Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RADIOATTIVO
mi date le definizioni di queste tre parole perfavore??!!!! è urgentee
1
11 mag 2011, 06:22

io.io
frasi greco? Κατὰ τίνος διαβάλλετε ταύτας τὰς διαβολάς; Τίνος, ταῦτα τὰ δῶρά ἐστιν; Ἐν ἀπόρῳ εἰχόμεθα τί χρὴ ποιεῖν. Τίσι τῶν πολιτῶν δεῐ ἡμᾰς χάριν ἔχειν. Ό βίος τίνων ἀνθρώπων ἄτιμός ἐστιν; grazie in anticipo
2
11 mag 2011, 12:38

fra-95-
POTETE TRADURMELE IN LATINO ENTRO STASERA PER FAVORE? T_T SONO SUL CASO DATIVO (IL LIBRO DA CUI LE HO PRESE SI CHIAMA "LE RAGIONI DEL LATINO LEZIONI 2") 1_ Marcello, avendo espugnato Siracusa, decretò che si risparmiasse la vita di archimede. 2_ I plebei che si erano ritirati sul monte sacro furono persuasi da menenio agrippa a ritornare in città
1
10 mag 2011, 19:07

Gessicuzza
mi servirebbe qualke approfondimento sull'estetismo per approfondire la mia tesina di d'annunzio. grazie mille
0
11 mag 2011, 11:56

Snow 11
- Forma il comparativo di maggioranza e il superlativo dei seguenti avverbi: Avverbio positivo avverbio comparativo di maggioranza Avverbio superlativo Alte Altius Altissime] callide acute egregie fortiter similiter aspere viriliter - Abbina l'avverbio all'aggettivo da cui deriva, quindi forma il comparativo di maggioranza e il superlativo di ciascun avverbio. 1. ( D )dulciter A. prudens comparativo........ Superlativo...... 2. ( ) breviter B. clarus ...
2
10 mag 2011, 11:45

NesliM
Il furor di Didone abbandonata Eneide IV , 296-330
1
10 mag 2011, 20:20

msc5
ciao raga mi potreste fare quanta + analisi (ossia i verbi da dove derivano le regole le preposizioni .....) è possibile dei primi 20 versi grazie 1000 Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, saevae memorem Iunonis ob iram, multa quoque et bello passus, dum conderet urbem inferretque deos Latio; genus unde Latinum Albanique patres atque altae moenia Romae. Musa, mihi causas memora, quo ...
3
8 mag 2011, 16:02

RADIOATTIVO
mi servono notizie in lingua inglese sulla rivoluzione industriale
1
11 mag 2011, 07:19

RADIOATTIVO
mi date le definizioni di queste tre parole perfavore??!!!! è urgentee
1
11 mag 2011, 06:22

Mara97
Cosa pensi dei compagni di classe? Aggiunto 5 ore 18 minuti più tardi: Preferisco temi più impegnativi tipo metti a confronto le personalità del novecento ...ma questi li odio =)
2
10 mag 2011, 16:49

emily95
Ho bisogno di questa versione di Cesare...per favore mi aiutate??? Caesar milites decimae legionis cohortatus ad dextrum cornu contendit atque, ubi ( quando) vidit suos urgeri et in magna difficultate versari, quartae cohortis omnibus centurionibus occisis signiferoque(1) interfecto, signo ammisso, relinquarum cohortium omnibus fere centurionibus aut vulneratis aut occisis, in his primpilo P.Sextio Baculo, fortissimo viro, tam multis gravibusque vulneribus confecto, ut iam (più) se sustinere ...
2
10 mag 2011, 20:29

hyppo
saggio breve sulla giovinezza??? aiutatemi x favore
3
10 mag 2011, 15:22

maio97
aiutoooo devo fare un tema intitolato "quali sensazioni ha suscitato in te conoscere le vite di Falcone e Borsellino??" AIUTO Aggiunto 6 minuti più tardi: mi serve prestissimissimo
1
10 mag 2011, 19:21

panty998
tema sulla libia
1
10 mag 2011, 19:50

maio97
aiutatemimi serve x domani un tema intitolato "quali sensazonio a suscitato in te conoscere la vita di Falcone e Borsellino?"
1
10 mag 2011, 19:33

Marius.R
come posso chiamare la mia mappa per l esame di terza media? la prof. ha detto di inventarcene uno che riasummesse tutto cio che ce nello schema. il mio schema tratta dell america(usa) e della guerra di secessione.
2
10 mag 2011, 18:55

tassy93
Ragazzi mi serve urgentemente un tema sulla guerra in Libia!
3
10 mag 2011, 18:06

Francy.rm92
RAGAZZI CHI E' CHE SA LA PARAFRASI DELLA POESIA DI VERLAINE "ARTE POETICA" ? (almeno i primi 3 versi) vi prego è URGENTISSIMO.. io non ci ho capito nulla.. questo è il testo: Musica, sopra ogni cosa: e perciò preferisci il ritmo impari più vago e più solubile nell'aria, senza nulla che pesi o che posi. E' necessario poi che tu non scelga le tue parole senza qualche svista: nulla più caro della canzone grigia dove l'incerto si unisce al preciso. Sono begli occhi ...
3
10 mag 2011, 17:42

Kittie95
Ciao ragazzi, allora io frequento il secondo anno del liceo linguistico ma non riesco a trovarmi molto bene! Infatti quest'anno è andato malissimo e non so neanche se verrò promossa forse perché non ho fatto la scelta giusta. Sto avendo molto interesse verso la psicologia, già quando ero piccola volevo fare la psicologa infantile.. quindi il liceo giusto sarebbe quello delle scienze umane! Vorrei fare quello con il latino, anche se non ho capito che differenze ci sono in questa scuola. Per ...
0
10 mag 2011, 17:57

andreaandrea
kennedy
4
9 mag 2011, 22:03