EMERGENZA MI SERVE UN TEMA SVOLTO
aiutatemimi serve x domani un tema intitolato "quali sensazonio a suscitato in te conoscere la vita di Falcone e Borsellino?"
Miglior risposta
Ti faccio notare l'assurdità della tua richiesta, in quanto mi chiedi di scriverti un tema nel quale devono essere presenti le TUE emozioni.
Pertanto io ti posso dire come farlo il tema e tu lo esegui.
Deve essere un tema chiaramente argomentativo nel senso che tu devi sì scrivere tutto quello che sai sull'argomento in maniera ordinata e consequenziale se possibile, ma devi anche esprimere le tue opinioni(come del resto dice la traccia). Quindi il tema che devi fare sarà un tema nel quale si deve vedere che sai alcune cose dell'argomento e poi alla fine, dopo aver fatto tutto il tema, fai nua parte finale nella quale esprimi le tue opinioni e scrivi alcune considerazioni magari ocnfrontando la situazione odierna a quella descritta nel tema. Ricorda di essere molto preciso e devi stare attento a chiarire ogni punto, perchè devi tenere conto che il lettore non sa nulla dell'argoemnto.
Bene, per iniziare direi di fare una scaletta(se vuoi segui la mia) e poi inizi a scrivere di getto, poi lo correggi e se vuoi lo posti e te lo correggiamo noi.
Falcone e Borsellino--->magistratura nel secodno dopoguerra
|
|
|
|
v
la mafia---->un problema per allora---->un problema anche oggi
|
|
|
|
v
considerazioni sull'argomento e soprattutto sul loro assassinio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Pertanto io ti posso dire come farlo il tema e tu lo esegui.
Deve essere un tema chiaramente argomentativo nel senso che tu devi sì scrivere tutto quello che sai sull'argomento in maniera ordinata e consequenziale se possibile, ma devi anche esprimere le tue opinioni(come del resto dice la traccia). Quindi il tema che devi fare sarà un tema nel quale si deve vedere che sai alcune cose dell'argomento e poi alla fine, dopo aver fatto tutto il tema, fai nua parte finale nella quale esprimi le tue opinioni e scrivi alcune considerazioni magari ocnfrontando la situazione odierna a quella descritta nel tema. Ricorda di essere molto preciso e devi stare attento a chiarire ogni punto, perchè devi tenere conto che il lettore non sa nulla dell'argoemnto.
Bene, per iniziare direi di fare una scaletta(se vuoi segui la mia) e poi inizi a scrivere di getto, poi lo correggi e se vuoi lo posti e te lo correggiamo noi.
Falcone e Borsellino--->magistratura nel secodno dopoguerra
|
|
|
|
v
la mafia---->un problema per allora---->un problema anche oggi
|
|
|
|
v
considerazioni sull'argomento e soprattutto sul loro assassinio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Miglior risposta