Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simo98destroyrer
Lettera (64853) Miglior risposta
devo scrivere una lettera al mio professore di italiano che va in pensione , ma non so che scrivere... potete aiutarmi? Lui è molto divertente, fa delle battute, prende in giro gli altri insegnanti, e quando ci fa inparare dei complementi o interroga diventa serissimo. Ci vuole molto bene... Aggiunto 39 minuti più tardi: è una lettera della classe
2
10 mag 2011, 16:43

dona94
tema sulle vacanze estive
2
10 mag 2011, 00:08

tassy93
Ragazzi domani ho compito è mi serve urgentemente un tema sulla morte di Bin Laden! GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!!! :)
1
10 mag 2011, 17:11

Klà Klà
razzismo
3
10 mag 2011, 16:53

andreaandrea
la guerra in vietnam
2
9 mag 2011, 22:00

luxman
cosa successe dopo la seconda guerra mondiale?
5
1 giu 2009, 21:16

pavypavy
qualcuno ha la traduzione della versione lupi traditori di esopo?? libro verso itaca vol 1 ... inizio : lukoi epibouleuontes poine probaton fine: ten poinen afulakton diefteiron... Aggiunto 2 ore 1 minuti più tardi: ho allegato il file, spero sia leggibile. grazie! Aggiunto 1 minuti più tardi: ho allegato il file, spero sia leggibile. grazie!
2
10 mag 2011, 08:58

graziabulgaro
quali figure retoriche trovo nella poesia alla luna di leopardi e quali nella poesia qual rugiada o qual pianto? Grazie
1
10 mag 2011, 15:13

claren9
Avrei bisogno urgentemente della parafrasi della poesia foglie morte di Pascoli! Urgentemente urgente! Aiuto!
1
10 mag 2011, 14:46

alea9810
schema di scienze sulle ossa e uno sulle articolazioni
1
2 mag 2011, 13:00

valenta93
ciao a tutti. qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le soluzioni tampone? mi è stato assegnato un esercizio ma non riesco a farlo...qualcuno potrebbe spiegarmelo? Calcola il pH dei seguenti tamponi: a) acido fluoridrico/floruro k= 6.8 x 10-3
1
9 mag 2011, 13:22

adelaide1997
dove posso trovare informazioni complete su Danzica nella seconda guerra mondiale?
1
10 mag 2011, 09:35

Mirietta_
Mi potete dire il riassunto di " io ho solo quattordici anni" del libro una questione privata di beppe fenoglio? se il titolo non è quello è " i ventirè giorni della città di Alba.
1
10 mag 2011, 14:24

graziabulgaro
in che modo è rappresentata la luna in qual rugiada o qual pianto di tasso e in alla luna di leopardi... confronta!
0
10 mag 2011, 14:13

piova
versione di greco di Isocrate Teseo fondatore della grandezza di Atene
1
10 mag 2011, 13:52

nikevani
vorrei avere qualche esempio di lettera in spagnolo
0
10 mag 2011, 12:50

GIULIO986
Sto preparando la mappa concettuale e sto cercando un buon collegamento tra contabilità industrile di economia e la seconda rivoluzione industriale di storia
1
9 mag 2011, 22:32

AUREA
qualcuno ha la traduzione di "L'eroismo di ieri, il coraggio di oggi" di Demostene?? la versione è del katalogon...Urgentissimo, per domani!!!
1
9 mag 2011, 16:14

kia.kia96
LATINO INDICATIVO FUTURO ANTERIORE PASSIVO Traduci i seguenti sintagmi flumen transitum erit libri scripti erunt arma capta erunt auxilium petitum erit moenia refecta erunt vocata eris Essi saranno stati visti voi sarete stati condotti tu sarai stato ferito i doni saranno stati ricevuti le notize saranno state riferite l'animale sarà stato salvato voi siete state viste Traduci le seguenti voci verbali: datus est --- venisti dari --- rettulerunt dederis --- ...
1
9 mag 2011, 17:54

kia.kia96
LATINO INDICATIVO FUTURO ANTERIORE PASSIVO Traduci i seguenti sintagmi flumen transitum erit libri scripti erunt arma capta erunt auxilium petitum erit moenia refecta erunt vocata eris Essi saranno stati visti voi sarete stati condotti tu sarai stato ferito i doni saranno stati ricevuti le notize saranno state riferite l'animale sarà stato salvato voi siete state viste Traduci le seguenti voci verbali: datus est --- venisti dari --- rettulerunt dederis --- ...
1
9 mag 2011, 17:55