Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
principessa-.-
Nelle frasi seguenti, inserisci, coniugati al tempo opportuno, i verbi posti tra parentesi, usandoli all'indicativo o al congiuntivo, secondo il contesto. 1) La polizia sospetta che l'assassino ( essere) SIA una persona che la vittima conosceva molto bene. 2) Non ricordo in quale circostanza, ma sono certo che ( conoscere) CONOSCEVI quell'uomo in passato. 3) Suppongo che voi non ( sapere) SAPPIATE ancora niente di quello che è successo a scuola stamattina. 4) L'indiziato continuava a ...
3
10 gen 2010, 13:23

daddo--093
PRATICAMENTE IO NON HO CAPITO UNA COSA..HO FINITO DA POCHI MINUTI DI LEGGERLO..HO CAPITO CHE LA BAMBINA è AFFOGATA E IL RAGAZZO DI 14 ANNI SI è SPARATO,PERO PERCHE SE DICONO CHE è SUCCESSO DAVVERO SONO PRESENTI SUL PALCOSCENICO..Cè..ODDIO NN HO CAPITO PROPRIO..AIUTATEMI..
4
10 gen 2010, 00:30

sofbabba
Ciao,mi potreste aiutare a fare un'articolo perchè il compito in classe è andato malissimo e avrei bisogno d'aiuto..mi servirebbe per stasera! Partendo dal titolo sviluppa un'articolo di almeno 30righe che preveda una introduzione,un corpo centrale e una conclusione, e che riporti testimonianze colte sia sul luogo dei fatti, sia altrove (magari anche testimonianze dirette dei protagonisti). Se nel titolo non compaiono tutte le 6w, le devi inventare tu. Quattro giorni nel cassone di un Tir ...
1
10 gen 2010, 14:35

Ely^^
Allora come da titolo da quando è ri iniziata la scuola domani c'è la prima volta grammatica e non mi ricordo nulla dell'analisi del periodo..aiutatemi almeno questa volta quella mi ammazza se non li faccio xD Allora ecco la prima : Analisi del periodo 1.Se volessimo potremmo anche lavorare meglio. 2.Il postino si avvicinò a me fischiettando , mni salutò e mi consegnò una lettera 3.Ero già per strada quando mi ricordai di aver dimenticato il libro di scuola 4.Si considera un provetto ...
1
10 gen 2010, 14:38

Dani_97
aiuto.... ecco le frasi: 1)davanti alla chiesa una piccola folla impaziente aspettava con ansia l'arrivo degli sposi 2)dalla terra scure si alzava una nebbiolina sottile che saliva lentamente verso il cielo grigio 3) l'ettologo lorenz ha scritto molti saggi sul comportamento degli animali 4)nel suo libro sulla vita quotidiana medievale quello storico presenta delle pagine ricche di osservazioni interessanti e piene di spunti suggestivi 5) quella vallata povere di acqua non ...
1
10 gen 2010, 15:46

robiale
dovrei fare un confronto tra tutti e tre i sogni presenti nel purgatorio ovvero nei canti 9 -19 -27 sia nel mondo in cui sono narrati e sia facendo delle differenzee ...grazieee mille a ki mi darà una risposta :)
1
10 gen 2010, 17:59

Giugina04
come si traduce l'aoristo participio??
1
10 gen 2010, 15:55

ary94
sera!! mi servirebbero un pò di informazioni sulla rinascenza carolingia dal punto di vista artistico (es.miniature ecc.) grazie!
2
10 gen 2010, 20:05

VELY
CIAO, POTRESTE AIUTARMI NELLA PARAFRASI DELL'ILIADE IN ITALIANO CORRENTE DAL VERSO 142 AL 157 TERZO CAPITOLO LA SFIDA. A SCUOLA USO IL LIBRO DI VINCENZO MONTI.
1
10 gen 2010, 18:47

seviglia
Ciao a tutti devo fare queste 11 frasi chi mi puo aiutare??? grazie a tutti 1. Urbes Graeciae signis et monumentis clarae fuerunt. 2. Romulus Martis filus erat. 3. Romanorum milites hostium castra occupaverunt. 4. Barbari saepe Romanorum milites profligaverunt et multas italicas gentes vicerunt 5. Montis altitudo hostes terruit 6. Athemarum classis hostes pervicit. 7. Hannibal, Poemorum imperator, Pyrenaeos montes superavit et in taliam pervenit 8. Clade acerba Romani pacem ...
1
10 gen 2010, 18:15

