Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ki ma sà tradurre questa frase... vi prego è urgente!!!!
"privatum, quod ad singulorum utilitatem pertinet:sunt enim quaedam publice utilia quaedam privatim"
parafrasi dall'ottava 48 all'otttava 71 della gerusalemme liberata?
La personalità politica di napoleone
Miglior risposta
delineare la personalità politica di napoleone,spiegando qualireazioni ha suscitato in francia,inghilterra,italia
recensione "lo strano caso del dottor jekyll e del signor hyde"

Gozzano, Guido - La signorina Felicita
Signorina Felicita, a quest'ora
scende la sera nel giardino antico
della tua casa. Nel mio cuore amico
scende il ricordo. E ti rivedo ancora,
e Ivrea rivedo e la cerulea Dora
e quel dolce paese che non dico.
Signorina Felicita, è il tuo giorno!
A quest'ora che fai? Tosti il caffè:
e il buon aroma si diffonde intorno?
O cuci i lini e canti e pensi a me,
all'avvocato che non fa ritorno?
E l'avvocato è qui: che pensa a te.
Pensa i bei ...
M. Piso, Romanus civis nobilissimus et praeclarus orator , servis suis imperaverat ut linguam continerent atque semper, praecipue in conviviis, taciti adessent et silentium tenerent, responderent solum si dominus eos interrogavisset. Olim autem Piso Clodium, amicum suum, ad cenam invitaverat et convivium lautissimum apparaverat.Cenae tempus aderat, convivae laeti accubabant. Clodius vero nondum venerat et Piso eius adventum frustra exspectabat. Dum omnes inter se de inopportuna Clodii mora ...
chi mi puo spiegare la critica della ragion pura ..... giudizi, il trascendenta :pp le
Ciao Ragazzi! Grazie a silmagister (che mi ha dato alcuni pezzi e perciò lo ringrazio) ho fatto la mia traduzione della versione sottostante come esercitazione ..
http://i41.tinypic.com/hx59vo.jpg
http://i42.tinypic.com/t0njb4.jpg
Ma è difficile e qualcosa non mi torna! Mi date una mano? Mi serve entro stasera se è possibile..

Traduzione da inglese a italiano
Miglior risposta
You are going to write a letter of application. First, read the task and think about what the job requires--> " You've seen the advertisement in an international magazine.Write your application in 120 words. Do not write any addresse".
Devo fare una domanda di lavoro, in poche parole.. ma non sono in grado :( mi aiutate perpiacere?
Mi piacerebbe fare una descrizione per un posto di lavoro da animatrice ( tipo poteri dire che sono socievole, ci so fare coi bimbi, mi piace giocare, fare sport ...
SALVE! UN MIO AMICO VOLEVA FARSI UN TATTOO CON QUESTA FRASE : OGNI PICCOLO PASSO è L'INIZIO DI UN GRANDE VIAGGIO! IO L'HO TRADOTTA PERò PER ESSERE SICURO VORREI CHIEDERE A VOI. C'è QUALCUNO DI GENTILE CHE POTREBBE TRADURLA?GRAZIE!
ciao a tutti...nella versione il satrapo Farnabazo incoraggia le sue truppe dal libro greco nuova edizione esercizi 2 (pag 54 n41) c'è un verbo: εδωκεν potreste dirmi cos'è e da dove viene?? grz mille...
ps. se avete la versione e volete aiutarmi ad aiutarla fate pure =)=) grazie mille in anticipo! un bacio a tutti :*:*:*

mi serve una ricerca sulle pietre del veneto ho cercato ma non trovo grazie ho un po di fretta
dovrei fare un disegno sul terremoto in Abruzzo e mi è venuto in mente che sopra le macerie potrei mettere l'acrostico di volontari... qualcuno potrebbe aiutarmi a formarlo? grazie! vi voglio bene..:satisfied:D:bounce
![.oO[Puffete]Oo.](/datas/avatars/000/000/020/000000020563.gif)
Ho urgente bisogno x domani di qst versione di greco "SCIPIONE DISTRIBUISCE IL REGNO DI NUMIDIA TRA I FIGLI DI MASSINISSA" di ZONARA (si trova a pag 53 n°39 del libro es 2 CAMPANINI-SCAGLIETTI, a chi interessasse...).
Grazie in anticipo
Qst è il link dell'immagine del testo ---> http://img92.imageshack.us/img92/4315/testode9.png
:hi è urgeeentiiiiiiissiiimoo vorrei la parafrasi di Polifemo dell'odissea
De falso medico
Malus sutor migravit ex sua in urbem ignotam. Hic statim, falso nomino media, falsum antidotum vendebat. Ita, ab stultam credulitatem vulgi, famo et divitios comparavit. Olim rex urbis in morbum incidit, arcessuit fallacom medicum et petiunt antidotum sed antidotum miscuit aquam, simulans venenum.
Postea porrexit calicem vaniloquio et: "Bibe tu primus" inquit "et ostende vim antidoti et virtutem artis tuae".
Sutor, terrore mortus, aperuit veritatem. Tum rex, postquam ...
Versione di greco (45169)
Miglior risposta
Ὅτε Μελέαγρος ἐγίγνετο ἐξ Ἀλθαίας, τῆς τοῦ Καλυδωνίου δεσπότου ἀλόχου, αἱ Μοῖπαι παραγιγνόμεναι ἔλεγον· " Τῶν θεῶν βουλῇ ὁ τοῦ Μελεάγρος βίος συναρμόζεται τῷ δαλῷ ἐν τῇ ἐσχάρᾳ· ὅτε μὲν ὁ δαλὸς κατακαίεται, ὁ Μελέαγρος δ' ἀποθνῄσκει". Ἡ Ἀλθαία δὲ τὸν δαλὸν αὐτίκα ἔκρυπτεν ἐν θήκῃ καὶ ἐφύλασσεν. Ὁ Μελέαγρος, νέος γιγνόμενος, σὺν ἐνδόξοις θηρευταῖς μετεῖχε θήρας ἐπὶ κάπρον ἔξοχον, βλάβην τοῖς ἀγροῖς καὶ τοῖς ἀνθρώποις. Ὁ μὲν Μελέαγρος τὸν κάπρον ἔκτεινεν, οἱ δὲ θηρευταὶ περὶ τοῦ δέρματος τοῦ ...

non so quante volte è stata fatta questa domanda... comunque...
sinceramente(tanto qui nessuno ci arresta e non sono uno sbirro quindi): a scuola vostra, avete mai visto (per non specificare ne avete mai fatto uso) girare DROGA?
A scuola mia, onstamente, qualche spinello ci sta ma forse non l'ho visto davvero ma droga proprio non l'ho mai vista, anche se la polizia è arrivata coi cani... e comunque se no, che ne pensate?? :hi :satisfied
Salve vorrei sapere l'analisi della prefatio "Quae ante conditam condendamve urbem poeticis magis decora fabulis quam incorruptis rerum gestarum monumentis traduntur, ea nec adfirmare nec refellere in animo est. Datur haec venia antiquitati ut miscendo humana divinis primordia urbium augustiora faciat; et si cui populo licere oportet consecrare origines suas et ad deos referre auctores, ea belli gloria est populo Romano ut cum suum conditorisque sui parentem Martem potissimum ferat, tam et hoc ...
saggio breve sulla riforma sanitaria di obama..???