Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
humberto_ramirez
PERFAVORE QUALCUNO MI PUO AIUTARE CON L'ANALISI DEL PERIODO MI MANCANO QUESTE ,GRAZIE 1 )Non avevo capito quello che mi avevi chiesto perciò ho fatto di testa mia. 2) Bisogna cercare un cavatappi che funzioni meglio. 3) Ho il timore che Luca non abbia capito che stasera non ci vedremo. 4) Se volete un mio consiglio, restate a casa e aspettate che lui vi telefoni e vi spieghi l’accaduto. 5) Fammi sapere che cosa pensi dell’idea di trascorrere qualche giorno di vacanza in quell’isola ...
2
25 mar 2020, 16:06

helgriccardo
Avrei bisogno della divisione in sequenze con rispettivi titoli del duello tra ettore e Achille, grazie
1
25 mar 2020, 17:19

helgriccardo
divisione in sequenze con rispettivi titoli del duello tra ettore e Achille, vi prego è molto urgente serve per domani mattina alle 10,vi prego aiutatemi... Ve ne sarò grato
1
25 mar 2020, 23:38

giorgia.desantis
per domani ho da finire un tema sul corona virus , ma non so come cominciare chi mi potrebbe aiutare? la traccia è : scrivi un testo argomentativo, sviluppando il seguente titolo: molti studiosi ritengono che questo periodo di quarantena, collettiva e forzata, faccia riflettere su un nuovo modo di trascorrere le giornate, su un significativo cambiamento delle nostre abitudini e sulla necessità di vivere i rapporti interpersonali partendo da una prospettiva inconsueta. mi potreste dare una ...
1
26 mar 2020, 09:03

giovythebest
buongiorno ho un disperato bisogno di aiuto sulla parafrasi e commento di questa poesia perchè devo fare un tema che parli di essa e delle sue tematiche. potete aiutarmi?per favore:thx:thx grazie infinite in anticipo :hi per quanto sta in te - Costantinos Kavafis E se non puoi la vita che desideri cerca almeno questo per quanto sta in te: non sciuparla nel troppo commercio con la gente con troppe parole e in un viavai frenetico. Non sciuparla portandola in giro in balía del ...
2
4 mar 2009, 13:16

odiogrecoaiuto
Salve mi servirebbe la traduzione per le seguenti frasi : 1Επει ημέρα ην, οι Θηβαιοι επορευοντο. 2Εστε αι σπονδαι ησαν η στρατια εν ασfαλεια ην' αλλ' αι σπονδαι ολιγου χρονου εμενον' εσει δ' ουν σπουδη(iota sotts) αλλουσ συμμαχουσ ζητειν. 3 Επει δε οι στρατεγοι συνελαμβαντο και οι λοχαγοι απεκτεινοντο , εισ αποριαν ενεπιπτον οι στρατιωται. 4 Ωσ η του Αισχυλου τραγωδια διδασκεται , οι πολιται εν τω θεατρω(ιοτα sott)πυκνοι αθροιζονται. Se possibile anche la analisi dei verbi grazie mille
2
25 mar 2020, 17:19

Gabri224
Potete aiutarmi con questi esercizi di inglese ? Grazie. Ve ne sarò per sempre grato.
2
23 mar 2020, 23:58

DVD_DAVIDE
Avrei bisogno dell'analisi logica della seguente frase: Il mio papà ha regalato al suo amico una bici bellissima in carbonio dal cambio a otto marce. Più precisamente non riesco ad analizzare in carbonio dal cambio a otto marce. Aiuti?
2
25 mar 2020, 17:23

federicocarlo.leone
spunti di riflessione per migliorare?
2
25 mar 2020, 16:44

Mikiiiiiiiii0555555
Accidit ut Attum, clarae famae haruspicem, ad se rex Priscus arcesseret. Cum temparet illius scentiam auguratus, dixit cogitare se quiddam et imperavit ut augurium ageret, ut cognosceret exitum illius rei. Cum ille dixisset, augurio acto, se perfecturum rem esse, Tarquinius dixit se cogitasse cotem novacula praecidi: ita cos in comitium ducitur et inspectante et rege et populo novacula ab auruspice est discissa. Ex eo evenit ut et Tarquinius eum semper teneret et populus de suis rebus ...
1
25 mar 2020, 13:39

Mikiiiiiiiii0555555
Accidit ut Attum, clarae famae haruspicem, ad se rex Priscus arcesseret. Cum temparet illius scentiam auguratus, dixit cogitare se quiddam et imperavit ut augurium ageret, ut cognosceret exitum illius rei. Cum ille dixisset, augurio acto, se perfecturum rem esse, Tarquinius dixit se cogitasse cotem novacula praecidi: ita cos in comitium ducitur et inspectante et rege et populo novacula ab auruspice est discissa. Ex eo evenit ut et Tarquinius eum semper teneret et populus de suis rebus ...
1
24 mar 2020, 17:41

fe-dreamer
Ciao, devo scrivere un racconto di fantasia di almeno 400 parole, tema centrale è l'inquinamento. Prendendo spunto da una fotografia, che allego, scrivi un racconto di fantasia che abbia come personaggi principali quelli raffigurati. La scena dove è ambientata? Perché i personaggi indossano la maschera antigas anche all'interno dell'abitazione? In quale metropoli vivono? Com'è la qualità della loro vita? Quali i loro desideri, le loro aspirazioni? Vi prego aiutatemi con la stesura... Grazie
2
25 mar 2020, 10:16

Giovanni0404004
Ragazzi mi servono la traduzione della frase 4,5 7,10 Se riuscite il prima possibile ,grazie
1
22 mar 2020, 13:23

Ellenikos2000
Salve vorrei sapere la traduzione di questa frase grazie. Σοὶ χάριν ἔχομεν ὅτι οὐ τοῦ συμφέροντος λογισμῷ ἡμῖν βοηθεῖς.
1
22 mar 2020, 20:56

Giovanni0404004
Mi servirebbe la frase 4,5,7,10 Vi prego mi serve urgentemente, grazie
1
23 mar 2020, 13:40

D10sgger
Le frasi le allego sono quelle dell’esercizio 13
1
24 mar 2020, 10:42

marymar73
Titolo: l’asino che portava la statua di dio libro Poros
1
24 mar 2020, 22:13

venexian
traduzione e analisi verbi, aggettivi e sostantivi della seconda declinazione.
1
21 mar 2020, 15:15

Bianca_la_fantastica
Cosa significa credere? Miglior risposta
Cosa significa credere? come possono fede e ragione essere complementari nella quotidianità dell'uomo? Come posso rispondere a queste domande?
1
23 mar 2020, 19:34

4intuttelematerie
Potreste farmi la schedatura del libro "i misteri di Udolpho". Cioè luoghi personaggi trama ecc. Grazie mille ❤️❤️❤️"
1
24 mar 2020, 17:21