Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi mi fa la versione..."la prima guerra fra mario e silla?"
anno sescentesimo sexagesimo secundo ad urbe condita primum civile bellum.......
chi mi può dare il riassunto di fuga di cervelli janice marriott?
Chi mi può dare il riassunto di fuga di cervelli janice marriott...urgente grz

Differenza tra il 400 e il cinquecento....grazie mille...ne ho urgentemente bisogno

TESTO UMORISTIKO KON FANTOZZI
Miglior risposta
sikkome nn mi piace e nn lo sopporto....MI RIFIUTO....HAHAHHAHAHA SIMPATIKAMENTE PARLANDO...
KI MI AIUTA X FAVORE???
IL TESTO UMORISTIKO DOVREBBE INIZIARE KON 1 DI QUESTE 3 INTRODUZIONI:
1. IMMAGINARE CHE CI SIA UNA FESTA AL PAESE E LUI PARTECIPI AD UNA CORSA KON I SACCHI.
OPPURE
2.DEBBA GIOKARE UNA PARTITA DI CALCIO CON I SUOI COLLEGHI DI LAVORO...
OVVIAMENTE UMORISTIKO
MI AIUTATE VI PREGO....BACIIIIIIIIIIII
Aggiunto 30 minuti più tardi:
bellissima idea!!!!grazie ...

chi mi da un breve riassunto su jackson pollock?
Salve a tutti!
Volevo chiedere un aiuto per la tesina il tema centrale è il protocollo di kyoto devo trovare un argomento plausibile per italiano gli argomenti che porto sono questi
Diritto: Inquinamento dell’aria( Situazione italiana dei punti del protocollo)
Fisica Ambientale : Effetto serra
Fisica Applicata : Corpo Nero
Storia : nascita unione europea
Sistemi : Trasduttori
Italiano : Pascoli? Futurismo?
Su italiano io avevo pensato al futurismo parlando di progresso,la prof mi ha ...
cosa è inventata nell'analisi grammaticale??

Solo 2 frasi sul Perfetto Greco, vi ringrazio di cuore
Miglior risposta
1)Ό δε Γαλλος Κορνελιος ( Cornelio Gallo)πολλά και μάταια εις τόν Αύγουστον απελήρει, πολλά και επαιτια παρέπραττεν : εìκòνας γάρ έαυτου ευ òλη, ως εìπεìν, τη Αìυγπτω έστησε(collocò) και τά εργα οσα έπεποιηκει εις πυραμιδας εισέγραφεν.
2) Ουχ εστι τουδε παισì καλλιον γερας , ή πατρòς έσθλου πεφυκεναί.
Sono riuscita a farle tutte tranne queste due. vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi a tradurle...
Grazie per la disponibilità !
Ciao Ragazzi! Siccome domani dovrò fare la mia ultima interrogazione di Greco (dopodichè non vi chiederò più nulla), mi potete tradurre tale versione entro stasera, così adesso io mi vado a fare solo l'analisi?? (= non so tradurre xD)Vi pregooo! è l'ultimo favore che vi chiedo!! Aiutatemi!!. Infine ringrazio infinitamente silmagister per avermi tradotto tantissime versioni!. Grazie a te sono riuscita (almeno fin'ora) ad avere 6 in Greco. Ti voglio bene
Le ragioni del latino lezioni 1
Miglior risposta
-la nostra vita non è breve se la usiamo.
-molte favole di fedro attestano che l'alleanza con i prepotenti è sempre dannosa.
-il senato concesse l'onore del trionfo a mario, che aveva conseguito una grande vittoria contro i cimbri e i teutoni.
Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi:
potete farne altre 2??? :D
- virgilio e orazio non abusarono mai dell'amicizia di mecenate
- sorto il sole, i cavalieri lasciarono l'accampamento per raggiungere le milizie degli alleati.
Salveeeee :D x favore potreste tradurmi qst frasi di latino??? sn x dmn e sikkome ho l'ultima int. di geo vorrei prepararmi bn e nn ho tmp di farmi latino...!! :):)
1) Caesar gloriam militarem appetivit.
2) Iniurias inimicorum non tolerabimus.
3) Hieme dierum spatium breve est,aestate longum.
4) Omnium virtutum humanissima et utilissima est iustitia.
5) In lacu sinus est et in sinu parvus portus.
6) Cives libertatem defendunt ideoque liberi erunt.
Vi ringrazio in anticipo... :D:D
ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un aiutino! potete aiutarmi??
allora la versione "un sogno di ciro" per domani, avreibisogno di tradurla e di analizzarla tutta... vi prego aiutatemi anke solo un pezzettino =)=)
inizio...Μάλα πρεσβύτης ᾢν ὁ Κυρος αφικνεῖται εις Πέρσας. Και ὁ μεν πατηρ αυτου και ή μήτηρ παλαι δὴ, ωσπερ εικος εστι...................................
.........................................ως Περσαι Θύουσι fine.
Ciao a tutti :) entro domani mi servirebbe l'analisi della versione "Pitagorici Scrupolosi". Spero che mi qualcuno mi possa aiutare.
Clinius quidam pythagoricus, cum multam trium talentorum iureiurando effugere posset, maluit tantum detrimentum accipere, quam iurare.
pythagoras enim, cum putaret deos res humanas descipere, ob eamque rem nefas esse numen deorum invocare, discipulis praecipiebat, ut quantum possent a iureiurando refugerent: "efficite potuis", aiebat, "ut vobis fides habeatur ...

Ciao ragazzi mi servirebbe questa versione di Esopo; se interessa ho il libro αλφα βητα γραμματα ( pag 333 numero 17 ).
[greek] λεων και ονος και αλωπηξ κοινωνιαν προς αλληλους σπενδομενοι εξηρχοντο εις αργαν. πολλην δε θηραν αυτων συλλαμβανοντων, ο λεων προσετασσε τω ονῳ διαιρειν αυτοις και εκεινος την λειαν εις τρεις μοιρας ισας διενεμε, αλλ' ὁ λεων ηγανακτει και αλλομενος επ' αυτον τοις ονυξι τε και τοις οδουσι κατεσπαραττε, και ειτα τη αλωπεκι μεριζειν εκελευε. Ἡ δε παντα εις μιαν ...