Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giggions
differenza tra trascendentale e trascendete
1
26 mar 2011, 17:48

lauretta_c92
spesso il mondo mi sembra nemico,duro,ma poi...
2
25 mar 2011, 19:09

pikkolafarfalla
TEMA SULLA MUSICA La musica rappresenta uno degli ambiti che maggiormente riscuotono l'interesse delle giovani generazioni spiega i motivi di tale predilizione, distinguendo, all'interno della vostra produzione musicale contemporanea, quanto risente di interessi commerciali da quanto pertiene a un reale arricchimento culturale ed umano
2
26 mar 2011, 15:32

vally32
VERBII Miglior risposta
Mi potete dire per favore, il genere (transitivo/intransitivo) e la forma (attiva,passiva,riflessiva) dei seguenti verbi?? disse venga costruita bada è occupa promise tornò fu accolto aprì ospitare erano Andassi verteva tempestava era arrossita era venduto abbiano cantato deludente coprirsi cercherei ponesti sbrìgati vengo volli era solito è stato studiato riempire GRAZIEEEE!!! PER FAVOREEEE!! SO CHE SONO TANTI MA MI SERVONOO
1
26 mar 2011, 15:35

cinzia :)
Australia Miglior risposta
mi potete tradurre : The Native inhabitants of Australia are the Aborigines. their ancestors arrived from South East Asia more than 40,000 years ago. They were nomads and hunters and their lifestyle didn't change much till the 18th century, when the Europeans settled in Australia. The result was that a lot of Aborigines died and many groups disappeared. There are about 250000 native people in Australia today.Many of them live in towns and cities ,but many others still live in the outback, ...
1
26 mar 2011, 15:14

ienzen58
struttura metrica dall'argine pascoli
2
26 mar 2011, 11:05

brothh
Ciao, mi aiutate a fare una relazione o anche un piccolo temino in generale sul 'F.A.I' (FONDO AMBIENTE ITALIANO), siccome siamo andati a visitare un piccolo museo.....? Aggiunto 6 ore 52 minuti più tardi: grz, però mi servirebbe qualcosa di personale...
2
26 mar 2011, 12:14

biby11
1.frandosa fagus agricolis fessis gratas umbras praebet. 2. Titus Livius bellum lunicum secundum celebrat. 3.multa candida lilia et adoratae rosae in silvis et in ripis fluviarum la tent. 4.flava coma puellae nite in umbra, micant caerulli oculi. 5.umbrosa et fauus, alta populus, lata pinus. 6. aurei anuli et argentae armillae ornamenta feminarum sunt. 7.ambigua et incerta oraculorum responsa erant. Aggiunto 6 ore 21 minuti più tardi: grz mille
1
26 mar 2011, 14:04

Ibra gol96
Aiuto!! (61938) Miglior risposta
ciao ragazzi!!qualcuno di voi mi da una mano a tradurre una versione di latino? si intitola:"La fine di Annibale".inizia così:Hannibal,Hamilcaris filius,puer novem annorum,a patre sacrificante ad arasadmontus,odium perenne in Romanos iuravit. Grazie in anticipo ciao ;) Aggiunto 36 minuti più tardi: nessuno la sa? Aggiunto 12 minuti più tardi: grazie
1
26 mar 2011, 13:35

Snow 11
Mi potete tradurre queste due frasi dalli'italiano al latino? 1. Ai soldati fu annunciato dai messaggieri che i nemici sarebbero giunti all' accampamento. 2. Nell' Odissea si narra che Odisseo viaggiò per molti anni, dopo molte peripezie tornò ad Itaca e incontò la sua amata moglie Penelope e il suo amato figlio Telemaco. Grazie mille :) Aggiunto 23 minuti più tardi: E' urgente !!! Aggiunto 23 ore 45 minuti più tardi: Grazie mille ;)
1
26 mar 2011, 11:01

Elys94
Cosa significa questa frase?E' corretta? Interrogaturus sum quia altero caso ne interrogatus fuit
1
26 mar 2011, 11:39

maria1996
articolo di giornale su shara scazzi
1
24 mar 2011, 14:41

Mis83
descrizione del giudice Minosse; riassunto ben accurato della vicenda di Paolo e Francesca. riassunto del conte Ugolino
1
24 mar 2011, 19:19

roberto1995
il professore a dato un tema con questa traccia:dolce e il salato i ruoli contrari della vita io non so come fare mi potete aiutare?
1
26 mar 2011, 09:24

tizianuccia
Descrivi le cause e le possibili soluzioni del problema dell' immigrazione in italia degli extracomunitari
1
25 mar 2011, 22:30

francesco 88f
sempre restando in tema di questo sonetto di petrarca vorrei fare alcune domande: 1)quali sono i temi tipici della poesia di petrarca che emergono da questi versi?? 2)qual'è la funzione svolta dalla natura?? 3)ci sono degli enjambement delle figure retoriche? con quale funzione?? 4)quali riflessioni potremmo ricavare.
1
26 mar 2011, 01:26

GIORGIO BOSCO
CHE COSA FA IL CONTROLLORE PID
1
26 mar 2011, 08:22

Camillo
Here you can find the informations on Excellence ranking in Europe for Universities in the following fields : Biology,Chemistry, Mathematics, Physics, Economics, Psycology, Political Science http://www.mat.unimi.it/avviso.php?z=0; ... rali;id=77 Looking for Italy, Big surprise (for me ) that for Mathematics : Pisa University is not included in the list of excellence while Milan university as well as Padova , Politecnico Torino(but not Politecnico Milan), and Roma Tor Vergata are included .
4
14 feb 2011, 21:25

kiria
Adesso vi dirò come gli indiani vanno a cacciare il daino. Siamo partiti con una scorta di viveri che sarà sufficiente per due settimane, inoltre abbiamo la farina per preparare la focaccia e atri ingredienti, nel caso ci tornassero utili. Non abbiamo bisogno di prendere della carne, dato che uccideremo dei conigli per la strada . La prima sera, raggiunto l'accampamento, ciascuno si allontana per il conto suo e va a pregare le divinità del luogo. Poi ciascun si siede intorno al fuoco, poiché ...
2
24 mar 2011, 15:49

Chià-e-Sabry
Avete la parafrasi dell'iliade LIBRO XVI verso 784-863?
2
25 mar 2011, 13:50