Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RikyRulez
mi fate il commento scritto della poesia di saba TRIESTE GRAZIEEE Aggiunto 1 minuti più tardi: pls i più bravi mi serve fra 3 giorni
2
23 mar 2011, 18:04

kikka!!
Tema (61773) Miglior risposta
ciao a tutti!!:D il 25 ho il compito di italiano e una delle tracce è il terremoto avvenuto in Giappone qualkuno mi può aiutare?? vorrei fare ake un collegamento con l'energia nucleare Grazie in anticipo :D
1
23 mar 2011, 14:42

zinna
Itinerario (61833) Miglior risposta
Per favore ...ho urgente bisogno di un itinerario turistico in inglese su londra dove dovrei scrivere qualke notizia di londra qualke notizia storica e poi dovrei far visitare i posti più importanti ...mi potete aiutare .??????mi serve per oggi pomeriggio...grazie mille,,,chiedo soprattutto un aiuti ai tutor di inglese ..
1
24 mar 2011, 10:56

Snow 11
Mi potreste fare la parafrasi del brano Ulisse e Calipso. Vv 28-65; 75-120; 129-144 ... Grazie mille :) Aggiunto 1 minuti più tardi: Vi prego è urgentissima :( Aggiunto 55 minuti più tardi: Ho già tanti compiti per domani, aiutatemi sono nuova :(
1
22 mar 2011, 14:39

acciu
mi potete dire le similitudini e le metafore in veglia di ungaretti? Aggiunto 59 secondi più tardi: ma rispondete???????????????????????????????????????????????????????????????????'''
3
23 mar 2011, 14:25

Mis83
Ciao mi servirebbe la descrizione della figura di Caronte che sia molto accurata
1
24 mar 2011, 12:57

lucilla 1213
temistocle di cornelio nepote inizia con: themistocles non effugit civium suorum finisce con caerimonia coniecit vi prego è urgentissima!!!!
1
24 mar 2011, 11:31

nikolaa
Nicolò macchiavelli e il Principe
1
24 mar 2011, 12:53

pitta93
1qual è l argomento della lirica? 2 chiarisci il rapporto intercorrente tra il titolo dato alla lirica ed il reale contenuto 3in che rapporti si pone lo paratassi con l ipotassi? 4 che differenza noti tra giovanni e ugo? 5 in quali passi dei 1 sepolcri foscolo allude alla propria esperienza di sradicato? 6 quali testi conosci del preromanticismo che affrontano il tema della morte e della tomba? che tipo di parallelismo puoi fare col sonetto foscoliano?
1
23 mar 2011, 14:36

fio...
tema descrittivo di un luogo fantastico dove vorrei essere. Aggiunto 2 minuti più tardi: possibilmente svolto grazie :)
1
23 mar 2011, 14:44

Chri99
aiuto. ho bisogno della parafrasi dell'odissea libro IX Polifemo dal vers 345 al 370 ero assente a scuola non ho nessun appunto
2
23 mar 2011, 15:02

mollata
esami di idonieta x la 3 media
2
23 mar 2011, 16:17

kikka!!
dovrei fare una relazione sulla libia ma nn saprei propio come inziare, xkè nn l'ho seguita dall'inizio, quindi mi potete dare una mano per favore!!!! è x domani
2
23 mar 2011, 15:02

-kikki-
mi potete aiutare urgente con qst domande sui promessi sposi???' 1. quali iniziative prende il conte zio per organizzare il colloquio con il padre provinciale? 2. quali sono le ragomentazioni k il conte zio sottopone al padre provinciale? in k modo quest?ultimo cerca di opporre resistenza? 3. in quale modo l'innominato cerca di gestire i suoi rapporti sociali? grazieeeee... :daidai
1
23 mar 2011, 18:27

danyct.46
saggio breve rapporto uomo-computer nell'era di internet
1
23 mar 2011, 18:53

wade.97
relazione unità d'italia. con i personaggi più illustri garibaldi cavor vittorio emanuele 2 Aggiunto 2 ore 31 minuti più tardi: L’unità d’Italia Dal congresso di Vienna (1814-1815), l’Italia, fu lo stato che ne uscì peggio.La ripartizione delle terre, ed il ritorno dei vecchi sovrani sui troni, non le aveva creato, per l’appunto, benefici. Essa, era, infatti, ancora divisa in stati e staterelli, tra i quali, c’erano enormi differenze social-politiche.A dir il vero, l’Italia, non era ...
1
23 mar 2011, 17:11

Sadi
chi è il fondatore della scuola siciliana? chi sono i principali protagonisti? oltre alla poesia cortese di cosa si occupavano?
2
23 mar 2011, 18:11

allyalecka
Raga,vi prego,mi potete aiutare con la parafrasi di Petrarca-Oime il bel viso,oime il soave sguardo... Oime il bel viso,oime il soave sguardo, oime il leggiardo portamento altero! Oime il parlar ch'ogni aspro ingegno e fero facevi umile,ed ogni uom vil gagliardo! Et oime il dolce riso onde uscio ' l dardo di che morte,altro bene omai non spero! a€lma real,dignissima d'impero, se non fossi tra noi scesa si tardo Per voi conven ch'io arda e'n voi respire, ch'i' pur fuivostro;e se vi ...
1
23 mar 2011, 20:25

mimma de maria
l analisi metrica di mirandolina di goldoni
1
23 mar 2011, 20:50

minny91
appunti su ung aretti
1
24 mar 2011, 07:37