Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anna1Maria2Anna3
Ghjj
1
30 mar 2020, 13:45

Missypandora
Potete svolgere questa versione? Mi fareste un favore, ciao!
1
30 mar 2020, 14:27

emaxu2004
Esercizio di latino con i pronomi quisque e unusquisque
1
30 mar 2020, 10:41

Salma
calcola la base imponibile l'iva e il totale da pagare nelle seguenti ipotesi: prezzo unitario €5 ,quantità acquistata 200 pezzi ,sconto 5% incondizionato, spese di trasporto addebitate in fattura €20, IVA 10%
1
27 mar 2020, 20:23

Anna1Maria2Anna3
(269265) Miglior risposta
AIUTO RAGAAA qualcuno sa fare questi es???? mi servono per domani aiutatemi per favore
3
29 mar 2020, 16:00

Mikiiiiiiiii0555555
. Οι ανθρωποι του γιγνωσκειν ορεγονται. 2. Το μεν υγιαινειν αγαθον ειναι νομιζω, το δε νοσεειν κακον 3. Ο λαμπρος Λαερτιαδης μονος αιτιος ου Τροιαν αλισκεσθαι φαινεται. 4. Τω ατρειδα τους αχαιους επειθον πολεμεειν υπερ του μη πασχειν απο των βαρβαρων αδικιας 5.H Τερψιχορη Μουσα ουτως ονομαζεται απο του τερπειν τους ακροατας τω χωρω. 6. Αγησιλαος αντι του επι Καριαν ερχεσθαι επι Φρυγας επορευετο 7. Οι πολιται εν ταραχη γιγνονται δια το ειναι τους πολεμιους εν τη χωρα 8. Εν Περσαις δια το ορεινην ...
1
29 mar 2020, 16:00

sanjulaverosh117
mi serve aiuto per scrivere una tema su "come stai vivendo questo periodo"
1
29 mar 2020, 00:29

chiara08p
saggio breve sull'ottocento (storia e letteratura)
1
28 mar 2020, 15:08

dodos2005
Qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi? 1) Essendo stata ottenuta dal figlio una grande ricchezza, fu comprata da lui una bella casa; 2) Essendo ascoltate le parole del console dai soldati, essi obbediscono subito; 3) Essendo state ascoltate le parole del console dai soldati, essi obbediscono subito; 4) Essendo distrutto l'accampamento dei nemici, i Romani esultano; 5) Essendo stato distrutto l'accampamento dei nemici, i Romani esultavano; 6) Esendo stati abbandonati molti prigionieri ...
1
28 mar 2020, 15:08

cactusbello
Inserisci nelle frasi le congiunzioni opportune e traduci ................magistra................... fabellas amat. ..................................... antiquam viam peragramus. mi servono entro lunedi grazie mille se riusciste ad aiutarmi :))
3
28 mar 2020, 17:54

Topic.543
Analisi del testo - Promessi Sposi Cap. 23 Secondo don Abbondio: - don Rodrigo ha sbagliato perché......... - l’innominato ha sbagliato perché......... - il cardinale ha sbagliato perché......... ———————————————————————————————————————————————- Riporta due delle frasi che, nel suo lungo monologo, riassumono la filosofia di vita di don Abbondio. - ........................ - ........................ ———————————————————————————————————————————————- In un capitolo di così alta tensione ...
2
28 mar 2020, 17:07

SoulIvan03
Quando morrò voglio le tue mani sui miei occhi: voglio che la luce e il frumento delle tue mani amate passino una volta ancora su di me la loro freschezza: sentire la soavità che cambiò il mio destino. Voglio che tu viva mentr’ io, addormentato, t’attendo, voglio che le tue orecchie continuino a udire il vento, che fiuti l’aroma del mare che amammo uniti e che continui a calpestare l’arena che calpestammo. Voglio che ciò che amo continui a esser vivo e te amai e cantai sopra tutte ...
0
28 mar 2020, 17:49

marty.zanoni
avrei bisogno di una mano. quali sono le caratteristiche del modello politico di Platone? quali sono le critiche di Platone alla democrazia?
2
28 mar 2020, 11:00

sallonipi
Rifletti sulle forme attuali della comunicazione politica, basate spesso sulla capacità di trarsi d'impaccio facendo ricorso ad una battuta di spirito particolarmente efficace. Scrivi sul tema un testo espositivo argomentativo di circa 30 righe
1
27 mar 2020, 11:46

GIORDI4534
Quale è l’insegnamento di Moby Dick??
1
27 mar 2020, 18:09

reapereigns
Salve,vorrei chiedervi se l'espressione "profondamente trasportato" è corretta. Grazie
1
27 mar 2020, 20:11

dainward
Urgente (269201) Miglior risposta
Esta mañana me levanté a las siete y media para tomar clases de video en línea. Una vez terminado, fui a comer con mi familia e inmediatamente después me fui a descansar al sofá. Por la tarde, después de haber descansado, fui a hacer mi tarea para el día siguiente y, después de terminarla, comí la merienda a las cuatro y media, después de la merienda hice algunos ejercicios para pasar el tiempo. a las siete y media fui a cenar con mi familia y luego estaba con ellos en el sofá para ver la ...
1
28 mar 2020, 11:01

Marietto777777777
Chimica Help (269154) Miglior risposta
Calcola il pH di una soluzione 2,7·10–4 M di NH4Cl, sapendo che per l’ammoniaca Kb= 1,8·10–5.
2
27 mar 2020, 17:28

Marietto777777777
AIUTO Miglior risposta
​Calcola il pH di una soluzione 2,0·10–2 M di NaF, sapendo che per HF Ka=6,8·10–4.
3
27 mar 2020, 09:18

Marietto777777777
Chimica Help Miglior risposta
Calcola il pH di una soluzione 2,7·10–4 M di NH4Cl, sapendo che per l’ammoniaca Kb= 1,8·10–5.
1
26 mar 2020, 21:57