Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Camillo
Let be $F(v) = int_0^1[hat v^2(t)+v^2(t)+v(t) hat v(t)] dt $. Show, explaining the reason , if $F(v)$ has minimum in the following sets and, in positive case, calculate it : $A=(v in C^1 [0,1] : v(0)=0, v(1)=1 )$. $B =(v in C^1[0,1] : v(1)=1 )$. P.S. I had problems in writing the Functional $F(v) $ , note that $ hat v(t) $ means the first derivative of $v(t)$, that is $ v'(t) $.
4
9 gen 2010, 18:52

s4lv4tor3
Sono 5 FRASI da tradurre riguardante i VERBI DI CHIEDERE. Vi ho scritto una "teoria" riguardo questo argomento in modo da rinfrescare le idee ;) Come argomento stiamo facendo i verbi di chiedere (riguardanti il caso accusativo) Ci sono i verbi: posco (chiedo), reposco (richiedo), flagito (chiedo con insistenza) che hanno 2 costruzioni: 1) ACCUSATIVO della COSA che si chiede e l'ACCUSATIVO della PERSONA a cui si chiede. 2) ACCUSATIVO della COSA e ABLATIVO cn A o AB della PERSONA a cui si ...
1
9 gen 2010, 21:54

miticovasco
Palustri itinere nostri hostes vitaverunt et in castra contenderunt
3
9 gen 2010, 17:53

Ahi1
Ciao a tutti, ormai sembra più che stia preparando l'esame di inglese che non quello di microonde, ho tradotto un altro pezzo di testo che mi serve studiare, ma più vado avanti e più si complica l'inglese del libro, per questo motivo non sono del tutto convinto della traduzione che ho appena fatto: MPEDANCE AND ADMITTANCE MATRICES In the previous section we have seen how equivalent voltages and currents can be defined for TEM and non-TEM waves. Once such voltages and currents have ...
3
10 gen 2010, 00:17

iginiorusso
qualcuno può aiutarmi con appunti di meccanica e macchine sull'argomento? ( diagramma di corpo libero) spiegato in modo semplice
2
9 gen 2010, 19:06

triglietta
devo spiegare quando e perche i vandali si fecero una fama tanto negativa. devo costruire 3 frasi o 3 periodi in cui esponi altrettanti episodi di vandalismo attuale. devo scrivere un testo in cui rifletti sulle conseguense del vandalismo e su quelle che ritieni le sue motivazioni.
1
9 gen 2010, 16:33

Stee94
Ciao!! Qualcuno saprebbe darmi le recensioni di questi libri: ''Le lacrime dell'assassino'', ''Oh boy'' e ''Skelling''. Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
1
9 gen 2010, 17:56

Ahi1
Hello! I'm translating, or at least I try, in this case, I do not know to translate a sentence. The Concept of Impedance We have used the idea of impedance in several different applications, so it may be useful at this point to discuss the concept of impedance in mode general terms. The term impedance was first used by Oliver Heaviside in the nineteenth century to describe the complex ratio $V/I$ in AC circuits consisting of resistors, inductors, and capacitors; the ...
2
9 gen 2010, 12:46

pinklade
1) Aratra in terram validam Romanica bona erunt, in terram pullam Campanica; 2) Funem torculum siquis faciet, CAsini Lucius Tunnius, Venafri Gaius Mennius, Lucii filius.
1
9 gen 2010, 16:05

ego94
Esecizio 224 1.Il poeta Omero narra che la dea Calipso, desiderosa di sposare Ulisse, lo trattenne presso di se per molti mesi. 2.Ulisse ardeva dal desiderio di tornare in patria per rivedere Penelope, che egli ancor giovane aveva sposato. 3.Permettete che io dica ciò che penso di ciascuno di voi due. 4.Cesare fatti venire nella sua tenda i luogotenenti, li informò del suo piano di guerra. 5.I consoli non permetteranno che la patria sia invasa dal nemico. 6.Orgetorige ordinò ai suoi ...
3
9 gen 2010, 16:01

cucciola94
copiae socium in silva latebant auxiiliarii vallo,fossa alta maroque castra defendebat superbia saepe gloriae impedimentum est agricole pueri vitate virus viperarum! dall ita al latino argo,delfi,megera erano citta della gracia le truppe ausiliarie obbedivano al perfetto degli alleati nelle viscere delle vittime il legato investigava il futuro la modestia piace agli dei superi invano o ovidio invocavi la clemenza di augusto e di tiberio l ira degli dei fu spesso causa di rovina pe ...
1
9 gen 2010, 13:49

