Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi date le definizioni di queste tre parole perfavore??!!!! è urgentee
frasi greco?
Κατὰ τίνος διαβάλλετε ταύτας τὰς διαβολάς;
Τίνος, ταῦτα τὰ δῶρά ἐστιν;
Ἐν ἀπόρῳ εἰχόμεθα τί χρὴ ποιεῖν.
Τίσι τῶν πολιτῶν δεῐ ἡμᾰς χάριν ἔχειν.
Ό βίος τίνων ἀνθρώπων ἄτιμός ἐστιν;
grazie in anticipo

POTETE TRADURMELE IN LATINO ENTRO STASERA PER FAVORE? T_T SONO SUL CASO DATIVO (IL LIBRO DA CUI LE HO PRESE SI CHIAMA "LE RAGIONI DEL LATINO LEZIONI 2")
1_ Marcello, avendo espugnato Siracusa, decretò che si risparmiasse la vita di archimede.
2_ I plebei che si erano ritirati sul monte sacro furono persuasi da menenio agrippa a ritornare in città

mi servirebbe qualke approfondimento sull'estetismo per approfondire la mia tesina di d'annunzio. grazie mille

- Forma il comparativo di maggioranza e il superlativo dei seguenti avverbi:
Avverbio positivo avverbio comparativo di maggioranza Avverbio superlativo
Alte Altius Altissime]
callide
acute
egregie
fortiter
similiter
aspere
viriliter
- Abbina l'avverbio all'aggettivo da cui deriva, quindi forma il comparativo di maggioranza e il superlativo di ciascun avverbio.
1. ( D )dulciter A. prudens comparativo........ Superlativo......
2. ( ) breviter B. clarus ...
Il furor di Didone abbandonata Eneide IV , 296-330

ciao raga mi potreste fare quanta + analisi (ossia i verbi da dove derivano le regole le preposizioni .....) è possibile dei primi 20 versi
grazie 1000
Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, saevae memorem Iunonis ob iram, multa quoque et bello passus, dum conderet urbem inferretque deos Latio; genus unde Latinum Albanique patres atque altae moenia Romae. Musa, mihi causas memora, quo ...
mi servono notizie in lingua inglese sulla rivoluzione industriale
Imposte tasse e contributi
Miglior risposta
mi date le definizioni di queste tre parole perfavore??!!!! è urgentee
Cosa pensi dei compagni di classe?
Aggiunto 5 ore 18 minuti più tardi:
Preferisco temi più impegnativi tipo metti a confronto le personalità del novecento ...ma questi li odio =)

Ho bisogno di questa versione di Cesare...per favore mi aiutate???
Caesar milites decimae legionis cohortatus ad dextrum cornu contendit atque, ubi ( quando) vidit suos urgeri et in magna difficultate versari, quartae cohortis omnibus centurionibus occisis signiferoque(1) interfecto, signo ammisso, relinquarum cohortium omnibus fere centurionibus aut vulneratis aut occisis, in his primpilo P.Sextio Baculo, fortissimo viro, tam multis gravibusque vulneribus confecto, ut iam (più) se sustinere ...
saggio breve sulla giovinezza??? aiutatemi x favore
aiutoooo devo fare un tema intitolato "quali sensazioni ha suscitato in te conoscere le vite di Falcone e Borsellino??" AIUTO
Aggiunto 6 minuti più tardi:
mi serve prestissimissimo
EMERGENZA MI SERVE UN TEMA SVOLTO
Miglior risposta
aiutatemimi serve x domani un tema intitolato "quali sensazonio a suscitato in te conoscere la vita di Falcone e Borsellino?"
come posso chiamare la mia mappa per l esame di terza media? la prof. ha detto di inventarcene uno che riasummesse tutto cio che ce nello schema. il mio schema tratta dell america(usa) e della guerra di secessione.
Ragazzi mi serve urgentemente un tema sulla guerra in Libia!
RAGAZZI CHI E' CHE SA LA PARAFRASI DELLA POESIA DI VERLAINE "ARTE POETICA" ? (almeno i primi 3 versi) vi prego è URGENTISSIMO.. io non ci ho capito nulla..
questo è il testo:
Musica, sopra ogni cosa:
e perciò preferisci il ritmo impari
più vago e più solubile nell'aria,
senza nulla che pesi o che posi.
E' necessario poi che tu non scelga
le tue parole senza qualche svista:
nulla più caro della canzone grigia
dove l'incerto si unisce al preciso.
Sono begli occhi ...
Ciao ragazzi, allora io frequento il secondo anno del liceo linguistico ma non riesco a trovarmi molto bene! Infatti quest'anno è andato malissimo e non so neanche se verrò promossa forse perché non ho fatto la scelta giusta. Sto avendo molto interesse verso la psicologia, già quando ero piccola volevo fare la psicologa infantile.. quindi il liceo giusto sarebbe quello delle scienze umane! Vorrei fare quello con il latino, anche se non ho capito che differenze ci sono in questa scuola. Per ...