Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
samanta petrelii
la quarta lettera scritta da Gertrude
0
27 mar 2010, 14:39

ilix
mi potreste aiutare con un dialogo di francese dove una persona cerca di convincere un suo amico ad andare in vacanza lella sua citta,per esempio roma descrivendo anche in minima parte la città??vi prego sono disperato
1
27 mar 2010, 07:21

selangor
Ciao, oggi sulla rete mi sono imbattuto in un articolo che parlava di una "Micronazione". Mi sono incuriosito e ho cercato un pò sulla rete trovandone parecchie, alcuni siti sono perfino in italiano. Per saperne di più chiedo ad esperti di geografia cosa ne sanno ed in particolare se queste nazioni esistono sul serio, se hanno riconoscimenti internazionali o se sono semplici giochi... vi metto i link di alcune che mi paiono abbastanza serie; spero che mi possiate informare: Sealand --- ...
1
26 mar 2010, 22:46

Napoletanadoc96
cos'è l'analisi del periodo?
0
27 mar 2010, 11:32

piccola cele
perchè l'autore associa la morte del padre alla notte di san lorenzo?
2
26 mar 2010, 19:10

gabbbo 96...
totalitarismo
3
22 mar 2010, 16:53

pasqualina 2
lunghe le rive del nilo quale popolo stabili'?
1
26 mar 2010, 18:38

kekka..
come si fanno le forma interrogative di francese? vi dico le frasi cosi potete aiutarmi.. ils ont un livre tu as duze ans tu es content elle est geniale.. qst sono le frasi da trapormare 1 grz in anticipoo ciauu..
2
26 mar 2010, 17:35

divoka
x favore mi potreste aiutare xkè nn riesco a rispondere a qst domanda... -confronta la conclusione del racconto con la situazione iniziale;poi da un titolo alla novella,capace di sintetizzare la tematica e il significato.chi o che cosa prende di mira boccaccio in qst novella? ne sarei molto grataaaaaaaaa:D:D
1
25 mar 2010, 17:26

dada98
mi potete dire la relazione del libro "cioccolato ad Auschwitz"? ve ne sarei moooooolto grata! :angel
1
26 mar 2010, 18:11

mattix14
chi mi può procurare il riassunto dei primi 8 capitoli dei Promessi Sposi ??
1
26 mar 2010, 16:39

Babysarina93
Tema per domani!!! Miglior risposta
Ciao!! Avrei bisogno di un aiuto,dicendo cosa scrivere in base a seguente titolo per un tema di italiano : " è molto difficile fare i conti con i propri genitori per scoprire quanto essi abbiano inciso,in positivo e in negativo,nella nostra formazione. Vuoi provarci anche tu? Scrivi una pagina di diario,in cui ti soffermi su qualche aspetto della personalità di uno dei tuoi genitori che ritieni di aver ereditato." Attendo risposte e intanto grazie. By
2
25 mar 2010, 18:27

Emaguerra
1) calcola i pH di una soluzione di acido acetico 0.7 M sapendo che la Ka dell'acido acetico è 1.8 x 10 -5 mol/L , 2) calcola il Ph di una soluzione di ammonio nitrato NH4No3 0.340 M sapendo che Kb di NH3 è 1,75 x 10 -5 mol/L 3) 3.25 grammi di Ba(OH)2 vengono disciolti in 4.30 litri di H2O. Calcolare il pH della soluzione. 4) Calcola la quantità in grammi di NaOH puro necessaria x preparare 750 mL di 1 soluzione a pOH = 1.37 Vi ringrazio, e vi chiedo magari una breve spiegazione su ...
1
22 mar 2010, 15:58

L0vely_L0lliP0P
Mi fate l'analisi logica di qst frasi? ... 1-E' inevitabile che i negozi siano superaffollati nel periodo dei saldi 2-Molti pensano che nessuno scoprirà mai la verità 3-Speriamo che questo castello non sia abitato da fantasmi 4-Temo di essermi perso tra queste strade e stradine 5-Si sapeva con certezza che quello spilorcio di Matteo non avrebbe pagato il conto 6-Marco è convinto di essere stato promosso ...Grz in anticipo!...
2
26 mar 2010, 17:10

homer 101
ci sarebbe un metodo chiaro e pratico per scrivere le formule di struttura? c'è qualche sito che le spiega bene ? io non ho capito gran che con quei legami....
1
25 mar 2010, 14:48

cucciolina949
Scrivi qui la tua domanda
2
26 mar 2010, 16:05

dininnoluca94
proprieta' chimica che differenzia i metalli dai non metalli
1
25 mar 2010, 18:14

poket_coffe93
figura retorica nei versetti 3 e 4 di solo e pensoso i piu deserti campi
1
26 mar 2010, 16:40

kmjk
titolo :morte del console lucio emilio paolo inizio: cn ralentulus cum praetervehens equo sedentem fine: abreptus est
1
26 mar 2010, 11:06

darkskool96
una mia amica ha detto ai suoi profe che faccio video in classe con il cellulare..mi potete dare consigli, aiutarmi? vi prego ho paura che i suoi profe lo dicano ai miei profe :(
1
25 mar 2010, 21:27