Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la prima è: L'ATTORE POLO
Haec historia de Polo histrione memoratu digna est [dignus regge l’abl.]. Histrio in terra Graecia fuit fama celebri (quia vocis claritudine ceteris antistabat) ac aiunt [dicono] nomen ei fuisse Polum et quasdam tragoedias actitavisse. Quondam Polus amatissimum filium morte amisit et tam flevit ut nequiverit (non potè) in scaena agere; sed postea, cum putavisset se luctum satis eluxisse, rediit ad quaestum artis memoriam filii servatum. In eo tempore Athenis ...
Help.. 2 versioni urgentissime assolutamente entro domani!!
Miglior risposta
Haec historia de Polo histrione memoratu digna est [dignus regge l’abl.]. Histrio in terra Graecia fuit fama celebri (quia vocis claritudine ceteris antistabat) ac aiunt [dicono] nomen ei fuisse Polum et quasdam tragoedias actitavisse. Quondam Polus amatissimum filium morte amisit et tam flevit ut nequiverit (non potè) in scaena agere; sed postea, cum putavisset se luctum satis eluxisse, rediit ad quaestum artis memoriam filii servatum. In eo tempore Athenis ...
Ho bisogno di una traduzione di una versione di latino.. è abbastanza urgente Grazie :)
Miglior risposta
Prometheus, Iapeti filius, Titanus erat. Viros amabat atque multa dona praebebat: nam viri asperam vitam agebant et maxime focum cupiebant. Prometheus igitur in Olympo ignem surripit et eum viris donat. Itaque Iuppiter, iratus Prometheum fero supplicio punit.: Mercurius in Caucaso Prometheum ad saxum alligat, ubi Titani exta ab aquila vorantur. sed die exta vorantur, nocte iterum crescunt: ita Promethei supplicium continuum est. Postremo aquila ab Hercule interficietur et Prometheus ...

sintagmi da analizzare e tradurre in latino:
1)al buon ragazzo
2)il campo fertile
3)del pioppo ombroso
4)al feroce pirata
5)dei pigri contadini
6)con un'aspra battaglia
7)il giardino sacro
8)le sentinnele stanche
9)con il feroce lupo
10)al popolo romano
11)del viandante stanco
12)o poeta sacro!
13)del faggio fruttifero
uni viro
Totius mundi
neutri agricolae
ullo consilio
alterius filii
alio gladio
nullius dominae
utri filiae?
Potete per favore aiutarmi con 2 versioni??
Miglior risposta
Mi potete tradurre questa versione di latino, per favore??
Miglior risposta
Ecco il testo , grazie mille in anticipo !
Sardiniae incolae agricolae et nautae erant. Italiae insula pulchras oras habebat et nunc etiam habet.
Sardiniae orae maritimae multas oleas gignebant, at in intimis terris herbarum copia multas agnas et capras alebat. Sardiniae incolae etiam amphorum et statuarum copiam fingebant. In amoena Sardinia multae Romanae villae erant. Tamen interdum insulae divitiae piratarum insidias
adtrahebant. Piratae aquas maritimas percurrebant incolasque propter ...

Gentilmente rispondetemi a queste due domande entro stasera visto che domani si ricomincia .-. .. non rispondete in maniera stupiada grz .. se la sapete e avete il piacere di aiutarmi bene se no non rispondete .. Grazie in anticipo a chi risponderà :)
Urgente (75930)
Miglior risposta
mi aiutereste a fare un testo massimo una pagina :
inventa un episodio in cui il tuo animale domestico ti ha salvato la vita e per questo lo ringrazi

Traduzioni frasi latino-italiano
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste frasi perfavore: 1)Vos nobiscum pavidi et incerti fugistis, ei impavidi restiterunt 2)Epistua tua mihi solacii causa fuit:ego tibi gratias ago 3)Ei negotia neglegebant,vos autem semper praebuistis sedulos atque impigros 4)Fidi socii, vobiscum barbaros saepe profligaveramus et eorum oppida deleverammus ...
Buongiorno :)
Mi servirebbe un aiuto con queste frasi di latino.
-Verum bonumque summa cura studioque conquirere debemus.
-Plena alvus facile de ieiuniis disputat.
-Ab Agesilao magna cum industria bellum apparatur.
-Navita de ventis, de tauris narrat arator.
-M. Porcius Cato de agricultura summa cum peritia scribit.
-Magister Phaedri fabulam de lupo et agno legit, discipuli attento animo audiunt.
-Romanorum copiae a Gallia in Hispaniam contendebant.
-Discipuli in ludum veniunt et ...

Latino???
Miglior risposta
devo tradurre questa frase "ab antiquis Romanis" cioè ab+accusativo, mi potreste dire che complemento è e cosa significa???? grazie

Mi servono le differenze tra il re egizio e sumero in base a:
1. Concezione del capo;
2. Ambiente geografico;
3. Produzione economica;
4. Organizzazione politica;
5. Organizzazione sociale;
6. Concezione religiosa.
E conseguentemente le differenze degli stessi fattori. In modo più schematizzato possibile!! Grazie in anticipo :D
-chi è il protagonista della novella e che caratteristiche presenta
-antagonista e caratteristiche
-in che classe sociale è ambientato il racconto
-com'è il narratore? dov'è il massimo della spannung?
-com'è il tempo della storia
-scopo del racconto..
Help me !!!!
Al più veloce e con tutte le domande 10 punti
Ok, è ufficiale: io e la poesia siamo due cose incompatibili!
Perciò, avrei bisogno di un piccolo aiuto con l'analisi di una poesia di Pascoli, che è "Lavandare":
Nel campo mezzo grigio e mezzo nero
resta un aratro senza buoi che pare
dimenticato, tra il vapor leggero.
E cadenzato dalla gora viene
lo sciabordare delle lavandare
con tonfi spessi e lunghe cantilene:
Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese!
quando partisti, come son rimasta!
come ...
Ciao...
Ho assoluto bisogno del vostro aiuto!
Chi di voi mi sa dire quali trasformazioni sono state apportate dal Rinascimento nell'arte della pittura (colori, prospettiva, personaggi),nell'aspetto delle opere e nella finalità dei quadri?
Devo fare un compito ma ho al massimo 20 righe!!!
Aiuto!
Grazie mille in anticipo!!
:hi

POESIA!!!!!!
Miglior risposta
dovrei riscrivere con parole mie la poesia di :U SABA LA MIA BAMBINA. chi mi scrive un breve testo? SUPER RITARDO COMPITI VACANZE!!!!!

Help!!!! (75918)
Miglior risposta
Qualcuno sa la differenza fra testo unico meramente compilativo e testo unico normativo???
Grazie

Vorrei avere il vostro punto di vista sulla manovra Monti e sulla crisi che l'intera Europa, ma soprattutto l'Italia sta passando...

raga come sarà x voi quest'anno?? =)
Mi servirebbero 5 frasi che contengono subordinate di secondo grado
Miglior risposta
mi servirebbero 5 frasi che contengono subordinate di secondo grado