Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alinebaraldi05
Non so se io sono importate per te e non mi interessa saperlo. Ma voglio solo saper che ogni mattina svegliandoti tu mi veda e che ti ricorda quel momento, il nostro primo abbraccio, la prima volta a Barcellona e in Croazia, perfino la lotta contro la mosca. A me basta questo BUON NATALE (É fidanzato)
4
29 nov 2019, 21:35

Lilibita
Make the best of... Miglior risposta
Per favore, come si può tradurre questa frase:"Sisters make the best of friends"
1
7 gen 2020, 13:26

Far8
Ciao, vorrei un aiuto, mi ritrovo sul quaderno la dicitura del teorema di Bernoulli cosí: ∆P= αρv²-ρgh ∆P variazione di pressione ρ densitá h altezza Qualcuno mi sa dire cosa rappresenta alfa? Grazie mille in anticipo!
1
8 gen 2020, 15:19

Lilibita
Gentilissimi, ho un quesito da porre! A voi sembra corretta questa frase? "Le sorelle sono le migliori delle amiche". Non so perché a me suona male...
2
7 gen 2020, 13:20

Dino6569
Nn so come iniziare il mio tema! Il tema è: esprimere una mia opinione riguardo il movimento studentesco Fridays for Future. Ma io nn so come iniziarlo, scrivere "Secondo me" all'inizio è brutto ma in altri modi nn so come farlo. Aiutatemi per favore!!! Grazie)
4
6 gen 2020, 17:52

Michy6837
Scusatemi per la domanda banale ma... è possibile mettere / ripetere le preposizioni "di" in mezzo alle virgole di una lista? Es. Le case di campagna abbondavano di maiali, di galline, di vino e di pecore etc Ringrazio in anticipo!
1
9 gen 2020, 12:20

Emiliano1090
Qualcuno mi potrebbe scrivere il riaasunto del racconto "Il rumore del cuore" con il narratore in terza persona. Mi servirebbe emtro stasera. Grazie
1
8 gen 2020, 17:34

Mikiiiiiiiii0555555
Traduzione frasi pls
1
8 gen 2020, 16:40

valentinabrondi
ragazzi vi prego mi serve URGENTEMENTE l analisi della versione di pagina 267 n 122 di LECTIO VIVA vi pregooooo
1
8 gen 2020, 22:49

intrigo
Sarei grata se qlcn volesse controllare la traduzione e fosse così sincero da dare il suo giudizio da 1 a 10. Non è una delle migliori.... ma sono curiosa di conoscere la vs opinione. Grazie mille :dontgetit Vercingetorige organizza la rivolta contro i romani. Vercingetorix Celtilli filius, Arvernus, summae potentiae adulescens, cuius pater principatum totius Galliae obtinuerat et ob eam causam, quod regnum adpetebat, a civitate erat interfectus, convocatis suis clientibus facile ...
6
27 dic 2009, 16:33

trevisan1717
qual'è il miglior testo integrale della divina commedia
1
4 gen 2020, 10:28

nss
Ciao a tutti! Vorrei chiedere se qualcuno gentilmente potrebbe sviluppare uno schema con tutti i collegamenti in modo da poter fare un tema(file in allegato). Grazie mille.
0
nss
7 gen 2020, 07:07

iamsteephanie
Avrei bisogno di un aiuto per scrivere una cronaca su sulla marcia per i diritti civili di Washington del 28 agosto 1963
1
6 gen 2020, 18:16

kotagedaradilahan
Parafrasi dell'opera "O giovani" di Alda Merini O giovani, pieni di speranza gelida che poi diventerà amore che I'amore è una spiga d'oro che cresce nel vostro pensiero esso abita le cime più alte e vive nei vostri capelli. Amavi il mondo del suono a labbra di luce; I'amore non si vede è un'ode che vibra nel giom fa sentire dolcissime le notti. Giovanetti, scendete lungo i rivi del vostro linguaggio prendete la prima parola portatela alla bocca e ...
0
6 gen 2020, 15:05

calalala
ciao io sono nuovo e vorrei sapere come potrei fare dei punti. mi fate una lista?
4
7 ott 2016, 14:45

Carlo127737
Secondo voi in che modo fenomeni come la mafia e la corruzione vengono percepiti nel nostro paese e perchè i disagi sociali possono ritenersi connessi con l'illegalità? Secondo me moltissimi italiani percepiscono la mafia e la corruzione come qualcosa con il quale bisogna convivere anzi,come qualcosa da utilizzare "tanto lo fanno tutti". P erchè i disagi sociali possono ritenersi connessi con l'illegalità?perché è l'illegalità a creare questi disagi.è un dato di fatto che le zone dove ...
3
2 gen 2020, 14:11

adita1di
URGENTE 1) calcola quanti grammi ci sono in 2.75 moli di fosfato di calcio la cui formula è Ca(PO4)3 2)Calcola quante particelle sono contenute in un campione di 980g di acido nitrico la cui formula è NHO3 3) Per un reazione chimica occorrono 2,5 moli di acido solforico, calcola quanti grammi di N2SO4 occorre pesare per la reazione 4) Quanti atomi sono contenuti in 2 moli di rame? Grazie
0
5 gen 2020, 19:35

adinegavazzi
come tradurre "Patriae et hic dolor gloriaque"?
1
5 gen 2020, 15:11

colfranca
mi aiutate per favore? devo spiegare perchè per Giacomo Leopardi l'idea dell'infinito è una dolce illusione e poi devo rispondere ad una domanda: quali sono per te oggi le illusioni?
1
3 gen 2020, 12:15

trevisan1717
qual'è il miglior testo integrale della divina commedia
1
4 gen 2020, 10:32