Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi servirebbe il riassunto de "La dissimulazione amorosa" dell'Elegia di madonna Fiammetta, di Boccaccio! pag. 450 dal testo alla storia, dalla storia al testo, volume 1B.
P.S mi servirebbe anche la risposta a questa domanda:Il testo è costriuto sulla contrapposizione tra passato e presente: ritrovare gli elementi che caratterizzano i due tempi.
VI PREGO.. MI SERVIREBBE DAVVERO!!!!! grazie in anticipo!!!

Ciaooo!!! Grazie per tutti gli aiuti che mi state dando per i temi,vedendo buoni risultati da quando ho scoperto questo sito,continuo a chiedere consigli.
Titolo del tema : "Conviviamo quotidianamente con il nostro doppio,la nostra razionalità e le nostre pulsioni istintive.Come il romanzo " il dr. Jacker e mr.Hide" il vostro doppio si riflette sui nostri rapporti con il prossimo,che a sua volta vive queste dualità. Come risolvi questa realtà nel tuo quotidiano?" Fine titolo. Intanto grazie ...

riassunto la crosta terrestre e la sua storia.tutto prima delle 19.15 please domani ho compito
domani ho un tema sulla guerra in libia ma purtroppo, stando fuori tutto il giorno e leggendo pochi giornali, non ho seguito quasi per niente quello ke sta succedendo! perfavoree avrei bisogno di un tema su questo argomento... qualcuno saprebbe aiutarmi??? io non ho la minima idea di cosa scrivere!!
Salve ragazzi qualcuno protrebbe aiutarmi in un saggio breve il cui tema è "la guerra in Libia"
è un saggio breve di pedagogia basato sul confronto tra l'educazione ellenica e l'aretè greca..con quella di oggi! il titolo è:
L'aretè oggi, scegli 5 virtù e 5 ideali che fanno oggi il vero uomo, "l'ono ideale".
TEMA IN CLASSE SULL AD0LESCIENZA
Aggiunto 10 minuti più tardi:
VA BE UN ERR0RE DI 0RT0GRAFIA
Ciao a tutti. Avrei bisogno dell'analisi di questa versione per domani. Ringrazio chi potrà farlo.
Hic (Agesilao), simulatque imperii potitus est, persuasit Lacedaemoniis ut exercitus emitterent in Asiam bellumque regi facerent, docens satius esse in Asia quam in Europa dimicare. Namque fama exierat Artaxerxen comparare classis pedestrisque exercitus, quos in Graeciam mitteret. Data potestate, tanta celeritate usus est ut prius in Asiam cum copiis pervenerit quam regis satrapae eum scirent ...
aiutatemi potete farmi gli esercizi di latino libro sic et simpliciter a pag 84 n 3 e 4
Altro modo duo populi theatra explicaverunt
La traduzione è 'I popoli spiegarono i teatri in due modi diversi' ? Oppure 'I due popoli spiegarono i teatri in modi diversi' ?
Grazie.
admeto ed alcestapollodoro i

Inglese (61900)
Miglior risposta
Aiuto!! che libro di testo di inglese mi consigliate ,e sopratutto mi serve anche le soluzioni del libro sono una studentessa del serale : (

Cos'è un testo argomentativo??

Aiuto!!!urgente
Miglior risposta
ciao ragazzi,per domani ho 2 versioni,una di gerco e una di latino.ma non riesco a farle,qualcuno mi può dare una mano?almenono con una delle 2. quella di greco si intitola:"Alcesti". inizia così: Αδμητου βασιλευοντος των Φερων εθητευεν Απολλων αυτω μνηστευομενω την Πελιου Αλκηστιν.
quella di latino:" Diocleziano e le sue riforme".inizia così:Diocletianus diliigentissimus et sollertissimus princeps fuit,sed institui imperii formam magis regiae potestati quam Romanae libertati ...

1. Non semper beati sunt qui maximas divitias possident.
2. C. Sallustius bellum narravit quod Romani contra Iugurtham, regem Numidarum, gesserant.
3. Homines libenter credunt eis quos amant.
4. Qui hominum bonorum amicitiam diligit, ipse bonus est.
Perfavore mi aiutate?

Ad rivum eundem lupus et agnus venerant, Siti compulsi; superior stabat lupus longeque inferior agnus. Tunc fauce improba latro incitatus iurgii causea intulit. "Cur", inquit, "turbulentam fecisti mihi Aquambibenti?". "Laniger contra timens: "Qui possum, quaeso, facere quod quereris, lupe? A te decurrit ad meos haustus liqour. Repulsus ille veritatis viribus: "Ante hos sex menses male", ait, "dixisti mihi". Respondit agnus: "Equidem natus non eram". "Pater hercle tuus", inquit, "male dixit ...
confronto semplice ma chiaro foscolo e leopardi!!!!

Lo tzunami in giappone
Miglior risposta
devo fare un tema sul dramma giapponese