JustAnotherDoll
Sto leggendo il testo di Sartre "Idee per una teoria delle emozioni" ma, forse perchè non conosco bene l'autore, non riesco proprio a capire alcuni passi. Qual è la tesi che vuole affermare in quest'opera? Grazie :hi
4
7 gen 2010, 22:18

ocram93
Ciao a tutti mi serve la parafrasi dal verso 170 al 185 . P.S non ditemi di farla da solo lo farei se ne avessi il tempo troppi compitii vi prego rispondete in tanti entro le 20:00
4
8 gen 2010, 15:56

Ahi1
Ciao a tutti, non sapevo di preciso dove inserire questo post, comunque alla fine ho deciso quì. Sto studiando un esame ed il mio libro è in inglese (pozar), e dato che non sono molto ferrato in inglese, vorrei vedere se ho tradotto bene: At microwave frequencies the measurement of voltage or current is difficult (o impossible), unless a clearly defined terminal pair is available. Such a terminal pair may be present in the case of TEM-type lines (such as coaxial cable, microstrip, or ...
7
8 gen 2010, 10:10

monydevil
ragazzi io ho bisogno se m aiutate di un tema sulla maturita cioe qualcosa k faccia capire alla prof la maturita da dv arriva e cosa significa x una xsn
2
4 gen 2010, 15:11

pilumo
Devo Fare Una storia d'amore in prima persona aiutatemiiiiiiiiiiiii ve pregooo
5
8 gen 2010, 14:24

cassandrateam
ciao a tutti questa è la domanda grazie in anticipo Il metodo baconiano presenta due momenti distinti:Quali sono le loro caratteristiche e formalità??
2
8 gen 2010, 17:02

serenaballerina93
L'inizio di un famoso processo politico. M.Naevius tribunus plebis, apud populum diem dixerat Scipioni Africano. Die statuta, tanta fuit populi frequentia ut ignaru Scipionem agere triumphum crederent. Populis, quae maxima laus erat, eum circumstetit velut Scipio praesidio egeret. Scipio autem capiti coronam triumPhalem imposuerat, qui summus erat honos eorumqui, imperatores res faciliter gesserant. Cum ante praetorem advenisset:. Quibus verbis commoti, omnes senatores, universus ordo ...
3
24 ago 2008, 10:21

noèl320
perfavore vorrei delle brevi notizie sulla toscana 5 elementare. sul territorio,clima,ambiente,economia e lo stemma e il nome!!!!!!!!!! Aggiunto 24 secondi più tardi: grazie Aggiunto 33 secondi più tardi: mille Aggiunto 40 secondi più tardi: :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
3
8 gen 2010, 16:45

dolcebimba91
Chi mi aiuta a tradurre questa versione. Ὡς δὲ πορευομένων ἐξεκύμαινέ τι τῆς φάλαγγος, τὸ ὑπολειπόμενον ἤρξατο δρόμῳ θεῖν· καὶ ἅμα ἐφθέγξαντο πάντες οἷον τῷ Ἐνυαλίῳ ἐλελίζουσι, καὶ πάντες δὲ ἔθεον. Λέγουσι δέ τινες ὡς καὶ ταῖς ἀσπίσι πρὸς τὰ δόρατα ἐδούπησαν φόβον ποιοῦντες τοῖς ἵπποις. Πρὶν δὲ τόξευμα ἐξικνεῖσθαι ἐκκλίνουσιν οἱ βάρβαροι καὶ φεύγουσι. Καὶ ἐνταῦθα δὴ ἐδίωκον μὲν κατὰ κράτος οἱ Ἕλληνες, ἐβόων δὲ ἀλλήλοις μὴ θεῖν δρόμῳ, ἀλλ᾽ ἐν τάξει ἕπεσθαι. Τὰ δ᾽ ἅρματα ἐφέροντο τὰ μὲν δι᾽ ...
2
8 gen 2010, 16:13