Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piccola princess
Qualcuno di voi sa tradurre questa frase dal latino all'italiano?:Puellis fidis,magistrae laetitia.
2
7 lug 2010, 19:07

tracy stefani
riassunto federigo degli alberighi in 500 parole?? :occhidolci
2
8 lug 2010, 11:42

tracy stefani
riassunto federigo degli alberighi in 500 parole?? :occhidolci
2
8 lug 2010, 11:42

JennyJè
Ciao a tutti, premetto che non amo qst materia.... in previsione del compito in classe ci si è dati da fare x "rubare" i questiti! E ce l'abbiamo fatta! Adesso vi kiedo aiuto nel svolgerli: Politica di Giolitti.Evidenzia l'atteggiamento nei confronti delle istituzioni, del processo di industrializzazione, del movimento operaio e del movimento cattolico! (max 10 righe) Situazione politica dell'europa alla vigilia della grande guerra Spiega le motivazioni dei neutralisti e degli ...
3
22 gen 2010, 13:56

latinounincubo
l'imperatore settimio severo
1
8 lug 2010, 07:50

piccola princess
Analisi logica (50252) Miglior risposta
Mi servirebbe l'analisi logica di questa frase: Avevano modulazioni,come richiami di voci umane.
1
7 lug 2010, 19:02

-selena-
Ciao..latino (50246) Miglior risposta
ciao a tutti..potete aiutarmia tradurre questa versione per favore?'il primo l'ho tradotto ma non riesco a capire da quare traseunte in poi.. Statura fuit eminenti, colore expallido, corpore enormi, gracilitate magna cervicis et crurum, oculis et temporibus concavis, fronte lata et torva, capillo raro at circa verticem nullo, hirsustus cetera.Quare transeunte eo prospicere ex superiore parte aut omnino quacumque de causa capram nominare, criminosum et exitiale habebatur. Vultum vero natura ...
2
7 lug 2010, 14:44

shakinah
mi servirebbe l'analisi logira di questa frase: lo stretto di gibilterra confina con il marocco
3
7 lug 2010, 14:55

Mone7882
Potete tradurmi Miglior risposta
Allora devo tradurre questa frase in Latino (per amarti e per proteggerti),ho cercato su google ma nn mi fido piu' di tanto con le traduzioni trovate su internet,c'e' qualcuno di voi che sa tradurre la frase? Vi ringrazio infinitamente se riuscite ad aiutarmi Aggiunto 25 minuti più tardi: ti ringrazio ;) Aggiunto 1 minuti più tardi: grazie 1000
1
7 lug 2010, 18:32

°*Rukia*°
Ut in Sullae historia scriptum videmus, evenit ut, cum ille in agro Nolano immolaret ante praetorium, ab infima ara subito anguis emergeret: C. Postumius haruspex tum oravit illum ut in expeditionem exercitum educeret. Id cum Sulla fecisset, ante oppidum Nolam fortissima Samnitium castra cepit. Prodigium coniectura explicavit etiam Dionysius, Syracusanus, paulo ante quam regnare coepit: qui, per agrum Leontinum iter faciens, equum demisit in flumen; sed voraginibus submersus est equus et ...
2
7 lug 2010, 14:02

-selena-
Ciao a tutti…oggi ho fatto una versione ma vorrei che qualcuno me la correggesse(non facendo copia e incolla da latri siti) ma vorrei capire cosa ho sbagliato e perché!! La versione è corta ed è questa: Mater Phalaridis visa est videre in somnis simulacra deorum,quae ipsa domi consecraverat;ex iis Mercurius e patera,quam dextera manu tenebat,sanguinem visus est fundere; qui cum terram attiggisset,refervescere videbatur sic,ut tota domus sanguine redundaret. Qod matris somnium immanis filii ...
1
6 lug 2010, 18:24

Ivy.S
τῶν θεραπαινῶν αἱ μὲν ἑργάζονται ἑν τῇ οἱκίᾳ αἱ δέ ἐν τῇ κὼρᾳ· αἱ μὲν γὰρ τὴν τῶν δεσπορτῶν οὐσιαν φυλάττουσι,τὴν τροφὴν παρασκευάζουσι,τὰ παιδία τρέφουσι καì τοὺς νεανίας παιδεύουσιν,αἱ δὲ τὰς ἁρούρας τοῖς δεσπόταις σκάπτουσι καì ἂρδουσιν,τὰς ἀγέλας,Βόσκουσι,τὴν κριθὴν σπείρουσι καί,ὃτε ἡ ὤρα ἐστί,θερίζουσι. Τάς τε ἐν ταῖς οἰκίαις καì τὰς ἐν ταῖς ἀρούραις ὁμῶς ἡ τῆς δουλείας συμφορὰ Βιάζεται καì τοῖς δεσπόταις πείθεσθαι ἀναγκάζει. Αἱ θεράπαιναι γὰρ πολλάκις λεία τῶν μακῶν,πολλάκις δὲ ἐκ τῶν ...
2
6 lug 2010, 13:07

LucaP.
Buon giorno a tutta la comunità :hi Oggi volevo porvi un quesito, che tratta, appunto, della scelta della specializzazione nel triennio della scuola Superiore che frequento: l'I.T.I.S. Come molti di voi sapranno, è possibile scegliere fra 5 specializzazioni: Chimica Elettronica e Telecomunicazioni Informatica Elettrotecnica ed impianti Meccanica Inizialmente la mia scelta è stata incerta fra i primi due titoli, infatti gli altri, seppur interessanti, non li ho minimamente ...
3
5 lug 2010, 09:55

koalaaa
qualcuno può aiutarmi nella lettura metrica dell'eneide(proemio vv1-200) e sull'analisi grammaticale!??!?aiutooo disperazioneee :cry
3
6 lug 2010, 12:17

ildonze
avrei bisogno di un elenco relativo alle date importanti da ricordare dal 1814 a oggi.
2
6 lug 2010, 15:04

Dario_SRD
Ciao a tutti ragazzi! Giovedì sono d'esami e ancora non so le poetiche degli autori che porto! Non riusco a trovarle fatte bene su internet! Qualcuno può aiutarmi?? Grazie infinite! Dario_SRD Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi: Nessuno ha altri suggerimenti?? Magari su Primo Levi pure?? Helpp!
2
5 lug 2010, 15:49

aiello_ruben
pronomi oggeto diretto
3
5 lug 2010, 16:53

Talim
qualcuno può aiutarmi a tradurla?
1
6 lug 2010, 11:41

-selena-
Ciao..esame del first Miglior risposta
ciao a tutti..chi di voi ha già affrontato l'esame del First? Io dovrei farlo il prossimo anno ma vorrei fin da subito prepararmi affinchè possa passarlo senza problemi..!! Avete alcuni cosigli? specialmente come affronfare il colloquio? come porsi? e come potrei allenarmi e prepararmi in questa estate? poi durante l'anno farò anche il corso però vorrei già iniziare a studiare...grazie 1000 p.s=non posso permettermi una vacanza studio e ho 15 anni
10
3 lug 2010, 22:06

Lukino_69
musica straniera o musica italiana?
4
5 lug 2010, 09:14