Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mii98
Helppp meeeeee!! :(((( Miglior risposta
Per favore mi aiutate devo fare delle domande su " Questo matrimonio non s'ha da fare " di manzoni vi pregoooooo Non c'è bisogno ke le fate tutte !! solo quelle ke sapete fare 1-la tranquilla passeggiata serale di don abbondio cosi malamente interrotta fa entrare il lettore nel vivo della trama qual'è l'evento da cui prende inizio la vicenda romanzesca? 2-quando don abbondio vede i 2 uomini in attesa capisce che sono ''bravi'' dal loro abbigliamento e che stanno aspettando lui dai loro ...
3
31 dic 2011, 14:22

Spagnutz98
non leggetelo.Questa parte è sulla parte di inglese.
8
30 dic 2011, 14:58

Maxnico96
ciaoo a tutti allora volevo sapere le passioni di nerone il suo progetto politi e dell'incendio a roma x favore mi potete aiutare???
2
29 dic 2011, 18:21

Salvatore Pio Guzzardo
aiutooooooooooooooooooo qual' è la parafrasi della morte di Patroclo?
2
31 dic 2011, 08:29

Bimba Rola
URGENTE (75510) Miglior risposta
Cosa intendeva dire Ford...Con la Frase "portare il lavoro all'operaio anziché l'operaio al lavoro". E Grazie in Anticipi!!
1
31 dic 2011, 19:43

Spagnutz98
In circa 100 parole,rispondi usando may/might e present continuous. What are you doing at christmas? Helping guide: Are you going anywhere? Who are you meeting? Are you giving/receving presents? How are you celebrating new year's Eve? Raccontate il vostro.
1
31 dic 2011, 13:43

gratuit675
ciao a tutti.. per le vacanze dovrei scrivere 3 lettere e 3 pagine di diario.. io ho scritto una lettera , mi potreste aiutare?? NON HO IDEE IN QUESTI GIORNI..
2
31 dic 2011, 15:05

Saryy
Posso cominciare a lavorare (continuando ad andare a scuola ovviamente) già a 15 anni? la legge me lo consente? io ho chiesto ma non mi hanno dato risposte chiare...alcuni mi hanno perfino detto detto che devo aspettare i 18 o.O quindi ora non so...a che età posso cominciare a lavorare?
6
30 dic 2011, 10:18

anonimusj
Questa qui è la poesia: Come scendeva fina e giovane le scale Annina! Mordendosi la catenina d’oro usciva via lasciando nel buio una scia di cipria, che non finiva. L’ora era di mattina presto ancora albina. Ma come s’illuminava la strada dove lei passava! Tutto Cors’Amadeo, sentendola, si destava. Ne conosceva il neo sul labbro, e sottile la nuca e l’andatura ilare – la cintura stretta, che acre e gentile (Annina si voltava) all’opera stimolava. Andava in alba e ...
3
29 dic 2011, 11:21

Paolo902
Exercise. Consider the series \[ \sum_{n=1}^{\infty} \frac{i^{n}}{n} \] Does it converge? In any case, prove your conjecture.
16
18 nov 2011, 20:47

HAFSSA
tema : descrizione di un giorno di natale ma nn natale perfavore help me!!!!!!!!!!!!!!!!
1
31 dic 2011, 10:42

GiuFelicani
vi prego su internet non trovo un ca**o, spero in voi
2
28 dic 2011, 15:54

thekingnico
devo scrivere un testo in inglese per cosa faccio io e la mia nazione e che cosa celebra grazie in anticipo
2
30 dic 2011, 17:26

_valerio_
Salve a tutti. E' da molto tempo che non posto richieste d'aiuto poichè ultimamente i compiti sono pochi e riesco a fare le mie versioni ;) Ma per domani... Davvero sono intasato di compiti, mi servirebbe l'aiuto vostro Raga.. Sono due versioni una dal Latino e una dall' Italiano. L'autore non c'è sul libro, quindi penso sarà difficile trovarle su internet, o almeno io non le ho trovate, perchè prima di dare fastidio a voi, cerco per benino su internet :P Qui sotto, i link delle due ...
12
2 ott 2007, 17:28

danielaaa
devo fare un tema sugli aspetti positivi e non positivi successi nel 2011 mi potete aiutare grazie di cuore
1
30 dic 2011, 11:53

fatimazahraouajihi
ciao raga,sono una ragazze del serale di ragioneria e non riesco a capire le funzioni delle azioni possessorie della proprietà privata. chi mi può aiutare???
1
29 dic 2011, 20:20

smile98*
Con ciuascuno dei seguenti pronomi e avverbi, costruisci 2 periodi, uno con una subordinata interrogatica esplicita, l'altro con una subordinata interrogativa implicita. dove - se - quando - chi - perchè - quale.
1
30 dic 2011, 10:38

cris98
Mi potete consigliare dei classici da leggere in prima superiore?? Grazie in anticipo
2
30 dic 2011, 11:39

ale92_ale
1) Quali sono i temi affrontati? 2)Malpelo odia le notti di luna. Perchè? 3)Malpelo è rassegnato a svolgere quel mestiere perchè è stato anche il lavoro del pade. Ma quale mestiere vorrebbe svolgere? perchè? 4)Malpelo è avezzo alle offese dei suoi compagni di lavoro. Perchè non reagisce e non si fa rispettare? 5)anche la domenica Malpelo ama trascorrerla da solo,senza giocare con i cotanei. qual è la sua occupazione preferita e perchè si comporta così? 6) Ranocchio muore e la madre e la ...
2
28 dic 2011, 13:29

Castora
Scrivere l'equazione per produrre OSSIDO AURICO Grazie mille :)
2
29 dic 2011, 10:42