Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gattina(:
:con Perchè Verga nn offre la descrizione di Maricchia? nell'opera La Lupa d Verga? aiutatemiiiiii
2
2 ott 2011, 12:51

Giuly-98
verbo transitivo e intrsnsitivo:la differenza tra i due verbi
2
3 ott 2011, 16:16

kia.kia96
1)Ο Παδος ποταμός απάντων εστί μέγιστος και μηκιστος των εν Ευρώπη ποταμών πλην μόνον του Ίστρου. 2)Εν τη εν Μαραθώνι μάχη οι Έλληνες πολύ μειονες των Περσών ησαν, αλλά και μαχιμωτεροι. 3)πολλάκις οι φύσει βέλτιστοι άνθρωποι, πενεστατοι όντες, έλαττο έχουσι δύναμιν η ώστε τους φίλους ευεργετείν . 4)Η ιστορία διδάσκει τον άνθρωπον τω ανθρώπω εχθιω η τω θηριω θηρίoν ενίοτε είναι. 5)Οι Αθηναίοι έλεγον ότι των ρητόρων ο μεν άριστος ειη Δημοσθένης , αγορεύειν δε δεινοτατος ο φωκίων , επει ο ...
1
3 ott 2011, 14:37

celo8
il ki lo sa? è ricominciato?? grazieeeeeeeeeeee Aggiunto 7 minuti più tardi: e quando comincia?? tu tanto nn lo sapevi frank:D
3
3 ott 2011, 16:36

chiav
sucasate mi potete tradurre e analizzare/ 1puellis sedulis schola grata est /2fabulae aviae sunt, erant et semper erunt gratae puellis et erunt gratae puellis Aggiunto 2 giorni più tardi: me la puoi analizzare
1
3 ott 2011, 13:03

kekka 15 <3
nel cantico delle creature san francesco chiama fratello e sorella ogni creatura. perchè? Aggiunto 2 minuti più tardi: io non lo so proprio?
1
3 ott 2011, 17:00

anninasmall
scusate qualcuno sa i subject and object pronouns grazie (:
1
3 ott 2011, 14:43

yzielle2002
COMPITO DI EPICA! PARAFRASI DI UN VERSO DELL'ENEIDE?? MI AIUTERESTE PER FAVORE? ragazzi io sono in italia da solamente un anno...nella mia famiglia nessuno parla l'italiano "benissimo" e nessuno mi può aiutare a fare i compiti! ho chiesto alla prof qualche consiglio e lei mi ha detto che se proprio non ci riesco.. posso farmi aiutare "da qualcuno" come spiegato nessuno può aiutarmi...mi chiedevo se voi potreste aiutarmi a fare la parafrasi di un verso dell'eneide..che riguarda il suicidio di ...
1
1 ott 2011, 20:10

NINA 04
ciao, avrei bisogno del vostro aiuto...la professoressa di italiano c ha dato da fare un tema. Questa è la consegna:ti è mai capitato di trovarti coinvolto in una situazione strana,imprevedibile, quasi irreale,asuurda? inserendo il più possibile queste frasi/parole: cordiale; decifrare il destino; movimenti relativi; ammucchiata; pronostici; constatai; diagnosi; non remunerativo; scorsi; inserto; spiccava; sintetizzava; infausti; esortava; raccomandazioni; tardive; enunciare; influsso ...
1
2 ott 2011, 17:47

marocchia23
relazione su 'i promessi sposi'...devo trattare la novità del romanzo manzioniano, il tempo di manzoni, manzoni e il romanticismo, la biografia di manzoni, la scelta del romanzo storico, la genesi de 'i promessi sposi', la funzione narrativa dell'intrudione e le principali vicende de romanzo...AIUTOOO !!
2
2 ott 2011, 17:16

nina95
se l'argomento del tema è " la musica in generale" che cosa posso scrivere?
1
2 ott 2011, 21:03

inter22
commento e parafrasi di poesia di sandro penna intitolata fuggono i giorni lieti.aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
3 ott 2011, 14:51

fra4
il fu mattia pascal riassunto prima premessa
1
2 ott 2011, 22:48

Cirs
PER FAVORE HELP ME..MI SERVE IL RIASSUNTO DELLA POESIA "O papa bonifazio eo porto tuo prefazio"?
1
3 ott 2011, 13:38

gioventudannata
sapete perchè princess diana è andata nei campi minati? mi serve urgentemente,mi serve per domani e mi serve in inglese grazie
1
3 ott 2011, 13:51

di giorgi
cosa mangiano i pesci rossi ?? (a parte il mangime .-. ) Aggiunto 58 minuti più tardi: non sapevo dv metterlo XD .. cmq grazie XD
1
3 ott 2011, 14:03

kia.kia96
ITALIANO-INGLESE 1.Mio fratello torna spesso dopo le 7.30, ma stasera torna prima perchè vuole andare a milano a sentire un concerto di un gruppo famoso. 2. "non vieni al club con noi domani sera?" "no, mi spiace, ma arrivano alcuni nostri amici dalla spagna". 3. "il bambino pange. Cos'ha?" "ha fame. Gli do da mangiare a quest'ora." 4. a tina piace cucinare. perchè non le compriamo un libro di ricette cinesi? 5. perchè mi interrompete sempre? mi arrabbio e poi non ricordo cosa sto dicendo. ...
1
3 ott 2011, 13:27

LaPaoletta
Mi piace l'Inglese e vorrei fare il linguistico perchè amo le lingue.Ma odio il tedesco e abito in Trentino,dove il tedesco è abbastanza importante..Licei linguistici a trento senza tedesco?
1
2 ott 2011, 15:09

manuel ccori
che cosa e l emarginazione
1
30 set 2011, 21:19

Maxnico96
ragazzi vi volevo dire che da qnt entro qui mi trovo bennissimo volevo kiedere una cosa come comportarsi cn i compagni ke prima fanno i pezzi di m** nei tuoi confronti e poi x ripicca fare anke tu il pezzo di m** è giusta questa seguenza di mentalità...ps=succede sempre e anke se io li aiuto loro nn mi aiutano allora va bene quello ke faccio??
9
24 set 2011, 12:52