Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Helppp meeeeee!! :((((
Miglior risposta
Per favore mi aiutate devo fare delle domande su " Questo matrimonio non s'ha da fare " di manzoni vi pregoooooo
Non c'è bisogno ke le fate tutte !! solo quelle ke sapete fare
1-la tranquilla passeggiata serale di don abbondio cosi malamente interrotta fa entrare il lettore nel vivo della trama qual'è l'evento da cui prende inizio la vicenda romanzesca?
2-quando don abbondio vede i 2 uomini in attesa capisce che sono ''bravi'' dal loro abbigliamento e che stanno aspettando lui dai loro ...
non leggetelo.Questa parte è sulla parte di inglese.

ciaoo a tutti allora volevo sapere le passioni di nerone il suo progetto politi e dell'incendio a roma x favore mi potete aiutare???
La morte di patroclo! parafrasi!
Miglior risposta
aiutooooooooooooooooooo qual' è la parafrasi della morte di Patroclo?
URGENTE (75510)
Miglior risposta
Cosa intendeva dire Ford...Con la Frase "portare il lavoro all'operaio anziché l'operaio al lavoro".
E Grazie in Anticipi!!
Perpiacere,svolgetemi questo esercizio di inglese
Miglior risposta
In circa 100 parole,rispondi usando may/might e present continuous.
What are you doing at christmas?
Helping guide: Are you going anywhere?
Who are you meeting?
Are you giving/receving presents?
How are you celebrating new year's Eve?
Raccontate il vostro.
ciao a tutti.. per le vacanze dovrei scrivere 3 lettere e 3 pagine di diario.. io ho scritto una lettera , mi potreste aiutare?? NON HO IDEE IN QUESTI GIORNI..

Posso cominciare a lavorare (continuando ad andare a scuola ovviamente) già a 15 anni? la legge me lo consente? io ho chiesto ma non mi hanno dato risposte chiare...alcuni mi hanno perfino detto detto che devo aspettare i 18 o.O
quindi ora non so...a che età posso cominciare a lavorare?
Questa qui è la poesia:
Come scendeva fina
e giovane le scale Annina!
Mordendosi la catenina
d’oro usciva via
lasciando nel buio una scia
di cipria, che non finiva.
L’ora era di mattina
presto ancora albina.
Ma come s’illuminava
la strada dove lei passava!
Tutto Cors’Amadeo,
sentendola, si destava.
Ne conosceva il neo
sul labbro, e sottile
la nuca e l’andatura
ilare – la cintura
stretta, che acre e gentile
(Annina si voltava)
all’opera stimolava.
Andava in alba e ...

Exercise. Consider the series
\[
\sum_{n=1}^{\infty} \frac{i^{n}}{n}
\]
Does it converge? In any case, prove your conjecture.

Perfavore auiutami tema!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
tema : descrizione di un giorno di natale ma nn natale perfavore help me!!!!!!!!!!!!!!!!
vi prego su internet non trovo un ca**o, spero in voi
devo scrivere un testo in inglese per cosa faccio io e la mia nazione e che cosa celebra grazie in anticipo

Salve a tutti. E' da molto tempo che non posto richieste d'aiuto poichè ultimamente i compiti sono pochi e riesco a fare le mie versioni ;)
Ma per domani... Davvero sono intasato di compiti, mi servirebbe l'aiuto vostro Raga..
Sono due versioni una dal Latino e una dall' Italiano. L'autore non c'è sul libro, quindi penso sarà difficile trovarle su internet, o almeno io non le ho trovate, perchè prima di dare fastidio a voi, cerco per benino su internet :P
Qui sotto, i link delle due ...
Devo fare un tema sugli aspetti positivi e non positivi successi nel 2011 mi potete aiutare grazie di cuore
Miglior risposta
devo fare un tema sugli aspetti positivi e non positivi successi nel 2011 mi potete aiutare grazie di cuore
Aiutoooooo, urgentissimo (75439)
Miglior risposta
ciao raga,sono una ragazze del serale di ragioneria e non riesco a capire le funzioni delle azioni possessorie della proprietà privata. chi mi può aiutare???

Entrate è urgente!! Esercizio di grammatica!
Miglior risposta
Con ciuascuno dei seguenti pronomi e avverbi, costruisci 2 periodi, uno con una subordinata interrogatica esplicita, l'altro con una subordinata interrogativa implicita.
dove - se - quando - chi - perchè - quale.

Mi potete consigliare dei classici da leggere in prima superiore??
Grazie in anticipo

1) Quali sono i temi affrontati?
2)Malpelo odia le notti di luna. Perchè?
3)Malpelo è rassegnato a svolgere quel mestiere perchè è stato anche il lavoro del pade. Ma quale mestiere vorrebbe svolgere? perchè?
4)Malpelo è avezzo alle offese dei suoi compagni di lavoro. Perchè non reagisce e non si fa rispettare?
5)anche la domenica Malpelo ama trascorrerla da solo,senza giocare con i cotanei. qual è la sua occupazione preferita e perchè si comporta così?
6) Ranocchio muore e la madre e la ...

Scrivere l'equazione per produrre OSSIDO AURICO
Grazie mille :)