Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quando morrò voglio le tue mani sui miei occhi:
voglio che la luce e il frumento delle tue mani amate
passino una volta ancora su di me la loro freschezza:
sentire la soavità che cambiò il mio destino.
Voglio che tu viva mentr’ io, addormentato, t’attendo,
voglio che le tue orecchie continuino a udire il vento,
che fiuti l’aroma del mare che amammo uniti
e che continui a calpestare l’arena che calpestammo.
Voglio che ciò che amo continui a esser vivo
e te amai e cantai sopra tutte ...
avrei bisogno di una mano. quali sono le caratteristiche del modello politico di Platone?
quali sono le critiche di Platone alla democrazia?
Non riesco a fare il testo
Miglior risposta
Rifletti sulle forme attuali della comunicazione politica, basate spesso sulla capacità di trarsi d'impaccio facendo ricorso ad una battuta di spirito particolarmente efficace. Scrivi sul tema un testo espositivo argomentativo di circa 30 righe
URGENTE INSEGNAMENTO MOBY DICK
Miglior risposta
Quale è l’insegnamento di Moby Dick??
Domanda su un'espressione:corretta o no?
Miglior risposta
Salve,vorrei chiedervi se l'espressione "profondamente trasportato" è corretta. Grazie
Urgente (269201)
Miglior risposta
Esta mañana me levanté a las siete y media para tomar clases de video en línea. Una vez terminado, fui a comer con mi familia e inmediatamente después me fui a descansar al sofá. Por la tarde, después de haber descansado, fui a hacer mi tarea para el día siguiente y, después de terminarla, comí la merienda a las cuatro y media, después de la merienda hice algunos ejercicios para pasar el tiempo. a las siete y media fui a cenar con mi familia y luego estaba con ellos en el sofá para ver la ...
Chimica Help (269154)
Miglior risposta
Calcola il pH di una soluzione 2,7·10–4 M di NH4Cl, sapendo che per l’ammoniaca Kb= 1,8·10–5.
AIUTO
Miglior risposta
Calcola il pH di una soluzione 2,0·10–2 M di NaF, sapendo che per HF Ka=6,8·10–4.
Chimica Help
Miglior risposta
Calcola il pH di una soluzione 2,7·10–4 M di NH4Cl, sapendo che per l’ammoniaca Kb= 1,8·10–5.
Rifletti sulle forme attuali della comunicazione politica, basate spesso sulla capacità di trarsi d'impaccio facendo ricorso ad una battuta di spirito particolarmente efficace. Scrivi sul tema un testo espositivo argomentativo di circa 30 righe
Esercizi soluzione (Chimica)
Miglior risposta
Ciao mi potete aiutare in questi due esercizi di chimica.
1)Calcola i grammi di soccarosio presenti in una soluzione zuccherina di 30 ml di acqua, sapendo che la densità è 0,4 g/ml.
2)Calcola la concentrazione % m/m di una soluzione ottenuta sciogliendo 50 g di NaOH in 200g di acqua.
Potreste farmi l'analisi delle proposizioni presenti nella versione di latino? Plss
Miglior risposta
Potreste farmi l'analisi delle proposizioni presenti nella versione di latino
English Grammar
Miglior risposta
Ciao a tutti! Scusate stavo scrivendo un testo e mi è sorto di un dubbio, la frase è la seguente: "I just met this person and found it nice". La domanda è: al posto del pronome it, dovrei porre "her" o "him", o lasciare it, poichè il sostantivo "person" è neutro? Grazie mille in anticipo!
AIUTATEMI PLS!!!!!!!!
Miglior risposta
1) Quale è la molarità di una soluzione ottenuta diluendo a 200 ml 40 ml di una soluzione 0,1 M
di KOH? ( 1 punti max )
2) Quenti g di NaCl devo pesare per prepara 150 ml di NaCl al 3% m/V ? ( 2 punti max)
3) Bisogna preparare 150 ml di soluzione di NaOH 0,6 M. Quanti g di NaOH occorre pesare?
(Mm=39,97g/mol) ( 1 punti max)
4) Devo preparare 200 ml 0,5 M di HCl (Mm=36,46 g/mol) a partire dall’HCl concentrato
presente in laboratorio al 37% (d=1,19 g/ml). Quanti ml di HCl conc. al 37% ...
Cap 33 familia romana
Miglior risposta
Salve a tutti, qualcuno al più presto potrebbe fare la traduzione del brano "EXERCITVM ROMANVS" del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H.Orberg. Se avete bisogno del testo basta che cercate familia romana su internet e troverete il pdf.
Traduzione del seguente testo.
Miglior risposta
La mia casa è una villa a schiera, ha un piano solo e ha cinque stanze. Per entrare bisogna aprire un portone grigio, poi c'è un enorme giardino e più avanti, alla sinistra c'è la porta d'ingresso per entrare in casa. Appena apri la porta c'è la cucina; dopo la porta c'è un tappeto arancione e davanti alla porta c'è un tavolo di vetro con quattro sedie bianche. Alla destra c'è una scarpiera bianca, sulla parete destra c'è una mensola con un vaso di fiori e accanto alla mensola ci sono delle ...
Tema italiano (269053)
Miglior risposta
la mia professoressa mi ha scritto questo, qualcuno m potrebbe aiutare
Scrivi due brevi testi narrativi, ciascuno ambientato in due diversi luoghi tra quelli elencati, introducendo in modo diretto i personaggi e seguendo un intreccio nella narrazione. Narratore esterno e palese. Focalizzazione a scelta.
1. Un villaggio turistico
2. Una nave da crociera
3. Un autogrill
4. Al mare fuori stagione
5. In una vigna al tempo della vendemmia
Cap 32 familia romana urgenteeee
Miglior risposta
Salve a tutti, qualcuno al più presto potrebbe fare la traduzione del brano "CLASSIS ROMANA" del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H.Orberg. C'è un altro topic ma dice che è bloccato e non posso mettere il testo. Lo so che è molto lunga ma ne ho bisogno subito. Basta che cercate il pdf di familia romana e vi troverete il capitolo. vi ringrazio in anticipo ....
como hago para que aparezcan mis publicaciones???
Avrei bisogno della divisione in sequenze con rispettivi titoli del duello tra ettore e Achille, grazie