Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto versione di greco! (76286)
Miglior risposta
Ecco la versione! Ho allegato due foto così si capisce meglio!
Devo fare una ricerca sullo sfruttamento minorile nell'800! Mi potete aiutare?

Una ricerca culinaria SUPERURGENTEEEE!
Miglior risposta
:hi ciao, ho bisogno del vostro aiuto per una ricerca per francese.Devo trovare i prodotti culinari tipici delle seguenti citta' francesi: parigi, strasburgo, nantes, nizza, bordeaux, tolone, tolosa e marsiglia. e per prodotti tipici non intendo sono le ricette, ma anche vini, formaggi,ecc... e neanche i prodotti tipici francesi geerali, perche' a me servono i prodotti tipici solo di queste citta'. che prof. presuntuosa!!! :dcatt (ovviamente scritto in italiano) o scitto urgente perche' e' per ...
Versione greco Luciano:"Franchezza dello scrittore"
Miglior risposta
Πολλοί συνέγραψαν ὡς δή τινας ἑαυτῶν πλάνας τε καί ἀποδημίας,θηρίων τε μεγέθε ἱστοροῦντες καί ἀνθρώπων ὠμότητας καί βίων καινότητας:ἀρχηγός δέ αὐτοῖς καί διδάσκαλος τῆς τοιαύτης βωμολοχίας ὁ τοῦ Ὁμήρου Ὀδυσσεύς,τοῖς περί τόν Ἀλκίνουν διηγούμενος ἀνέμων τε δουλείαν καί μονοφθάλμους καί ὠμοφάγους καί ἀργίους τινάς ἀνθρώπους,ἔτι δέ πολυκέφαλα ζῷα καί τάς ὑπό φαρμάκων τῶν ἑταίρων μεταβολάς,οἷς πολλά ἐκεῖνος πρός ἰδιώτας ἀνθρώπους τοὺς Φαίακας ἐτερατεύσατο.Τούτοις οὖν ἐντυχών ἅπασιν,τοῦ ψεύσασθαι ...

AIUTO URGENTE (76338)
Miglior risposta
la corrente del golfo è calda o fredda??

Tema sui Promessi Sposi, descrivi un luogo in stile manzoniano.
Miglior risposta
Salve a tutti! Per domani devo fare un tema sui Promessi Sposi, devo descrivere un luogo in stile manzoniano, rifacendomi alla descrizione del primo capitolo dei Promessi Sposi. Potete aiutarmi? Grazie mille, non ho la minima idea di come farlo!
Gentilmente potreste tradurmi la seguente versione :
Pericles liberis athenarum cervicibus iugum servitutis imposuit. Egit enim ille urbem et versavit arbitrio suo, quod, etiam cum adversus voluntatem populi verba dicebat, iucunda nihilominus et popularis eius vox erat. Itaque veteris comoediae maledica lingua, quamvis potentiam viri perstringere cupiebat, tamen artem dicendi (arte oratoria ) magnam in illo laudabat. In labris periclis enim lepos habitabat melle dulcior inique animis ...
Mi servirebbe un articolo di cronaca su quello che è successo riguardo la nave concordia

Analisi logica !!!! frasi di latino!!
Miglior risposta
------------------------------ANALISI LOGICA--------------------------------
Help analisi frasi d' autore!! Sul libro c'è scritto che quest' esercizio si doveva fare con l'aiuto dell' insegnante ma la mia prof non lo ha spiegato!! Potete farmi l'analisi logica grazie mille !!!!
------------------------------ANALISI LOGICA--------------------------------
si filius genitur unus heres esto
deorum manium iura sancta sunto
si oculi parum clari sunt lotio inunguito plus ...

****HELP FRASI DI LATINO*****analisi!
Miglior risposta
Analisi LOGICA!!! delle seguenti frasi inoltre la traccia mi chiede di distinguere la funzione sintattica degli aggettivi!! VI PREGO HELP ME !!!
1 boni malos semper vitant,mali bonos.
2 amicus qui semper vera dicit fidus putatur.
3 a multis iustum amatur ac defenditur,a multisa autem neglegitur ac spernitur.
4 e miseris vici casis saevae barbarorum copiae pauca atque parva subtrahunt.
5 miserorum agricolarum exigua pecunia parva praeda ab avido pirata putatur.
6 aegri a medico saepe ...

Declinare Help
Miglior risposta
qualis dolor? ; quae puella? ; utra puella? ; quid ? ; utrum animal? ; quod animal?...

1: amicae,quas invitavisti
2: Homines,quorum vita
3: Amici,quibus scripsisti
4: Libri,quos legisti
5: Caesar,cuius gloria
6: Portus,in quo est navis
7: Urbes,quarum fama
8: Templa,quae vides
9: Discipulus,cui respondisti
10: Amicus,quem amas
11: Res,qua nihil est dulcius
12: Templum,quod vides
13: Amicus,quocum ambulas
14: Petit honores Iulius Naso;petit cum multis,cum bonis,quos ut gloriosum sic est difficile superare.
15: Ap. Claudius praetor,cuius Sicilia provincia ...

:con
Eum. Varrone 141 , a cosa si riferisce? Di quale opera di Varrone?
Grazie!!!
:hi :dozingoff
Grazie per la risposta.
:hi Grazie mille!!!
X domani Traduzioni URGENTEEeeee
Miglior risposta
Mi servirebbero le traduzioni in italiano delle seguenti frasi : poeni luciam aemilium vincunt ac romam contendunt 2)helvetiorum copiae bellum cum audacia gerunt at victoriam non reportant 3)popolorum vitam fatum diique regunt 4) dea diana in silvis vivit , deus mercurius autem oppida quoque visit. Qualcuno potrbbe aiutarmi grz :)
alessandro e il medico filippo: cum alexander, macedonum in asia bellum gerens, graviter aegrotaret...
Aiutoo :D
Miglior risposta
qual'è la differenza tra l'America anglosassone e l'America latina??

e mi diletto a cercare in rete varie testimonianze delle sensazioni degli studenti/esse gli ultimi giorni della quinta superiore, e specialmente dell'ultimo giorno.
voi che sensazioni avete provato in quei periodi?
(sarebbe anche interessante sapere come sono stati i vostri esami, e quali scelte vi hanno condotto ad elaborare la vostra tesina finale) :)
raccontate, raccontate pure :)

Scrivete un racconto in cui il protagonista si estrae dalla realtà circostante e la sua mente comincia a divagare. Accade spesso di trovarsi fisicamente in un luogo, ma di pensare a tut'altro. Racconta le fantasie di un ragazzo mentre l'insegnate spiega.. etc..
MIGLIORA RISPOSTA 20 punti!
AIUTO COME POSSO CONTINUARE???
Il 2011 verrà ricordato come l’anno della Primavera Araba. Rivolte con effetto domino sono scoppiate nei Paesi islamici, a cominciare dalla Tunisia, dove la morte di Mohamed Bouazizi, che si è dato fuoco per protestare contro il regime di Ben Alì, ha in breve portato alla caduta del raìs. Così pure in Egitto, dove dopo le manifestazioni di protesta e le violenze di massa in Piazza Tahrir, Hosni Mubarak ha rassegnato le dimissioni.
In Libia ci sono voluti ...