Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kevin_g
Mi potreste passare la parafrasi dell' ILLIADE VI libro dal verso 171 al 250???? grazie in anticipo :)
1
13 apr 2010, 15:19

dolce_stella92
CIAO RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO PER QNT RIGUARDA L OPERA DI PARINI ''IL GIOVIN SIGNORE INIZIA LA SUA GIORNATA'' MI SERVIREBBE L ANALISI LA PARAFRASI DI QST TESTO AIUTO X FAVORE :( Aggiunto 25 minuti più tardi: e come faccio? nn posso copiarla e troppo lunga! ;( Aggiunto 10 minuti più tardi: ANKE LA SPIEGAZIONE MI ANDREBBE BENE MA NN SO DOVE PRENDERE IL TESTO
1
13 apr 2010, 16:05

sra92
ll titolo è "ideale e reale nel Don Chisciotte e nella vita di ognuno di noi", ma io non so nemmeno da dove cominciare...
3
13 apr 2010, 12:23

Elena_Kiss
Ciao (45212) Miglior risposta
vivere in una società multietnica rende la nostra cultura più aperta, più varia, più ricca..testo argomentativo Aggiunto 1 minuti più tardi: un tema o anche degli spunti..
1
13 apr 2010, 15:51

a+m=4ever
parafrasi ulisse e polifemo dal verso 79 al 95 è urgente x dmn....help me!!
2
13 apr 2010, 15:22

Pixi111
mi potreste dare il testo di questa versione??? si intitola : l'origine di un modo di dire inizia così :sisyphus ,aeoli filius, rex crudelissimus fuit...... al più presto per favore !!! grazie Aggiunto 5 ore 22 minuti più tardi: io problema e ke nn ho il testo dv fare questa versione dm in classe e volevo prepararmela oggi....
1
13 apr 2010, 12:30

fady96
mi serve una ricerca sulla guerra fredda degli stati uniti. grazie in anticipo
3
30 mar 2010, 10:33

graziella71
potete aiutarmi a tradurre delle frasi e parole di latino? 1. Miltiades ed Leonidas cl duces fuerunt: ille prudentia, hic virtuale ldatur. 2. Istud consilium tuum mihi inutile est. 3. Haec in Africa A. Reguli ductu gesta sunt. 4. Quis est iste? 5. Ego sum ille rex Philippus! 6. Ego amo hanc et haec me amat. 7. Pacem vult Antonius? Arma deponat! 8. Qui dedit beneficium taceat, narret qui accepit. 9. Desinant religionem lacerare et lacessere patientiam Dei. 10. Amemus patriam, pareamus ...
1
12 apr 2010, 20:04

Mary@
Devo portare all'esame la Germania geografica in tedesco qualcuno può aiutarmi?
1
12 apr 2010, 14:15

bargi1981
cosa è la mole?
1
11 apr 2010, 17:38

otilia
ma la stella polare la inventarono loro?(i fenici)
1
12 apr 2010, 19:15

vale-F-
Parafrasi:L'ira D'Achille
1
11 apr 2010, 20:19

quinonsischerza
Ho fatto l'analisi del testo di tanto gentile e tanto onesta pare, ma ora non so come concludere... devo fare un confronto con altre poesie? io ho fatto solo alcune poesie di shakespeare e parlato un pò delle poesie d'amore... non so davvero come fare :(
6
12 apr 2010, 19:11

Nike_95
Mi descrivete il periodo storico di La Fountaine per favore? Grazie!
1
12 apr 2010, 19:54

vanny089
vorrei un tema svolto su questa traccia ...(noi siamo la generazione blog percio abbiamo molti @mici in rete
1
12 apr 2010, 17:45

barrali
chi ha il riassunto del 38° capitolo dei promessi sposi?
2
12 apr 2010, 16:05

otilia
ma la stella polare la inventarono loro(i fenici)?
2
12 apr 2010, 19:17

jennifer94
Ciao Ragazzi, siccome mi sto facendo i compiti ma non riesco a tradurre questa frase di latino, potete darmi una mano? Grazie in anticipo! mi serve subitissimo se nò non finisco più :( > e anche questa: > Grazie in anticipo! Aggiunto 1 ore 10 minuti più tardi: Vi pregoo! =°(
1
12 apr 2010, 15:28

cutievisage
nazismo in germania
2
12 apr 2010, 19:00

smile:D
potete tradurmi qst versione per domani x favore..nn la riesco a fare..xD In media via ramos annosaque brachia magna ulmus opaca tendit. Ibi somnia vana manent et totis foliis adhaerent. Praeterea in portis multa variaque stant: Centauri Scyllaque et Briareus atque Lernae horrenda fera, Chimaera infera Harpyaeque. Statim vir trepidus ferrum corripit et monstris opponit. Sed Sibylla docta gloriosum virum admonet:>. Postea Tartari via est: ad Acheronteas undas ducit. Nauta horrendus est. ...
1
12 apr 2010, 15:14