Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
wade.97
iliade testo descrittivo e completo dell' opera
1
18 gen 2012, 18:14

robydy
trama del fumatto di Dylan Dog: ''HOOK L'IMPLACABILE''
4
18 gen 2012, 17:57

wade.97
tema sull 'iliade x ragazzi è urgente x dmn ho un compito in classe
3
18 gen 2012, 17:40

chiupetta
Grazie di tutto cuore a chi mi aiuterà =) 1) La causa ha avuto un esito favorevole per loro con l'assoluzione dall'accusa di evasione fiscale. 2) Gianni, puoi passare tu dal salumiere invece di tua sorella? 3) Tranne Flavia abbiamo tutti un bel rapporto con i professori. 4) Gli esperti hanno valutato il nostro appartamento di 200 metri quadri oltre un milione di euro. 5) Me infelice! Chi è più sfortunato di me in amore? 6) Tutti i dirigenti, tranne pochissimi, considerano il ...
2
18 gen 2012, 15:45

alme12
O bisogno di aiutoo Miglior risposta
ragazzi o bisogno di aiuta mi serve sapere le origini dell oceano pacifico e atlantico
1
18 gen 2012, 16:13

LELE2000
HELP!!!!!1 Miglior risposta
COSTRUZIONE DI ETTORE E ANDROMACA
2
18 gen 2012, 15:37

studioso98
Tema su nelson mandela Miglior risposta
aiutooo, x domani devo fare una relazione su Nelson Mandela e sui film Invictus e I colori della libertà . poi devo ank scrivere qualcosa sui diritti dell'uomo . per favore chi mi aiutaaa 10 punti Aggiunto 1 minuto più tardi: *20 punti alla miglior risposta
1
18 gen 2012, 16:07

rawrglare
Scrivi un exemplum sul tema dell'ingordigia e inventa poi una novella sulla medesima tematica che abbia finalità e intenti profani. Potreste spiegarmi cosa chiede magari con quale esempio, per favore? çç Grazie mille.
2
17 gen 2012, 18:56

juventus1998
Tema d' italianio Miglior risposta
mi servirebbe tema d' italiano su le energie rinnovabili naturali
14
18 gen 2012, 15:02

Ivan.M
testo argomentativo. traccia:è vero che tutti i ragazzi vorrebbero fare quello che vogliono senza obblighi o paletti imposti dai genitori.secondo te i paletti sono necessari?quanta e quale libertà deve essere concessa per un ragazzo della tua età(15 anni)?esponi le tue opinioni sull'argomento
1
18 gen 2012, 14:30

webb97
Mi potreste aiutare cn queste frasi? 10 punti al migliore!! - In Antiochia regulus erat Antiochus. - Pompeius ad Indicum Oceanum et Rubrum pelagus perveniebat. - Caesar ad bellum venit per Arduennam silvam. - Silva magna est atque a ripis Rheni agrisque Treverorum ad Nervios pertinet. - Caesar ad Lingonos epistulas nuntiosque mittit. - Aquitania a Garumna fluvio ad Pyrenaeos et ad Oceanum pertinet. - Orgetorix ad iudicium suam familiam undique cogit. - Legati nintiam Helvetios per ...
2
17 gen 2012, 20:52

juventus1998
scusate mi potete dare la traduzione della poesia melancholia del poeta francese victor hugo grz in anticipo
2
12 gen 2012, 20:42

Phoenix14
heyyy :) mi dite i volori positivi del mito delle cinque età di Esiodo?
1
18 gen 2012, 14:23

Doom_94
Ciao a tutti. Allora io dovrei fare un analisi del testo di questo brano del saggiatore, ma ho difficoltà, cioè non so proprio farla, qualcuno mi potrebbe aiutare? Ecco il brano: Parmi, oltre a ciò, di scorgere nel Sarsi ferma credenza, che nel filosofare sia necessario appoggiarsi all'opinioni di qualche celebre autore, sì che 1a mente nostra, quando non si maritasse col discorso d'un altro, ne dovesse in tutto ri­manere sterile ed infeconda, e forse stima che la filosofia sia un libro e ...
0
18 gen 2012, 14:46

angy :D
cerco la parafrasi del poema IL RISCATTO DEL CORPO DI ETTORE E I SUOI FUNERALI !?!GRAZIE IN ANTICIPO :D
3
18 gen 2012, 14:36

excellent
mi piegate i seguenti argomenti? Caratteri dei poemi omerici la società omerica??? vi ringrazio in anticipoo :hi
3
16 gen 2012, 13:24

martucella
si potrebbe avere la versione di diodoro siculo Un padre piange la morte di due figli...non so da che libro è tratta so solo che la numero 217 allego comunque il testo aiutatemi è per domani...grazie in anticipo Aggiunto 1 ora 17 minuti più tardi: vi prego aiutatemi ne ho fatta un pezzo ma il resto non mi viene..=(
1
17 gen 2012, 17:20

Leila.1998
Ma tu sei favorevole alla guerra? insomma combatteresti per accrescere il nostro posto al sole o cose del genere..
4
17 gen 2012, 15:13

snoopy97
Analisi grammaticale delle seguenti frasi inoltre la traccia mi chiede di distinguere la funzione sintattica degli aggettivi!! VI PREGO HELP ME !!! 1 boni malos semper vitant,mali bonos. 2 amicus qui semper vera dicit fidus putatur. 3 a multis iustum amatur ac defenditur,a multisa autem neglegitur ac spernitur. 4 e miseris vici casis saevae barbarorum copiae pauca atque parva subtrahunt. 5 miserorum agricolarum exigua pecunia parva praeda ab avido pirata putatur. 6 aegri a medico ...
1
17 gen 2012, 18:16

serena977
Help analisi frasi d' autore!! Sul libro c'è scritto che quest' esercizio si doveva fare con l'aiuto dell' insegnante ma la mia prof non lo ha spiegato!! Potete farmi l'analisi logica grazie mille !!!!
2
17 gen 2012, 18:34