Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

che scuola sceglierete ??? io scentifico
CuSO4!come si legge nella nomeclatura iupac?io lo leggerei tetraossosolfato(VI) di rame(II) è giusto?

Versione di Greco Azioni di Conone in Asia Minore
Miglior risposta
Azioni di Conone in Asia Minore (da Senofonte)
Αμα δε τω εαρι, ναυς τε πολλας συμπληρωσας και ξενικον προμισθωσαμενος, επλευσεν ο Φαρναβαζος τε και ο Κνων μετ αυτου δια νησων εις Μηλον, εκειθεν δε ορμωμενοι εις την Λακεδαιμονα. Καταπλευσας δε πρωτον μεν εις Φαρας, εδηωσε ταυτην την χωραν, επειτα και αλλοσε αποβαινων της παραθαλαττιας εκακουρει οτι εδυνατο. Φοβουμενος δε την τε αλιμενοτητα της χωρας και την σπανοσιτιαν, ταχυ τε ανεστρεψε και αποπλεων ωρμισθη της Κυθηριας εις Φοινικουντα. Επει ...
un saggio breve su giovanni pascoli x compito in classe

parafrasi,sintesi,temi,figure retoriche,analisi metrico-ritmica,parole chiave,livello sintattico

devo fare una presentazione sulla mia isola preferita la Sardegna da li vengo.
mi date tutta la vostra fortuna?

Ciao a tutti ragazzi. E' da tempo che cerco ,su internet, appunti di storia.
Vorrei studiare la storia dalla preistoria ai giorni d'oggi, ma come al solito su internet trovo solo testi lasciati a metà,riassuntini che lasciano desiderare e tante altre cose.
Chi di voi conosce un buon sito?

Aiuto, mancano solo 20 giorni al mio esame e devo portare in tutte le materia tutto il programma. Tranne per scienze, in cui porto l'elettricità. Pensavo di portare in scienze e tecnica l'elettricità, in storia-letteratura la prima guerra mondiale. In ed. civica la costituzione. In inglese rosa parks. In francese ???? In ed. fisica??????
Aiuto, aiuto,aiuto, sono inguaiato! Cosa mi consigliate???
mi potete fare la recensione su novelle x 1 anno xfavore???
Parafrasi Il Riscatto Del Corpo Di Ettore
Miglior risposta
parafrasi il riscatto del corpo di ettore da v 587 a v 676
per favore è urgentissimo grz

Un giorno,sul monte Olimpo,gli dei e le dee si riunirono in un solenne banchetto.C'erano tutti:la bella Afrodite,il dio della guerra Ares,molte graziose ninfe e a capotavola sedeva il potente Zeus,signore degli dei e degli uomini.Mancava solo Poseidone,che era in viaggio nella lontana Africa.Mentre gli dei mangiavano e bevevano,chiccherando tra loro, Atena se ne stava in disparte,triste e pensierosa.D'un tratto Atena rivolse a Zeus gli occhi bagnati di lacrime e gli disse:.Un singhiozzo le ...

Non sempre la terra è benigna;non sempre dà spighe superbe e piene. le figlie del contadino danno l'erba alle caprette e ornano gli altari delle dee con corone di rose e viole.
Aggiunto 2 ore 18 minuti più tardi:
grz mille

allora x domani dovrei fare un commento su questa poesia ma scrivendo se miè piaciuta e perchè in pratica devo un po commentarla scrivendo le mie opinioni giudizi al riguardo... mi potete aiutare scrivendo in tanti di voi diverse cose da cui io posso prendere spuntiiiiiiiii
ciao mi serve aiuto x i compiti sono x domani
1 In patriaepericulis ad arma statim concurritur
2 invito beneficium non datur
3 procera pinus agitabatur vento
4 pugnatur contra piratas ab insulae incolis usque ad vesperum
5 in Pompei castris comparabantur copiae
6 etiam in procellis navigatur a perritis nautis
7 in praeteritum non vivitur
8 in adulescentia facile amatur propter imprudentiam
9 lacrimis meis non movebatur marius
10 mittitur contra inimicos Publius Valerius ...
Which is the difference between calculus and analysis?
I'm taking a look at mathematics books in english and I'm a bit confused about this separation.
ci sono degli enjambement delle figure retoriche? con quale funzione?

Se io scegliessi di fare l'assistente di volo o di terra..che tipo di liceo dovrò scegliere?Sono al 3 anno di media e non so quale sia...grazie!