Cosa pensi dei compagni di classe?!AIUTOOOOOOOOOOO!

Mara97
Cosa pensi dei compagni di classe?

Aggiunto 5 ore 18 minuti più tardi:

Preferisco temi più impegnativi tipo metti a confronto le personalità del novecento ...ma questi li odio =)

Risposte
peduz91
In realtà il tema è un pò più complicato da strutturare, detta così appare troppo semplice.
Comunque sia il tema, come ha gia detto Diogens, è personale, lo devi svolgere tu, io al massimo posso darti gli strumenti per fartelo fare nel migliore dei modi.
Allora per prima cosa devi sapere che il tema da svolgere è di tipo descrittivo senza dubbio. Bene, la peculiarità del tema descrittivo è che puoi farlo anche del tutto personale, ovvero devi descrivere degli avvenimenti ma li puoi trattare anche da un punto di vista soggettivo, e questo è il nostro caso. Quindi dovrai scrivere un tema che abbia queste caratteristiche oppure puoi descrivere semplicemente con distacco gli avvenimenti dalla I media ad ora e limitarti a dare un giudizio finale, questa è una tua scelta.

In primo luogo, consiglio sempre di partire da una scaletta che, se vuoi seguire la mia, ti propongo; poi inizi a scrivere e se lo vuoi correggere puoi postarlo qui e te lo correggiamo noi.

Compagni di classe---->da quanto tempo li conosci e con chi hai legato di più
|
|
|
|
v
parti da quelli con cui hai legato meno---->dici perchè non ti osno simpatici
|
|
|
|
|
v
parli di quelli che ti osno indifferenti--->motivazione
|
|
|
|
v
parli di quelli che ti sono simpatici--->motivazione e in particolare cose in comune
|
|
|
|
|
v
Conclusione, giudizio finale sulla classe e anche sui professori(in breve)

Spero di esserti stato d'aiuto.

Diogens
Il tema non è a carattere generale, è un tema personale, ovvero devi farlo tu, ti posso dare una mano dove ne hai bisogno ma non posso farti un tema su quel che pensi tu.

Di cosa ti piace e non ti piace dei tuoi compagni, come ti trovi con loro non si può fare un tema di propria inventiva senza sapere almeno cosa pensi tu :D

Scrivi qualcosina e ti aiuterò volentieri :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.