Paura di essere bocciato di nuovo

Cappons
Ciao a tutti, ho 15 anni e quest’anno sto ripetendo la prima superiore e nonostante quest’anno stia andando benissimo (non ho una materia sotto) ho paura di essere bocciato di nuovo dato che l’anno scorso ho avuto un calo enorme a dicembre, non voglio che vada di nuovo così...

Risposte
lamprotate
Ciao,
Le paure sono naturali e ci fanno crescere. L' importante è studiare sì, ma anche avere fiducia in sè stessi e negli insegnanti
Prova a parlare con i tuoi insegnanti delle difficoltà che di volta in volta ti si presentano e vedrai che capiranno la tua voglia di fare, di metterti in gioco. In bocca al lupo:)

stefanolivieri1
se sei consapevole di non avere nessuna materia sotto non hai motivo di temere la bocciatura, specialmente se come affermi, l'impegno c'è

irenegiacopello
Ciao,
se stai andando molto bene ora allora dovresti semplicemente continuare a fare ciò che stai facendo, senza farti prendere dal panico, organizzandoti per non rimanere indietro nei momenti dell'anno più pieni di verifiche e non avrai nulla temere.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ciao Cappons,
ti consiglio di continuare a studiare come hai iniziato questo nuovo anno..
se durante il percorso trovi delle difficoltà parlane con i prof. o con la tua famiglia..
inoltre se hai bisogno con alcuni esercizi c'è sempre il forum qui a cui chiedere.
stai tranquillo, buon anno.
ci sentiamo.
saluti :-)

fedecorci
L'importante è studiare costantemente e non farsi mettere troppo sotto pressione. Studia, ma non farti soffocare. Se poi ti sembra di star ricadendo nella stessa situazione dell'anno scorso, chiedi aiuto e magari affidati ad un insegnante privato.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.