Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Interista<3
la prima è: L'ATTORE POLO Haec historia de Polo histrione memoratu digna est [dignus regge l’abl.]. Histrio in terra Graecia fuit fama celebri (quia vocis claritudine ceteris antistabat) ac aiunt [dicono] nomen ei fuisse Polum et quasdam tragoedias actitavisse. Quondam Polus amatissimum filium morte amisit et tam flevit ut nequiverit (non potè) in scaena agere; sed postea, cum putavisset se luctum satis eluxisse, rediit ad quaestum artis memoriam filii servatum. In eo tempore Athenis ...
2
7 gen 2012, 17:17

Interista<3
la prima è: L'ATTORE POLO Haec historia de Polo histrione memoratu digna est [dignus regge l’abl.]. Histrio in terra Graecia fuit fama celebri (quia vocis claritudine ceteris antistabat) ac aiunt [dicono] nomen ei fuisse Polum et quasdam tragoedias actitavisse. Quondam Polus amatissimum filium morte amisit et tam flevit ut nequiverit (non potè) in scaena agere; sed postea, cum putavisset se luctum satis eluxisse, rediit ad quaestum artis memoriam filii servatum. In eo tempore Athenis ...
1
7 gen 2012, 17:17

Evee-tay
Prometheus, Iapeti filius, Titanus erat. Viros amabat atque multa dona praebebat: nam viri asperam vitam agebant et maxime focum cupiebant. Prometheus igitur in Olympo ignem surripit et eum viris donat. Itaque Iuppiter, iratus Prometheum fero supplicio punit.: Mercurius in Caucaso Prometheum ad saxum alligat, ubi Titani exta ab aquila vorantur. sed die exta vorantur, nocte iterum crescunt: ita Promethei supplicium continuum est. Postremo aquila ab Hercule interficietur et Prometheus ...
1
7 gen 2012, 21:29

snoopy97
sintagmi da analizzare e tradurre in latino: 1)al buon ragazzo 2)il campo fertile 3)del pioppo ombroso 4)al feroce pirata 5)dei pigri contadini 6)con un'aspra battaglia 7)il giardino sacro 8)le sentinnele stanche 9)con il feroce lupo 10)al popolo romano 11)del viandante stanco 12)o poeta sacro! 13)del faggio fruttifero uni viro Totius mundi neutri agricolae ullo consilio alterius filii alio gladio nullius dominae utri filiae?
1
8 gen 2012, 17:07

-kikka95-
5
6 gen 2012, 21:06

JackCutr
Ecco il testo , grazie mille in anticipo ! Sardiniae incolae agricolae et nautae erant. Italiae insula pulchras oras habebat et nunc etiam habet. Sardiniae orae maritimae multas oleas gignebant, at in intimis terris herbarum copia multas agnas et capras alebat. Sardiniae incolae etiam amphorum et statuarum copiam fingebant. In amoena Sardinia multae Romanae villae erant. Tamen interdum insulae divitiae piratarum insidias adtrahebant. Piratae aquas maritimas percurrebant incolasque propter ...
1
8 gen 2012, 18:31

tzupeppe
Gentilmente rispondetemi a queste due domande entro stasera visto che domani si ricomincia .-. .. non rispondete in maniera stupiada grz .. se la sapete e avete il piacere di aiutarmi bene se no non rispondete .. Grazie in anticipo a chi risponderà :)
2
8 gen 2012, 18:56

broo
Urgente (75930) Miglior risposta
mi aiutereste a fare un testo massimo una pagina : inventa un episodio in cui il tuo animale domestico ti ha salvato la vita e per questo lo ringrazi
2
8 gen 2012, 18:12

Alexilmitico
Mi potete tradurre queste frasi perfavore: 1)Vos nobiscum pavidi et incerti fugistis, ei impavidi restiterunt 2)Epistua tua mihi solacii causa fuit:ego tibi gratias ago 3)Ei negotia neglegebant,vos autem semper praebuistis sedulos atque impigros 4)Fidi socii, vobiscum barbaros saepe profligaveramus et eorum oppida deleverammus ...
1
8 gen 2012, 16:15

LauriPois}
Buongiorno :) Mi servirebbe un aiuto con queste frasi di latino. -Verum bonumque summa cura studioque conquirere debemus. -Plena alvus facile de ieiuniis disputat. -Ab Agesilao magna cum industria bellum apparatur. -Navita de ventis, de tauris narrat arator. -M. Porcius Cato de agricultura summa cum peritia scribit. -Magister Phaedri fabulam de lupo et agno legit, discipuli attento animo audiunt. -Romanorum copiae a Gallia in Hispaniam contendebant. -Discipuli in ludum veniunt et ...
3
6 gen 2012, 10:05

DrakeMicky
Latino??? Miglior risposta
devo tradurre questa frase "ab antiquis Romanis" cioè ab+accusativo, mi potreste dire che complemento è e cosa significa???? grazie
1
8 gen 2012, 17:36

santox97
Mi servono le differenze tra il re egizio e sumero in base a: 1. Concezione del capo; 2. Ambiente geografico; 3. Produzione economica; 4. Organizzazione politica; 5. Organizzazione sociale; 6. Concezione religiosa. E conseguentemente le differenze degli stessi fattori. In modo più schematizzato possibile!! Grazie in anticipo :D
2
7 gen 2012, 18:14

Wischka
-chi è il protagonista della novella e che caratteristiche presenta -antagonista e caratteristiche -in che classe sociale è ambientato il racconto -com'è il narratore? dov'è il massimo della spannung? -com'è il tempo della storia -scopo del racconto.. Help me !!!! Al più veloce e con tutte le domande 10 punti
8
6 gen 2012, 09:43

trivi
Ok, è ufficiale: io e la poesia siamo due cose incompatibili! Perciò, avrei bisogno di un piccolo aiuto con l'analisi di una poesia di Pascoli, che è "Lavandare": Nel campo mezzo grigio e mezzo nero resta un aratro senza buoi che pare dimenticato, tra il vapor leggero. E cadenzato dalla gora viene lo sciabordare delle lavandare con tonfi spessi e lunghe cantilene: Il vento soffia e nevica la frasca, e tu non torni ancora al tuo paese! quando partisti, come son rimasta! come ...
2
8 gen 2012, 11:19

Valencia =)
Ciao... Ho assoluto bisogno del vostro aiuto! Chi di voi mi sa dire quali trasformazioni sono state apportate dal Rinascimento nell'arte della pittura (colori, prospettiva, personaggi),nell'aspetto delle opere e nella finalità dei quadri? Devo fare un compito ma ho al massimo 20 righe!!! Aiuto! Grazie mille in anticipo!! :hi
5
6 gen 2012, 09:39

skraby78m
POESIA!!!!!! Miglior risposta
dovrei riscrivere con parole mie la poesia di :U SABA LA MIA BAMBINA. chi mi scrive un breve testo? SUPER RITARDO COMPITI VACANZE!!!!!
2
7 gen 2012, 19:50

005mike
Help!!!! (75918) Miglior risposta
Qualcuno sa la differenza fra testo unico meramente compilativo e testo unico normativo??? Grazie
1
8 gen 2012, 15:05

circe
Vorrei avere il vostro punto di vista sulla manovra Monti e sulla crisi che l'intera Europa, ma soprattutto l'Italia sta passando...
3
4 gen 2012, 19:05

Maxnico96
raga come sarà x voi quest'anno?? =)
2
5 gen 2012, 14:48

sgabello
mi servirebbero 5 frasi che contengono subordinate di secondo grado
1
8 gen 2012, 13:53