Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potreste tradurre queste frasi dal latino all'italiano?
Miglior risposta
Traduzione frasi pls
ragazzi vi prego mi serve URGENTEMENTE l analisi della versione di pagina 267 n 122 di LECTIO VIVA vi pregooooo

Sarei grata se qlcn volesse controllare la traduzione e fosse così sincero da dare il suo giudizio da 1 a 10. Non è una delle migliori.... ma sono curiosa di conoscere la vs opinione. Grazie mille :dontgetit
Vercingetorige organizza la rivolta contro i romani.
Vercingetorix Celtilli filius, Arvernus, summae potentiae adulescens, cuius pater principatum totius Galliae obtinuerat et ob eam causam, quod regnum adpetebat, a civitate erat interfectus, convocatis suis clientibus facile ...
Qual'è il miglior testo integrale della divina commedia
Miglior risposta
qual'è il miglior testo integrale della divina commedia

Ciao a tutti! Vorrei chiedere se qualcuno gentilmente potrebbe sviluppare uno schema con tutti i collegamenti in modo da poter fare un tema(file in allegato). Grazie mille.
Help. Ho bisogno di aiuto il prima possibile
Miglior risposta
Avrei bisogno di un aiuto per scrivere una cronaca su sulla marcia per i diritti civili di Washington del 28 agosto 1963
Parafrasi dell'opera "O giovani" di Alda Merini
O giovani,
pieni di speranza gelida
che poi diventerà amore
che I'amore è una spiga d'oro
che cresce nel vostro pensiero
esso abita le cime più alte
e vive nei vostri capelli.
Amavi il mondo del suono
a labbra di luce;
I'amore non si vede è un'ode che vibra nel giom
fa sentire dolcissime le notti.
Giovanetti, scendete lungo i rivi
del vostro linguaggio
prendete la prima parola
portatela alla bocca
e ...
ciao io sono nuovo e vorrei sapere come potrei fare dei punti. mi fate una lista?
Secondo voi in che modo fenomeni come la mafia e la corruzione vengono percepiti nel nostro paese e perchè i disagi sociali possono ritenersi connessi con l'illegalità?
Secondo me moltissimi italiani percepiscono la mafia e la corruzione come qualcosa con il quale bisogna convivere anzi,come qualcosa da utilizzare "tanto lo fanno tutti". P
erchè i disagi sociali possono ritenersi connessi con l'illegalità?perché è l'illegalità a creare questi disagi.è un dato di fatto che le zone dove ...
URGENTE
1) calcola quanti grammi ci sono in 2.75 moli di fosfato di calcio la cui formula è Ca(PO4)3
2)Calcola quante particelle sono contenute in un campione di 980g di acido nitrico la cui formula è NHO3
3) Per un reazione chimica occorrono 2,5 moli di acido solforico, calcola quanti grammi di N2SO4 occorre pesare per la reazione
4) Quanti atomi sono contenuti in 2 moli di rame?
Grazie
Patriae et hic dolor gloriaque
Miglior risposta
come tradurre "Patriae et hic dolor gloriaque"?
URGENTE! l'infinito di Giacomo Leopardi
Miglior risposta
mi aiutate per favore?
devo spiegare perchè per Giacomo Leopardi l'idea dell'infinito è una dolce illusione e poi devo rispondere ad una domanda:
quali sono per te oggi le illusioni?
Qual'è il miglior testo integrale della divina commedia (266033)
Miglior risposta
qual'è il miglior testo integrale della divina commedia
"Always in"
Miglior risposta
Per dire in inglese "sempre nel + anno" (ad es. "sempre nel 1492, .....", si utilizza la formula "Always in..." oppure "Also in..." o altro?
Ho diversi piccoli dubbi grammaticali da chiarire. Grazie per l'aiuto!.
Versione possibilmente tradotta in modo letterale
Miglior risposta
Erat in L. Crasso in L. Philippo multus lepos, maior etiam magisque de industria in C. Caesare L. filio; at, isdem temporibus, in M. Scauro et in M. Druso adulescente singularis severitas, in C. Laelio multa hilaritas, in eius familiari Scipione ambitio maior, vita tristior. De Graecis autem dulcem et facetum festivique sermonis Socratem accepimus; contra Pythagoram et Periclem summam auctoritatem consecutus esse sine ulla hilaritate. Callidum Hannibalem ex Poenorum, ex nostris ducibus Q. ...
Versione letterale
Miglior risposta
Interea Psyche cum sua sibi perspicua pulchritudine nullum decoris sui fructum percipit. Spectatur ab omnibus, laudatur ab omnibus, nec quisquam, non rex, non regius, nec de plebe saltem cupiens eius nuptiarum petitor accedit. Mirantur quidem divinam speciem, sed ut simulacrum fabre politum mirantur omnes. Olim duae maiores sorores, quarum temperatam formonsitatem nulli diffamarant populi, procis regibus desponsae iam beatas nuptias adeptae, sed Psyche virgo vidua domi residens deflet desertam ...
Mi potreste dire il riassunto dell libro "La Schiava Cristiana", Scritto da Liliana D' Angelo, la sua casa editrice è:Medusa Editrice. Grazie, è urgentissimo
Traduzione in inglese "presentarsi come" e "gettare le basi"
Miglior risposta
Se, in inglese, voglio dire "Il Massachussetts si presenta come uno dei luoghi dove vengono gettate le basi della Rivoluzione Americana", è corretto scrivere "The Massachussetts presents itself as one of the places where the groundwork of the American Revolution is laid."?
Grazie anticipatamente!
Ciao a tutti sono uno studente di 5 ginnasio (2 liceo classico) mi sono accorto da un po' che questa scuola non fa per me perché non collima con le mie passioni e l'anno prossimo vorrei cambiare scuola e vorrei andare all'itis informatico (dato che il latino è il greco non li sopporto e l'informatica è una mia grandissima passione). Devo recuperare anche le materie del biennio del l'itis oppure posso iniziare già dal triennio(visto che in quell indirizzo sono tutte materie nuove mai affrontate ...
Sintagmi da analizzare
Miglior risposta
IL MIO LATINO
GLI ESERCIZI SONO 2:
-pagina 186 numero 21
-pagina 198 numero 19