Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti raga ho fatto l'esame di chimica e vorrei il vostro aiuto per vedere se è corretto, vi sottopongo gli esercizi:
1) 200 ml di una soluzione al 7,5% in peso di HCl (d = 1,035g/ml) vengono aggiunti a 0,300 litri di una soluzione 0,1 M di idrossido di sodio. Calcolare il PH della soluzione che si ottiene;
2) 1,00 g di PbI2 sono portati in soluzione nella minima quantità di acqua. Calcolare il volume della soluzione satura finale.
Grazie mille per il vostro aiuto!
Aggiunto 2 ...
Aiuto analisi logica!!!!!!
Miglior risposta
mi potete fare l analisi logica di quaste frasi perfavore !!!!!!!!
-La macchina fotografica che ho comprato costa 200 euro.
-Le isole della Polinesia ,di origine vulcanica,sono ricche di una lussureggiante vegetazione.
-Dalla finestra della sala da pranzo si scorgeva una casa dall'aspetto trasandato.
-Un uomo con le membra robuste e con una barba di un rosso fiammeggiante se ne stava seduto nel suo ufficcio immobiliare e con lo sguardo chino sulle carte.
-In soffitta trovammo un baule di ...
Cos'è e cosa è stata per voi la Maturità (e tutti gli anni passati agli istituti superiori..)?
Riguardo al tema della Maturità un dizionario direbbe:
-"Diploma di stato che si consegue alla fine di una corso di scuola secondaria di secondo grado" oppure "parte della vita compresa tra la giovinezza e l'età adulta vissuta nella pienezza delle capacità intellettive e morali"
Un giornalista direbbe:
-"la fine di un ciclo di studi che determinerà a seconda dalla bocciatura o della promozione ...
cum cimbri et teutoni ex germania per alpes in galliam et in italiam descendissent et funestissimas clades incolis illarium regionum peperissent, Romani tanto terrore affecti sunt ut de salute rei publicae desperaverint. Tunc virtus et peritia Cai Marii exstitit qui, humili loco natus in vico Arpino, sed, magno ingenio praeditus et militaris rei peritissimus, cum factus esset consul, contra barbaros strenue bellum gessit. Proeliis cruentis et acerrimis teutonos apud Aquas Sextias, trans Alpes ...

Traduzione latino-italiano (50279)
Miglior risposta
Aiutatemi,potete vedere se sono giuste...?
1-Roma è stata padrona della Grecia.
1-Roma domina Graeciae fuit.
2-O alunna,sei sempre stata la gioia della maestra.
2-Discipulae,laetitia magistrae semper fuisti.
3-Nella vita non c'era della gioia.
3-In vita laetitia non eras.
4-Magna diligentia.
4-Può essere:la grande diligenza;oppure:con grande diligenza.
5-Diana,silvarum domina.
5-O Diana,regina dei boschi!
6-Magna puellae sedulae industria.
6-La grande attività della brava ...
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con la risoluzione di problemi per la cui risoluzione devo applicare la legge di Hardy-Weinberg e successivamente il Test del chi Quadrato.
Vi posto il testo di uno dei tanti problemi che ho provato a risolvere (senza nessun risultato) e vi pregherei (chiunque possa aiutarmi) di specificarmi ad ogni passaggio cosa avete applicato e come ci siete arrivati. Vi ringrazio già da ora .
Ecco il testo :
Abbiamo una popolazione di 2000 individui costituita da ...
La guerra del peloponneso...
magari controllate se si trova con il testo sotto.. ke però non si vede benissimo!
Per stasera se potete,grazieeee

L'ombra del vento
Miglior risposta
Mi servirebbe il riassunto de ''l'ombra del vento'' perfavore
:oink
Avrei bisogno di queste frasi tratte da una versione:
ἐπὶ δὲ τὸ κατεργάζεσθαι ὧν ἐπιθυμοίη συντομωτάτην ᾤετο ὁδὸν εἶναι διὰ τοῦ ἐπιορκεῖν τε καὶ ψεύδεσθαι καὶ ἐξαπατᾶν, τὸ δ᾽ ἁπλοῦν καὶ ἀληθὲς ἐνόμιζε τὸ αὐτὸ τῷ ἠλιθίῳ εἶναι.
στέργων δὲ φανερὸς μὲν ἦν οὐδένα, ὅτῳ δὲ φαίη φίλος εἶναι, τούτῳ ἔνδηλος ἐγίγνετο ἐπιβουλεύων.
Grazie.
Aggiunto 1 ore 6 minuti più tardi:
Eh, purtroppo vedo che altri postano e la mia scende sempre più giù senza risposte, mentre gli altri post le ricevono.. e ...
Versione greco di isocrate: la scelta degli amici??
mi potete fare l'analisi logica di alcuni periodi
1)Nelle vicinanze della cittadina di riace sono state trovate 2 famose statue di bronzo tutti ne riconoscono l'importanza come testimonianza della civiltà della grecia antica.
2)Una vollte c'era un tizio che rispondeva al nome si Smile felix sempre pronto alle scommesse con chiunque.
Qualcuno può spiegarmi il concetto di progresso di Baudelaire? quando parla per esempio di americanizzazione... Grazie!

vorrei sapere le cause politiche,sociali,economiche e culturali delle tre guerre d'indipendenza!!

Traduzione latino-italiano
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi dal latino all'italiano:
1-Dominae gallinae atque columbae in via erat.
2-Agricolarum nautarumque vita magna parsimonia atque industria nota erat.

Ciao :)
Volevo chiedere se magari qualcuno aveva il libro di letteratura inglese intitolato Lit&Lab della casa editrice Zanichelli, volume uno From the Origins to the Augustan Age.. mi servirebbe sapere come posso riempire gli spazi vuoti che ci sono a pagina 116 e 117 riguardanti la vita di William Shakespeare.
Poichè non ho mai avuto il cd di questo libro, vorrei sapere come poter completare la lettura visto che devo studiarla come compito delle vacanze.
Anche leggendo la consegna data ...

materia preferita dagli italiani

Quale stata la prima legge quadro in Italia sul turismo?
Ragazzi possiedo addirittura 2 diplomi ma non vanno bene entrambi.
Ho bisogno di un diploma di ragioniere programmatore con un voto superiore a 90.
Ho preso il diploma di ragioniere igea che sarebbe andato bene se non fosse che ho preso 86 e per un solo punto non ho potuto usufruire del bonus.
Quest'anno ci ho riprovato alla sezione programmatori, sono partito con 25 crediti ma lo scritto è andato male così non mi sono presentato all'orale.
Penso che il prossimo anni ci proverò ...

Cosa significa :Puellis Fidis,magistrae laetitia
tradotto dal latino all'italiano