Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Liciagia
elaborare i seguenti argomenti : biografia di italo svevo; il romanzo una vita; la conoscienza di zeno; una spiegazione sintetizzata dell'inetto dell'uomo contemporaneo; e infine un confronto tra pirandello e svevo.
2
5 lug 2010, 14:37

...::*Vale*::...
Salve!..Qualcuno può dirmi che cos'è una filosofia sostanzialistica, e perchè quella di Aristotele la è? Grazie mille... Aggiunto 52 minuti più tardi: Grazie mille!
1
6 lug 2010, 13:56

caccola3
plutarco battute spiritose di temistocle
2
2 lug 2010, 15:08

BlackAngel
Ciao ragà, allora il mio dubbio consiste nella politica di Wilson: nella domanda della mia terza prova mi chiedevano quale dei 14 punti di Wilson non venne rispettato nel Trattato di Pace di Parigi. Allora ho provato a cercare su Wikipedia qualche news, dove ho trovato che: Wilson intendeva i Quattordici Punti come un mezzo per far terminare la guerra e raggiungere una pace equa per tutte le nazioni. Arrivò a Versailles il 4 dicembre 1918 per la Conferenza della Pace del 1919 (diventando il ...
6
3 lug 2010, 17:45

lukasvtol
salve a tutti ho urgentemente bisogno di una mano non riesco a tradurre una versione di ammiano marcellino che inizia con Haec fortuna mutabilis es incostans e termina con Viriathi genua sunt amplexi vel spartaci? aiutatemi...grazie mille
2
1 lug 2010, 15:40

giu92d
Ciao ragazzi... sin da piccoli si immagina spesso cosa si vorrebbe diventare da grandi... VOI COSA VORRESTE FARE DA GRANDI ?
9
5 lug 2010, 16:58

-selena-
Ciao a tuttii…avrei alcune domande su questa versione che ho appena tradotto: Postero die transgressus Anienem Hannibal in aciem omnes copias eduxit, nec Flaccus consulesque certamen decrectavere. Instructis utrimque exercitibus in eius pugnae casum, in qua urbs Roma victori praemium esset, imber ingens grandine mixtus ita utramque aciem turbavit, ut vix armis retentis in castra sese receperint nullius rei minore quam hostium metu. Et postero die eodem loco acies instructas eadem tempestas ...
4
28 giu 2010, 21:51

Ivy.S
Help mee... Miglior risposta
Padrone e serve dopo la vittoria.. UNa vittoria in guerra può liberare la patria dal pericolo,ma non cambiarne le strutture sociali. La conoscete,sapete aiutarmi??? Pleasee... Aggiunto 59 minuti più tardi: τόλμα καì τύχη παρέκουσι τῇ στρατιᾷ τὴν νίκην,καì τῇ ἐν τῇ νάκῃ σῴζονται ἡ κώρα καì αἱ οἰκίαι. Ἐν τῇ τῆς ἑορτῆς ἡμέρᾳ ἡ ἐκκληοία ἀγγέλλει τὴν εἰρήνην καì τήν ἐλευθερίαν. Ἐν τῇ τῶν Ἀθηνῶν ἀγορᾷ αἱ κόραι θαυμάζουσιν τὴς στρατιᾶς ἀρετὴν καì ταῖς θεαῖς θύουσιν καì λέγουσιν· . Ἐν δὲ ...
1
5 lug 2010, 17:53

Ivy.S
Versione Greco! Signore e serve dopo la guerra... la conoscete?? potete tradurla? >.
1
5 lug 2010, 17:42

crisss
mi serve assolutamente il testo delle vergini delle rocce il capitolo 3 ma non riesco a trovarlo su internet vi prego aiutatemi è urgente mi serve per l? orale di domani
1
5 lug 2010, 12:05

judo boy
ragazzi qualc'uno puo' dirmi il nome d un amministratore?? ho un problema le regole x i punti dicono ke se nn ti connetti x una settimana ti tolgono 7 punti!! ma io da sabato andrò in villeggiatura al mare e starò lì x 2 mesi!!!! qanti punti mi tolgono!! cm devo fare nn posso portarmi il pc e nn ho un pc portatile!! l'unco apparecchio tecnologico nella casa è una TV! cm devo fare??? :(:(:(:(:(:( _
5
2 lug 2010, 11:01

JES95
La versione di greco: IL TRADIMENTO DI EFIALTE? (pag.14 n° 3 di VERSO ITACA 1) inizia con: o de leonidas (lo scrivo in italiano perchè non posso in greco) e finisce con: prodotes fegousin. PERFAVORE!!!
2
5 lug 2010, 10:11

giu92d
Ciao ragazzi, apro questa discussione giacchè se n'è parlato molto anche in chat. pare che la nuova CHAT non piaccia...e sia veramente fastidiosa.. crea un sacco di problemi. cosa ne pensate? io preferivo quella utilizzata durante il periodo degli esami. era veramente ottima!!!
2
4 lug 2010, 16:40

vvvvvvvvvvv
recupero latino.... salve ho avuto il debito in latino vorrei aiuto per sapere cosa studiare per una buona base del latino P.S faccio il primo superiore liceo scientifico.
3
30 giu 2010, 19:08

bambola the best
:pp chi di voi mi saprebbe aiutare con le analisi logiche di grammatica?
3
30 giu 2010, 17:18

Kamilia
povertà nel mondo
1
1 lug 2010, 14:18

kiri83ku
cronologia storica 1957 2000
2
30 giu 2010, 14:57

lauvalli
ciao a tutti!devo trovare il titolo giusto per la mia tesi ma lo vorrei in inglese. l'unico mio problema è che non so come si può tradurre dall'italiano la frase "l'interno nell'interno". qualcuno mi può aiutare??sono proprio in difficoltà!!!grazie mille!!!!
4
1 lug 2010, 21:17

Dolcissima91
)what is modernism and how did it influence literature? 4)modernist features in poetry in the first half of the 20th century?
1
10 mag 2010, 22:47

RiccardoLazio
Aiuto 10 frasi al present continuos di cui 3 negative 5 affermative e 2 interrogative.
4
18 mag 2010, 15:17