seviglia
Ciao a tutti chi mi puo aiutare a tradurre queste frasi..... grazie grazie a tutti 1. Obsequium amicos, veiritas odium parit. 2. Terentiae uxori multas epistulas Cicero 3. Legiones ab oppido Brundisio ad Caesarem non venerunt. 4. Varia sunt hominum iudicia,variae voluntates. 5. Conscientia scelerum et errorum homines improbos terruit. 6. Deus homini imperavit, corpori animus, libidinibus ratio. 7. accipitres super arborum cacuminia volaverunt. 8. Pectoris et latris dolores semina ...
2
10 gen 2010, 09:30

maggiko95Sa
Inizio : Ev tn Attixe ai Athenai eisin . Fine : eisin . Vi prego è urgente ne ho da fare un milione ! ! ! ! !
1
10 gen 2010, 16:45

_Franky_
[b]nella poesia " la sabbia del tempo" d G. D'annunzio quali sono le parole studiate a livello fonico per suscitare emozione nel lettore? quali effetti ne scaturiscono?? quale sentimento corrisponde a ognuna di queste immagini? - scorrea la calda sabbia lieve - l'appressar dell'umido equinozio - clessidra il cor mio palpitante
2
10 gen 2010, 16:42

Lovely_pink
Cosa hanno in comune in micenei e i cretesi??? in ke cosa differiscono? una curiosita ke significa filosofia? urgente plss
1
10 gen 2010, 15:55

daddo--093
Dorei fare questa versione per domani ma ho evidenti difficoltà. L ho pero gia trovata su internet. Mi servirebbe pero che cortesemente qualcuno me la possa correggere,e se veramente tanto gentile,me la possa dividere in proposizioni indicandone il nome :) La versione è Quì . http://forum.****/forum-versioni-di-latino/8864-versione-la-citta-di-babilonia.html Alexander, armatis stipatus, cum curru in urbem ac deinde regiam intravit. Postero die supellectilem Darei regis et omnem ...
2
10 gen 2010, 11:18

ralu
aiutooo per favore e urgente! 1)Questi animali vivono in un habitat privo di luce e con temperature vicine allo zero 2) Il primo brevetto ungherese della penna a sfera fu richiesto nel 1938 da L. Biro.
1
10 gen 2010, 09:23

Miss_Alexia
potreste tradurmi queste frasi per piacere ? ho bisogno di un aiutino..grazie 1. l'invidia dei cattivi nuocerà ai buoni. 2. Agli stolti non sono gradite le parole dei dotti. 3. Pochi arriveranno alla gloria senza la laboriosità 4. Distinguiamo i buoni dai cattivi , il vero dal falso. 5. Le parole dei superbi sono offensive. 6. I poeti scrivono cose meravigliose sull'amicizia. 7. Confronteremo le cose grandi con le (cose) piccole. 8. Sentirete cose meravigliose sulla temperanza di ...
2
9 gen 2010, 14:21

alessandroass
Salve, se l'apposizione si accorda solo nel caso del nome a cui si riferisce, allora perchè in questa frase il termine "insula" è stato messo al plurale? : La Sicilia e la Sardegna, isole italiane, sono grandi. Sicilia et Sardinia, insulae italiae, magnae sunt. non dovrebbe essere Sicilia et Sardinia, insula italiae, magnae sunt :dead GRAZIE!!
6
2 dic 2009, 17:00

stef!
x favore fatemi la traduzione di queste frasi da latino a italiano....vi pregoooooooooooooo 1.pompeius imperator magnae severitais in milites suos erat. 2.imperator Nero(Nerone) statura exigua,oculis caeruleis,bona valetudine erat. 3.daedalus ,artifex magni ingenii miraeque peritiinsula Creta Labyrinthum aedificavit(costruì). 4.pugnam milites Caesaris,ducis summae prudentiae virtutisque,tranquillo animo erat. 5.Apud Graecos Demosthenes ,apud Romanos Cicero oratores mira eloquentia ...
2
9 dic 2009, 19:55

-FEDERICA-
Ciaoooooo a tuttiiiiiiiiiiii!!! =) mi servono le risposte a qst 11 domande..urgentemente xk nn ho molto kiari qst concetti e entro gg li dv imparare..e dmn dv portare le risposte =( 1)Differenza tra grazia,indulto e amnistia 2)Elezioni del presidente della repubblica 3)Reati del presidente della repubblica 4)Spiega le fasi di formazione del governo 5)Dferenza tra crisi parlamentare ed extraparlamentare 6)Le immunità parlamentari 7)Differenza tra ministri con e senza portagolio 8)Spiega ...
6
8 gen 2010, 13:43