Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Decal-05
FRASI DA TRADURRE 2020 Miglior risposta
IL MIO LATINO PAG 194 NUMERO 10 ALLEGO L'IMMAGINE DELL'ESERCIZIO MI SERVIREBBERO ENTRO IL 1/1/2020 ORE 22:OO GRAZIE IN ANTICIPO
1
1 gen 2020, 18:02

manieroarianna
scusate, vorrei sapere le caratteristiche di mirandolina per ogni scena
0
2 gen 2020, 14:00

Fege914291
Parafrasi Iliade libro 1 vv 211-335
0
2 gen 2020, 11:33

Zamp2008
Ciao, qualcuno mi può dire l’analisi grammaticale di attratti?
1
30 dic 2019, 14:58

xN1kx-
mi servirebbe gruppi e traduzione di queste versioni L'asino e il cane Agricola lepidum catellum et sedulum asinum habet. Catellus domino carus est et vitam in otio agit; asinus contra (=al contrario) onerosas sarcinas vehit, aratrum cum equo in agris trahit, vitam miseram et asperam tolerat, neque domini gratiam habet. Nam dominus catello offam quotidie praebet, asino paleam et exiguum cibum. Miser asinus vitam suam cum vita catelli comparat et domini benevolentiam captare desiderat, ideo ...
1
30 dic 2019, 10:26

benjamin
ciao!! per domani devo fare un testo di epica sulla morte di patoclo seguendo le tracce: -inizia con la sintesi del brano (piccola presentazione) -parlare del personaggio di patoclo (analizza chi è,i valori,come si comporta) -fai riferimento ad ettore (comportamento da avversario) -come avviene lo scontro e soprattutto come e da chi viene ucciso patroclo (apollo) -che significato ha l'eppisodio all'interno del poema e le tematiche trattate (destino) -concludi con una riflessione ...
2
4 feb 2009, 16:01

lb27
Traducete!! 1) Quae Socrates docuit, de iis vobiscum dissĕram. 2)Quem tu vidisti senem, is te patrimonii sui heredem fecit. 3) Quae templa Syracusis erant, ea ob eximiam pulchritudinem omnes visĕre solebant. 4) Quo anno Tarquinius Superbus Roma expulsus est, eodem Athenienses Hippiam tyrannum pepulērunt. 5) Quae templa in Sicilia erant, ea omnia ornamentis ac simulacris Verres spoliavit. 6) Quibus rebus ne beastiae quidem pascebantur, eas edĕre coacti sunt.
1
27 dic 2019, 21:09

Alessia4AL02
Buongiorno. Come posso dire in inglese "Gli Stati uniti si affermano come federazione"? "The United States ARE AFFIRMED AS a federation"? Grazie.
2
28 dic 2019, 09:44

r-e-b-e
allora mi servirebbe un piccolo componimento che suoni allo stesso modo della poesia tutto il mondo é vedovo i rossellli. è molto urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeee :giggle :giggle :giggle
3
27 dic 2019, 09:27

martlig04
Il testo inizia con: Quintus: "nonne rex Minos Theseum cum Ariadna fugientem persecutus est?" Finisce con: Num haec fabula delectandi causa modo narratur? Grazie ancora e buon Natale
1
25 dic 2019, 17:31

buccimichele5
Salve mi servirebbe questa versione il prima possibile Grazie.
1
23 dic 2019, 15:02

max292
Salve a tutti mi potreste aiutare a fare la versione "Arione" questo è il testo. arion, clarissimus poeta, profectus est corintho ad siciliam, ut ibi cantando divitias sibi compararet. paucis post mensibus, adeptus magnas divitias hoc faciendo, corinthum regredi cupiebat. conscendit igitur navem quam suo auro oneraverat. sed cum in medio mari esset, cognovit nautas, cupidos auri abridpiendi, sibi mortem machinari. Postquam frusta eos oravit ut sibi parceret, rogavit ut in exitu vitae cantare ...
2
8 mar 2009, 20:59

lilly.998
Antologia Mi servirebbe corretto è aggiustato il testo che riporterò qui sotto. Parla di un racconto breve che segua lo schema narrativo Classico e che abbia come protagonisti un cane al suo padrone. Akiko era un cane di quattro anni che viveva una bellissima famiglia alla periferia di un piccolo paese. Marcus era il suo padrone non che il suo inseparabile compagno di giochi. Un giorno però accade un imprevisto che cambiò la vita di Akiko. Era un giorno di inverno e Marcus torno dal ...
2
19 dic 2019, 18:24

obrobrio2000
Buonasera community di Skuola.net! Quest'anno avrei dovuto fare il quarto scientifico ma sono stato bocciato, e quindi sono in terzo. Sono sempre stato un ragazzo sicuramente non studioso ma al 7 ci arrivavo facilmente. L'anno scorso però sono cambiati tutti i prof e mi sono sentito molto spaesato con i nuovi metodi (ed anche con i nuovi argomenti), tant'è che ad un certo punto sono rimasto indietro ed è andata a finire così. Non ho problemi a ripetere l'anno, però sono un ragazzo volonteroso e ...
18
17 nov 2017, 21:19

lilly.998
Antologia Mi servirebbe corretto è aggiustato il testo che riporterò qui sotto. Parla di un racconto breve che segua lo schema narrativo Classico e che abbia come protagonisti un cane al suo padrone. Akiko era un cane di quattro anni che viveva una bellissima famiglia alla periferia di un piccolo paese. Marcus era il suo padrone non che il suo inseparabile compagno di giochi. Un giorno però accade un imprevisto che cambiò la vita di Akiko. Era un giorno di inverno e Marcus torno dal ...
1
19 dic 2019, 18:25

sale2005
Ciao mi servirebbe un aiuto per risolvere questi due problemi... 1-15 grammi di NaBr vengono disciolti in 150g di acqua. calcolare la massa di soluzione e sapendo che la densità di soluzione vale 1.052 g/ml calcolare la percentuale m/v della soluzione ottenuta. 2-un bottiglione di laboratorio riporta in etichetta una concentrazione del36% m/m e una densità di 0.998 g/ml. determinare la concentrazione presente nella bottiglia espressa in %m/v grazie
1
17 dic 2019, 16:22

Lollosauro707
Ma alla fine che cosa scopre G. Galilei nel 1615?
1
19 dic 2019, 15:05

alinebaraldi05
Ciao a tutti. Mi servirebbe una mano per una ricerca sui materiali che possono sostituire la plastica. Non molto lunga (in inglese)
1
19 dic 2019, 11:37

ronniexs
Sono al 4° anno del liceo delle scienze umane e vorrei andare al linguistico, cambiando anche la scuola oltre all’indirizzo. Col fatto che ormai ci sono le vacanze di natale cambierei a gennaio, ma si può fare al secondo quadrimestre? Perché so che si dovrebbe fare l’esame integrativo, però vorrei cambiare subito quest’anno senza aspettare il 5° col fatto che poi è troppo difficile.
3
9 dic 2019, 08:36

mnemozina
Prima di iniziare a postare, vi consigliamo di leggere il regolamento. Vi aiuterà ad essere aiutati nella maniera migliore e a ottenere rapidamente una risposta. 1) Titolo: È la prima cosa che viene letta, e sarà il riferimento per ritrovarlo. Chi legge il titolo deve già sapere se può o no aiutarvi. Evitate titoli supplichevoli, tipo "help" o "aiuto!!": è ovvio che chiedete aiuto. Evitate titoli contenenti "urgente" o "per domani". Per il punto esplicato prima, è ovvio che vi serve ...
3
22 mar 2009, 22:14