Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caval
delitto per iscritto
2
25 mar 2011, 08:58

ValeVale11
mi servirebbe il riassunto de "La dissimulazione amorosa" dell'Elegia di madonna Fiammetta, di Boccaccio! pag. 450 dal testo alla storia, dalla storia al testo, volume 1B. P.S mi servirebbe anche la risposta a questa domanda:Il testo è costriuto sulla contrapposizione tra passato e presente: ritrovare gli elementi che caratterizzano i due tempi. VI PREGO.. MI SERVIREBBE DAVVERO!!!!! grazie in anticipo!!!
1
25 mar 2011, 13:37

Babysarina93
Ciaooo!!! Grazie per tutti gli aiuti che mi state dando per i temi,vedendo buoni risultati da quando ho scoperto questo sito,continuo a chiedere consigli. Titolo del tema : "Conviviamo quotidianamente con il nostro doppio,la nostra razionalità e le nostre pulsioni istintive.Come il romanzo " il dr. Jacker e mr.Hide" il vostro doppio si riflette sui nostri rapporti con il prossimo,che a sua volta vive queste dualità. Come risolvi questa realtà nel tuo quotidiano?" Fine titolo. Intanto grazie ...
2
24 mar 2011, 17:44

wade.97
riassunto la crosta terrestre e la sua storia.tutto prima delle 19.15 please domani ho compito
2
25 mar 2011, 17:26

JeJe91
domani ho un tema sulla guerra in libia ma purtroppo, stando fuori tutto il giorno e leggendo pochi giornali, non ho seguito quasi per niente quello ke sta succedendo! perfavoree avrei bisogno di un tema su questo argomento... qualcuno saprebbe aiutarmi??? io non ho la minima idea di cosa scrivere!!
1
25 mar 2011, 18:02

antoniodesantisba
Salve ragazzi qualcuno protrebbe aiutarmi in un saggio breve il cui tema è "la guerra in Libia"
1
25 mar 2011, 14:09

Cheope
è un saggio breve di pedagogia basato sul confronto tra l'educazione ellenica e l'aretè greca..con quella di oggi! il titolo è: L'aretè oggi, scegli 5 virtù e 5 ideali che fanno oggi il vero uomo, "l'ono ideale".
1
25 mar 2011, 15:28

NIK747
TEMA IN CLASSE SULL AD0LESCIENZA Aggiunto 10 minuti più tardi: VA BE UN ERR0RE DI 0RT0GRAFIA
2
25 mar 2011, 16:00

djbranko
Ciao a tutti. Avrei bisogno dell'analisi di questa versione per domani. Ringrazio chi potrà farlo. Hic (Agesilao), simulatque imperii potitus est, persuasit Lacedaemoniis ut exercitus emitterent in Asiam bellumque regi facerent, docens satius esse in Asia quam in Europa dimicare. Namque fama exierat Artaxerxen comparare classis pedestrisque exercitus, quos in Graeciam mitteret. Data potestate, tanta celeritate usus est ut prius in Asiam cum copiis pervenerit quam regis satrapae eum scirent ...
1
25 mar 2011, 13:39

renacu
aiutatemi potete farmi gli esercizi di latino libro sic et simpliciter a pag 84 n 3 e 4
1
25 mar 2011, 16:00

Erme
Altro modo duo populi theatra explicaverunt La traduzione è 'I popoli spiegarono i teatri in due modi diversi' ? Oppure 'I due popoli spiegarono i teatri in modi diversi' ? Grazie.
2
25 mar 2011, 13:21

ginnasticartistica
admeto ed alcestapollodoro i
1
25 mar 2011, 10:47

ermalinda
appiano e efeso
1
25 mar 2011, 09:38

Mis83
Inglese (61900) Miglior risposta
Aiuto!! che libro di testo di inglese mi consigliate ,e sopratutto mi serve anche le soluzioni del libro sono una studentessa del serale : (
1
25 mar 2011, 14:19

ANTONIO PRIMO
Cos'è un testo argomentativo??
3
25 mar 2011, 13:10

Ibra gol96
Aiuto!!!urgente Miglior risposta
ciao ragazzi,per domani ho 2 versioni,una di gerco e una di latino.ma non riesco a farle,qualcuno mi può dare una mano?almenono con una delle 2. quella di greco si intitola:"Alcesti". inizia così: Αδμητου βασιλευοντος των Φερων εθητευεν Απολλων αυτω μνηστευομενω την Πελιου Αλκηστιν. quella di latino:" Diocleziano e le sue riforme".inizia così:Diocletianus diliigentissimus et sollertissimus princeps fuit,sed institui imperii formam magis regiae potestati quam Romanae libertati ...
1
25 mar 2011, 13:40

ANTONIO PRIMO
1. Non semper beati sunt qui maximas divitias possident. 2. C. Sallustius bellum narravit quod Romani contra Iugurtham, regem Numidarum, gesserant. 3. Homines libenter credunt eis quos amant. 4. Qui hominum bonorum amicitiam diligit, ipse bonus est. Perfavore mi aiutate?
2
24 mar 2011, 21:06

ANTONIO PRIMO
Ad rivum eundem lupus et agnus venerant, Siti compulsi; superior stabat lupus longeque inferior agnus. Tunc fauce improba latro incitatus iurgii causea intulit. "Cur", inquit, "turbulentam fecisti mihi Aquambibenti?". "Laniger contra timens: "Qui possum, quaeso, facere quod quereris, lupe? A te decurrit ad meos haustus liqour. Repulsus ille veritatis viribus: "Ante hos sex menses male", ait, "dixisti mihi". Respondit agnus: "Equidem natus non eram". "Pater hercle tuus", inquit, "male dixit ...
2
24 mar 2011, 18:52

ale097
confronto semplice ma chiaro foscolo e leopardi!!!!
1
24 mar 2011, 16:02

sghirrapiantonio
Lo tzunami in giappone Miglior risposta
devo fare un tema sul dramma giapponese
3
24 mar 2011, 06:08