Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
orazi e curiazi di plutarco
comincia piu' o meno cosi'
romani e albani combattendo arruolavano

ciao raga tra 3 giorni ho compito di italiano su machiavelli ma io nn ho capito il suo pensiero politico soprattutto quando parla dell la politica come scienze autonoma, l'autonomia della politica dalla morale e lo stAto e il bene comune,aiutatemi
grazie a ttt in anticipo

Perfavore...mi potreste fare un riassuntino piccolissimo sul nucleo terrestre ???? Vi plegoooooooo!!!! :dontgetit :hi
Ciaooooooo! mi potete aiutare in chimica? a scuola ho fatto un esperimento sulla solidificazione dell'acido stearico, e devo fare le conclusioni e le osservazioni.. ma non so cosa scrivereeeee!! Aiutatemiiii x favoreeeee! :) è per domaniii. grazieee

Urgente: particolarità versione latino!
Miglior risposta
Ita fac, mi Lucili: vindica te tibi, et tempus quod adhuc aut auferebatur aut subripiebatur aut excidebat collige et serva. Persuade tibi hoc sic esse ut scribo: quaedam tempora eripiuntur nobis, quaedam subducuntur, quaedam effluunt. Turpissima tamen est iactura quae per neglegentiam fit. Et si volueris attendere, magna pars vitae elabitur male agentibus, maxima nihil agentibus, tota vita aliud agentibus. [2] Quem mihi dabis qui aliquod pretium tempori ponat, qui diem aestimet, qui intellegat ...

Urgenteeeeeeeeeeeeee che parola formano le lettere t,f,o,n,e ci possono essere anche lettere ripetute!!!!!!!!!!!!!!!! 10 pt al migliore!!!
Miglior risposta
Urgenteeeeeeeeeeeeee che parola formano le lettere t,f,o,n,e ci possono essere anche lettere ripetute!!!!!!!!!!!!!!!! 10 pt al migliore!!!
Aggiunto 4 minuti più tardi:
veramente non è quello l'esercizio!!!!!! Gli esercizi sono altri e se sei tanto intelligente dimmela la parola no????
e anche con le lettere s,e,f,a,c

Mi servirebbe un tema.. In pratica devo inventare un racconto e devo scrivere perchè un Indiano che è stato condannato a morte e poi devo fare un altro tema con scritto il mio pensiero sulla pena di morte..

Esercizio di italiano!
Miglior risposta
Racconta un episodio divertente successo a te o a un amico,prima in ordine naturale, poi facendo uso del flashback. Ad esempio, puoi partire dalla conclusione ( 150 parole) HELP ME !!

Aiuto temi
Miglior risposta
Mi servirebbe un tema.. In pratica devo inventare un racconto e devo scrivere perchè un Indiano che è stato condannato a morte e poi devo fare un altro tema con scritto il mio pensiero sulla pena di morte..
informazioni su tutto cio' che riguarda l'europa

Salve a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta, ad ogni modo devo scrivere una definizione in italiano del concetto di "3D registration", il problema risiede nel fatto che secondo un mio docente la traduzione in italiano "allineamento" della parola "alignment" non va bene in ambito 3D, in quanto allineare sembra più riferito a dei punti su un piano.
Quello che mi serve è quindi un termine adatto per indicare l'allineamento di due insiemi di punti in un spazio metrico a 3 ...

Ciao a tutti, sono sempre io che vi rompo le scatole questa volta con latino... non riesco a capire i verbi deponenti e semideponenti... me li potete spiegare???
Ah già che ci siete mi potete tradurre queste frasi dal latino all'italiano?
1. Me quidem ipsae illae nostrae Athenae non tam operibus magnificis exquisitisque antiquorum artibus delectant, quam recordatione summorum virorum, ubi quisque habitare, ubi sedere, ubi disputare sit solitus. (Cicerone)
2. Quomodo possum non cupere ...

versione di greco giudici non sono un corrotto
FCFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
Aggiunto 2 ore 6 minuti più tardi:
aiutatemi per favoree
l'educazione delle ragazze a sparta(Plutarco)libro ellenistì pag 308 n°4
per favore è urgentissimaa!!!
Ciao! Potete tradurmi questa versione?
Iuno, Iovis uxor, Deorum regina erat. Ei multa templa in Graecia atque in Italia erant: mulieres Troianae aras et templa Iunonis multis flòribus ornàbant. Ex àvibus pavònes sacri Iunoni erant et Iris, nuntia et ministra Iunonis, homìnibus Deae imperàta nuntiàbat.Troiànis et Romànis advérsa,Iuno Eolum òbsecrat ut magnam tempestàtem contra Troianos, nantes Italiam versus, suscitet et nautas in mare demérgat. Troiani, contra ad Italiam advéntant; ad ...
Ciao! Potete tradurmi questa versione?
Graeci atque Romani iram Deorum sacriificiis placàbant. Sacerdotes simulàcra Deorum coronis ornàbant, aras flòribus, Diis et Deabus agnos et tauros immolabant; Diis sùperis albas hostias, inferis nigras pro salute atque victoria populi Romani sacrificàbant. Extra hostiarum consulébant. Sacrificio rite perpetrato sacerdotes convivium apparabant et Diis lac, mel et vinum merum libabant.
Grazie

Urgente per domaniiiiiii!
Miglior risposta
Tradurre le seguenti frasi e farci l'anilisi logica:
1-Puellae amant concordiam.2- Puella concordiam atque industriam amat.3- Amate,puellae, concordiam atque industriam.4-Dea puellis laetitiam et concordiam donat.5-Deae laetitiam et concordiam Italiae incolis donabunt.6-Puellae laetitiam et concordiam , non discordiam desiderant.7-Magistra narrat miram fabulam.8 Narra , magistra,miras fabulas puellis.9 Alauda auroram nuntiat.10 Ancillae parabunt mensam.11-Parate,ancillae, mensam convìvis ...
Salve mi servirebbe questa versione "all'arrivo di annibale i romani inviano le truppe in spagna e africa" urgente vi prego =( =( inizio Εν οσωῳ δʹουτοι περι τας ϰαταγραφας εγινοντο....fine τωνΚαρχηδονιων απεστησαν απο Ρωμαιων
Aggiunto 2 ore 3 minuti più tardi:
dai e urgente perfavore ='(
Aggiunto 20 ore 22 minuti più tardi:
ECCOLA