexander, armatis stipatus, cum curru in urbem ac deinde regiam intravit. Postero die supellectilem Darei regis et omnem ...
aiutooo per favore e urgente!
1)Questi animali vivono in un habitat privo di luce e con temperature vicine allo zero
2) Il primo brevetto ungherese della penna a sfera fu richiesto nel 1938 da L. Biro.

potreste tradurmi queste frasi per piacere ? ho bisogno di un aiutino..grazie
1. l'invidia dei cattivi nuocerà ai buoni.
2. Agli stolti non sono gradite le parole dei dotti.
3. Pochi arriveranno alla gloria senza la laboriosità
4. Distinguiamo i buoni dai cattivi , il vero dal falso.
5. Le parole dei superbi sono offensive.
6. I poeti scrivono cose meravigliose sull'amicizia.
7. Confronteremo le cose grandi con le (cose) piccole.
8. Sentirete cose meravigliose sulla temperanza di ...

Salve,
se l'apposizione si accorda solo nel caso del nome a cui si riferisce, allora perchè in questa frase il termine "insula" è stato messo al plurale? :
La Sicilia e la Sardegna, isole italiane, sono grandi.
Sicilia et Sardinia, insulae italiae, magnae sunt.
non dovrebbe essere
Sicilia et Sardinia, insula italiae, magnae sunt
:dead
GRAZIE!!
x favore fatemi la traduzione di queste frasi da latino a italiano....vi pregoooooooooooooo
1.pompeius imperator magnae severitais in milites suos erat.
2.imperator Nero(Nerone) statura exigua,oculis caeruleis,bona valetudine erat.
3.daedalus ,artifex magni ingenii miraeque peritiinsula Creta Labyrinthum aedificavit(costruì).
4.pugnam milites Caesaris,ducis summae prudentiae virtutisque,tranquillo animo erat.
5.Apud Graecos Demosthenes ,apud Romanos Cicero oratores mira eloquentia ...

Ciaoooooo a tuttiiiiiiiiiiii!!! =) mi servono le risposte a qst 11 domande..urgentemente xk nn ho molto kiari qst concetti e entro gg li dv imparare..e dmn dv portare le risposte =(
1)Differenza tra grazia,indulto e amnistia
2)Elezioni del presidente della repubblica
3)Reati del presidente della repubblica
4)Spiega le fasi di formazione del governo
5)Dferenza tra crisi parlamentare ed extraparlamentare
6)Le immunità parlamentari
7)Differenza tra ministri con e senza portagolio
8)Spiega ...