Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lollo4ever
Ciao a tutti! Mi servirebbero i riassunti e i temi principali di alcuni testi di Oscar Wilde: - The Picture of Dorian Gray - Intentions - The Importance of Being Earnest - The Ballad of Reading Gaol Grazie mille!!
3
14 apr 2010, 14:40

frodyma
domanda sulle superiori? se in una scuola dello stesso indirizzo ci sono al primo e al secondo anno 4 ore di matematica,mentre negli altri tre anni ci sono 3 ore di matematica in un altra scuola ma dello stesso indirizzo ci sono 132 ore nel primo e nel secondo anno mentre nel terzo,quarto e quinto sono 99.L ore di matematica sono uguali per tutte e due le scuole?
1
13 gen 2020, 18:17

frodyma
orrei che mi aiutaste a capir le differenze tra chimica materiali e biotecnologie sanitarie(itsos Cernusco) l istituto tecnico biotecnologie sanitarie,(natta milano)ci sono differenze tra i due?quale devo fare io non amo molto la matematica e geometria quale mi consigliate?le materie sono le stesse? grazie mille a chi mi risponde potete anche vedere i siti delle scuole oppure se magari conoscete o andate o andavate o semplicemente conoscete qualcuno che ci andava o che ci va come gli è ...
1
13 gen 2020, 18:16

Filippo902
Mi servono le frasi dalla 2 alla 11 escluse quelle in italiano ,grazie
1
13 gen 2020, 16:29

Zoff91
Buongiorno, scrivo per avere delucidazioni al mio problema. ho conseguito una qualifica triennale professionale ma poi ho smesso di studiare per lavorare, ad oggi vorrei prendere il diploma di maturità e vorrei capire se è possibile farlo da privatista, ovvero non seguendo le lezioni ma studiando “a casa” perché lavoro full time e non posso seguire lezioni. nello specifico m’interessa capire: - Le tempistiche per poter dare l’esame e se quindi essendo due gli anni che mi mancano non posso ...
3
9 dic 2019, 16:27

newboy89
Ciao scrivo per una questione relativa all'apprendimento della lingua in questo caso l'inglese. Mi stavo confrontando con 2 amici vi dico come siamo messi, io ho dai test trovati su internet fatti un A2 B1, mentre la persona che vi accennerò che guardava netflix un A2, e l'universitario dice di avere un B2. Premetto che con la persona che vedeva Netflix studiando lei parte dietro ed infatti riconosce che ho un discreto speech sicuramente superiore al suo. La questione è che arrivo da loro , ...
2
15 set 2019, 09:35

Tommaso.il.cogghione
Ciao a tutti,volevo chiedere un paio di cose inerenti alle responsabilità dei professori. Quando è consentito andare in bagno solamente una persona alla volta dal regolamento di istituto ma nonostante ciò ci vanno 3 o 4 persone e ci stanno tutta la lezione, ma sfortunatamente una di queste si fa male (es. Si rompe un braccio) la responsabilità è della prof? Se sì , riceve una multa o deve risarcire la famiglia dell'infortunato?
2
14 nov 2019, 15:48

lucia.carlini.05
Ciao! Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un riassunto dell'eneide il discorso di Sinone? In particolare dal verso 77 al 153
1
13 gen 2020, 14:57

shedi00salva
Ciao a tutti, io devo fare una mappa concettuale che colleghi le altre materie scolastiche con l'Impressionismo ma non riesco a farlo. C'è qualcuno che ha qualche idea? Grazie in anticipo
1
13 gen 2020, 07:00

Cappons
Ciao a tutti, ho 15 anni e quest’anno sto ripetendo la prima superiore e nonostante quest’anno stia andando benissimo (non ho una materia sotto) ho paura di essere bocciato di nuovo dato che l’anno scorso ho avuto un calo enorme a dicembre, non voglio che vada di nuovo così...
5
31 dic 2019, 18:16

BIGPOPPA97
in foto sembrano essere due versioni separate ma non è cosi ho tagliato la foto poichè la versione era su 2 pagine...eccola:
1
10 gen 2020, 18:05

wiwi46
CIAO a tutti domani ho compito l'ultimo per la precisione e vorrei il vostro aiuto ho un pò di problemi a riconoscere i vari casi nominativo accusativo e genitivo dativo in un frase mi potete spiegare come si fa??? poi vorrei sapere se ci sono esercizi che mi fanno allenare sui pronomi relativi o sul superlativo relativo.. vi prego :(
3
18 mag 2011, 14:29

BIGPOPPA97
in foto sembrano essere due versioni separate ma non è cosi ho tagliato la foto poichè la versione era su 2 pagine...eccola:
1
10 gen 2020, 18:05

alinebaraldi05
Non so se io sono importate per te e non mi interessa saperlo. Ma voglio solo saper che ogni mattina svegliandoti tu mi veda e che ti ricorda quel momento, il nostro primo abbraccio, la prima volta a Barcellona e in Croazia, perfino la lotta contro la mosca. A me basta questo BUON NATALE (É fidanzato)
4
29 nov 2019, 21:35

Lilibita
Make the best of... Miglior risposta
Per favore, come si può tradurre questa frase:"Sisters make the best of friends"
1
7 gen 2020, 13:26

Far8
Ciao, vorrei un aiuto, mi ritrovo sul quaderno la dicitura del teorema di Bernoulli cosí: ∆P= αρv²-ρgh ∆P variazione di pressione ρ densitá h altezza Qualcuno mi sa dire cosa rappresenta alfa? Grazie mille in anticipo!
1
8 gen 2020, 15:19

Lilibita
Gentilissimi, ho un quesito da porre! A voi sembra corretta questa frase? "Le sorelle sono le migliori delle amiche". Non so perché a me suona male...
2
7 gen 2020, 13:20

Dino6569
Nn so come iniziare il mio tema! Il tema è: esprimere una mia opinione riguardo il movimento studentesco Fridays for Future. Ma io nn so come iniziarlo, scrivere "Secondo me" all'inizio è brutto ma in altri modi nn so come farlo. Aiutatemi per favore!!! Grazie)
4
6 gen 2020, 17:52

Michy6837
Scusatemi per la domanda banale ma... è possibile mettere / ripetere le preposizioni "di" in mezzo alle virgole di una lista? Es. Le case di campagna abbondavano di maiali, di galline, di vino e di pecore etc Ringrazio in anticipo!
1
9 gen 2020, 12:20

Emiliano1090
Qualcuno mi potrebbe scrivere il riaasunto del racconto "Il rumore del cuore" con il narratore in terza persona. Mi servirebbe emtro stasera. Grazie
1
8 gen 2020, 17:34