Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
La povertà:è un bene o un male?
Valori positivi: Valori negativi:
-aiuta a crescere -fa soffrire
-insegna tante cose -rende infelici
-rende + sensibili -limita la vita
-fa capire i valori veri -crea problemi,ostacoli
-rende + comprensibili -nn realizza desideri
-rende umili e sprona -inaridisce,rende ...

TUTTI MI DICONO:LA STORIA NON MI PIACE,NON MI RIESCEma io mi chiedo cosa e' che non vi piace e non vi riesce???e nessuno mai mi risponde. ...(vi prego di parlare voi)... A me la storia piace moltissimo perche' so che da questa posso imparare qualcosa e di conseguenza "sapere" cosa accadra' in futuro, (per la societa').Poi per me e' molto interessante sapere la storia perche' svela molte cose che iniziarono in passato e che ancora oggi si "mostrano" all'umanita'...dite la vostra!!8)
Quando il narratore della vicenda scrive e da quali elementi testuali si deduce?
Ciao, qualcuno di voi sa cosa significa questa parola di greco e come si cerca sul vocabolario??? GRAZIE
δυνατωτέρῳ
Aggiunto 51 minuti più tardi:
GRAZIE per avermi risposto, non lo avevo riconosciuto perchè ancora non lo abbiamo fatto, non capisco perchè il libro non abbia messo la nota XD
ki mi fa il riassunto del libro "io nn ho paura"???
di noccolò ammaniti

Potete aiutarmi a trovare qualche informazione su Planet Hollywood and Hard Rock Cafè?
Miglior risposta
potete aiutarmi a trovare qualche informazione su Planet Hollywood and Hard Rock Cafè?
io sinceramente il secondo non so neanche cosa sia :scratch
vi prego è per domani!
Aggiunto 55 minuti più tardi:
ok grazie
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Can you name two places in the world where you can find a Place Hollywood or hard rock cafè restaurant? mi puoi aiutare per favore :thx
Ciao ragazzi sapreste dirmi come si fa l'analisi del testo poetico!? :!!! Dato che la mia professoressa non lo ha spiegato :orizz
aiuto tema sulla fiera di san giuseppe di cosenza! aiutatemi vi prego
amore tra orlando e angelica nell'orlando furioso

Sapete dove si può trovare la parafrasi dell'iliade vv.510-810..?!?

Mi spiegate in sintesi il libro "L'ultima domanda" di Isaac Asimov? Grazie

vi prego mi potete tradurre queste frasi di latino???? domani ho l'interrogazione e nn so cosa fare!!! le frasi sono queste :
1) Hostes a C. Claudio meminerant se nuper victos fugatosque esse.
2) Praeclare Ennius dixit:"quem metuunt oderunt; quem quisque odit, periisse expetit.
3) Stella crinita, quae summis potestatibus exitium portendere vulgo putatur, per continuas noctes oriri coeperat.
4) Equi, qui Dareum vehebant, confossi hastis et dolore efferati, iugum quatere et regem curru ...
Eliot sustains that poetry should aim at a representation of the complexities of modern civilization. For him this complexity results from the fragmentation of the western cultural, mythological and religious tradition which he sees as a result of modernity and the process industrialization. Alienated modern man no longer experiences a coherent sense of moral and religious community whit his fellow men. His action are no longer governed by a shared ethical code and he himself is morally and ...
QUAL'è LA DIFFERENZA TRA INIFITO SPAZIALE E TEMPORALE?
GRAZIE MILLE!
chi invase la mesopotamia dopo il regno di hammurabi

mi fate questo testo argomentativo?
traccia:
gran parte delle informazioni oggi è veicolata attraverso la forza delle immagini.Queste ultime favoriscono l'apprendimento o prendono spesso il sopravvento sul contenuto del messaggio venendo meno allo scopo primario dell'informazione
saggio breve sull'origine e sviluppi della cultura giovanile ambito storico-politico