Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
FRASI DA TRADURRE 2020
Miglior risposta
IL MIO LATINO PAG 194 NUMERO 10
ALLEGO L'IMMAGINE DELL'ESERCIZIO
MI SERVIREBBERO ENTRO IL 1/1/2020 ORE 22:OO
GRAZIE IN ANTICIPO
scusate, vorrei sapere le caratteristiche di mirandolina per ogni scena
Parafrasi Iliade libro 1 vv 211-335
Ciao qualcuno mi può dire l’analisi grammaticale di attratti
Miglior risposta
Ciao, qualcuno mi può dire l’analisi grammaticale di attratti?
Aiuto urgente per versioni latino
Miglior risposta
mi servirebbe gruppi e traduzione di queste versioni
L'asino e il cane
Agricola lepidum catellum et sedulum asinum habet. Catellus domino carus est et vitam in otio agit; asinus contra (=al contrario) onerosas sarcinas vehit, aratrum cum equo in agris trahit, vitam miseram et asperam tolerat, neque domini gratiam habet. Nam dominus catello offam quotidie praebet, asino paleam et exiguum cibum. Miser asinus vitam suam cum vita catelli comparat et domini benevolentiam captare desiderat, ideo ...
ciao!!
per domani devo fare un testo di epica sulla morte di patoclo seguendo le tracce:
-inizia con la sintesi del brano (piccola presentazione)
-parlare del personaggio di patoclo (analizza chi è,i valori,come si comporta)
-fai riferimento ad ettore (comportamento da avversario)
-come avviene lo scontro e soprattutto come e da chi viene ucciso patroclo (apollo)
-che significato ha l'eppisodio all'interno del poema e le tematiche trattate (destino)
-concludi con una riflessione ...
Frasi di latino da tradurre
Miglior risposta
Traducete!! 1) Quae Socrates docuit, de iis vobiscum dissĕram. 2)Quem tu vidisti senem, is te patrimonii sui heredem fecit. 3) Quae templa Syracusis erant, ea ob eximiam pulchritudinem omnes visĕre solebant. 4) Quo anno Tarquinius Superbus Roma expulsus est, eodem Athenienses Hippiam tyrannum pepulērunt. 5) Quae templa in Sicilia erant, ea omnia ornamentis ac simulacris Verres spoliavit. 6) Quibus rebus ne beastiae quidem pascebantur, eas edĕre coacti sunt.
Traduzione in inglese "affermarsi come"
Miglior risposta
Buongiorno. Come posso dire in inglese "Gli Stati uniti si affermano come federazione"? "The United States ARE AFFIRMED AS a federation"?
Grazie.
allora mi servirebbe un piccolo componimento che suoni allo stesso modo della poesia tutto il mondo é vedovo i rossellli. è molto urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeee :giggle :giggle :giggle
Dovrei tradurre il capitolo XXVI di familia romana Daedalus e Icarus, qualcuno riuscirebbe a tradurre per favore?
Miglior risposta
Il testo inizia con: Quintus: "nonne rex Minos Theseum cum Ariadna fugientem persecutus est?"
Finisce con: Num haec fabula delectandi causa modo narratur?
Grazie ancora e buon Natale
L'Imperatore Claudio | Versione
Miglior risposta
Salve mi servirebbe questa versione il prima possibile Grazie.

Salve a tutti mi potreste aiutare a fare la versione "Arione" questo è il testo.
arion, clarissimus poeta, profectus est corintho ad siciliam, ut ibi cantando divitias sibi compararet. paucis post mensibus, adeptus magnas divitias hoc faciendo, corinthum regredi cupiebat. conscendit igitur navem quam suo auro oneraverat. sed cum in medio mari esset, cognovit nautas, cupidos auri abridpiendi, sibi mortem machinari. Postquam frusta eos oravit ut sibi parceret, rogavit ut in exitu vitae cantare ...
Antologia
Mi servirebbe corretto è aggiustato il testo che riporterò qui sotto.
Parla di un racconto breve che segua lo schema narrativo Classico e che abbia come protagonisti un cane al suo padrone.
Akiko era un cane di quattro anni che viveva una bellissima famiglia alla periferia di un piccolo paese. Marcus era il suo padrone non che il suo inseparabile compagno di giochi. Un giorno però accade un imprevisto che cambiò la vita di Akiko. Era un giorno di inverno e Marcus torno dal ...

Buonasera community di Skuola.net! Quest'anno avrei dovuto fare il quarto scientifico ma sono stato bocciato, e quindi sono in terzo. Sono sempre stato un ragazzo sicuramente non studioso ma al 7 ci arrivavo facilmente. L'anno scorso però sono cambiati tutti i prof e mi sono sentito molto spaesato con i nuovi metodi (ed anche con i nuovi argomenti), tant'è che ad un certo punto sono rimasto indietro ed è andata a finire così. Non ho problemi a ripetere l'anno, però sono un ragazzo volonteroso e ...
Antologia
Mi servirebbe corretto è aggiustato il testo che riporterò qui sotto.
Parla di un racconto breve che segua lo schema narrativo Classico e che abbia come protagonisti un cane al suo padrone.
Akiko era un cane di quattro anni che viveva una bellissima famiglia alla periferia di un piccolo paese. Marcus era il suo padrone non che il suo inseparabile compagno di giochi. Un giorno però accade un imprevisto che cambiò la vita di Akiko. Era un giorno di inverno e Marcus torno dal ...
Non mi vengono questi due esercizi
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe un aiuto per risolvere questi due problemi...
1-15 grammi di NaBr vengono disciolti in 150g di acqua. calcolare la massa di soluzione e sapendo che la densità di soluzione vale 1.052 g/ml calcolare la percentuale m/v della soluzione ottenuta.
2-un bottiglione di laboratorio riporta in etichetta una concentrazione del36% m/m e una densità di 0.998 g/ml. determinare la concentrazione presente nella bottiglia espressa in %m/v
grazie
Scoperta di Galileo Galilei nel 1615
Miglior risposta
Ma alla fine che cosa scopre G. Galilei nel 1615?
Ciao a tutti. Mi servirebbe una mano per una ricerca sui materiali che possono sostituire la plastica. Non molto lunga (in inglese)
Sono al 4° anno del liceo delle scienze umane e vorrei andare al linguistico, cambiando anche la scuola oltre all’indirizzo.
Col fatto che ormai ci sono le vacanze di natale cambierei a gennaio, ma si può fare al secondo quadrimestre? Perché so che si dovrebbe fare l’esame integrativo, però vorrei cambiare subito quest’anno senza aspettare il 5° col fatto che poi è troppo difficile.

Prima di iniziare a postare, vi consigliamo di leggere il regolamento. Vi aiuterà ad essere aiutati nella maniera migliore e a ottenere rapidamente una risposta.
1) Titolo:
È la prima cosa che viene letta, e sarà il riferimento per ritrovarlo.
Chi legge il titolo deve già sapere se può o no aiutarvi.
Evitate titoli supplichevoli, tipo "help" o "aiuto!!": è ovvio che chiedete aiuto.
Evitate titoli contenenti "urgente" o "per domani". Per il punto esplicato prima, è ovvio che vi serve ...