Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RagazzaItaliana
Ecco la versione! Ho allegato due foto così si capisce meglio!
1
18 gen 2012, 14:10

Em98
Devo fare una ricerca sullo sfruttamento minorile nell'800! Mi potete aiutare?
3
19 gen 2012, 14:20

rebecchissimma
:hi ciao, ho bisogno del vostro aiuto per una ricerca per francese.Devo trovare i prodotti culinari tipici delle seguenti citta' francesi: parigi, strasburgo, nantes, nizza, bordeaux, tolone, tolosa e marsiglia. e per prodotti tipici non intendo sono le ricette, ma anche vini, formaggi,ecc... e neanche i prodotti tipici francesi geerali, perche' a me servono i prodotti tipici solo di queste citta'. che prof. presuntuosa!!! :dcatt (ovviamente scritto in italiano) o scitto urgente perche' e' per ...
1
19 gen 2012, 15:52

@_giuly_@
Πολλοί συνέγραψαν ὡς δή τινας ἑαυτῶν πλάνας τε καί ἀποδημίας,θηρίων τε μεγέθε ἱστοροῦντες καί ἀνθρώπων ὠμότητας καί βίων καινότητας:ἀρχηγός δέ αὐτοῖς καί διδάσκαλος τῆς τοιαύτης βωμολοχίας ὁ τοῦ Ὁμήρου Ὀδυσσεύς,τοῖς περί τόν Ἀλκίνουν διηγούμενος ἀνέμων τε δουλείαν καί μονοφθάλμους καί ὠμοφάγους καί ἀργίους τινάς ἀνθρώπους,ἔτι δέ πολυκέφαλα ζῷα καί τάς ὑπό φαρμάκων τῶν ἑταίρων μεταβολάς,οἷς πολλά ἐκεῖνος πρός ἰδιώτας ἀνθρώπους τοὺς Φαίακας ἐτερατεύσατο.Τούτοις οὖν ἐντυχών ἅπασιν,τοῦ ψεύσασθαι ...
1
18 gen 2012, 22:03

vio the best
AIUTO URGENTE (76338) Miglior risposta
la corrente del golfo è calda o fredda??
1
19 gen 2012, 14:56

zilla
Salve a tutti! Per domani devo fare un tema sui Promessi Sposi, devo descrivere un luogo in stile manzoniano, rifacendomi alla descrizione del primo capitolo dei Promessi Sposi. Potete aiutarmi? Grazie mille, non ho la minima idea di come farlo!
6
17 gen 2012, 14:32

kenkaniff
Gentilmente potreste tradurmi la seguente versione : Pericles liberis athenarum cervicibus iugum servitutis imposuit. Egit enim ille urbem et versavit arbitrio suo, quod, etiam cum adversus voluntatem populi verba dicebat, iucunda nihilominus et popularis eius vox erat. Itaque veteris comoediae maledica lingua, quamvis potentiam viri perstringere cupiebat, tamen artem dicendi (arte oratoria ) magnam in illo laudabat. In labris periclis enim lepos habitabat melle dulcior inique animis ...
7
17 gen 2012, 13:02

Clarissa**
Mi servirebbe un articolo di cronaca su quello che è successo riguardo la nave concordia
1
19 gen 2012, 12:15

snoopy97
------------------------------ANALISI LOGICA-------------------------------- Help analisi frasi d' autore!! Sul libro c'è scritto che quest' esercizio si doveva fare con l'aiuto dell' insegnante ma la mia prof non lo ha spiegato!! Potete farmi l'analisi logica grazie mille !!!! ------------------------------ANALISI LOGICA-------------------------------- si filius genitur unus heres esto deorum manium iura sancta sunto si oculi parum clari sunt lotio inunguito plus ...
1
18 gen 2012, 22:39

serena977
Analisi LOGICA!!! delle seguenti frasi inoltre la traccia mi chiede di distinguere la funzione sintattica degli aggettivi!! VI PREGO HELP ME !!! 1 boni malos semper vitant,mali bonos. 2 amicus qui semper vera dicit fidus putatur. 3 a multis iustum amatur ac defenditur,a multisa autem neglegitur ac spernitur. 4 e miseris vici casis saevae barbarorum copiae pauca atque parva subtrahunt. 5 miserorum agricolarum exigua pecunia parva praeda ab avido pirata putatur. 6 aegri a medico saepe ...
1
18 gen 2012, 22:25

beacv
Declinare Help Miglior risposta
qualis dolor? ; quae puella? ; utra puella? ; quid ? ; utrum animal? ; quod animal?...
1
18 gen 2012, 19:27

beacv
1: amicae,quas invitavisti 2: Homines,quorum vita 3: Amici,quibus scripsisti 4: Libri,quos legisti 5: Caesar,cuius gloria 6: Portus,in quo est navis 7: Urbes,quarum fama 8: Templa,quae vides 9: Discipulus,cui respondisti 10: Amicus,quem amas 11: Res,qua nihil est dulcius 12: Templum,quod vides 13: Amicus,quocum ambulas 14: Petit honores Iulius Naso;petit cum multis,cum bonis,quos ut gloriosum sic est difficile superare. 15: Ap. Claudius praetor,cuius Sicilia provincia ...
2
18 gen 2012, 18:35

pennasfera
:con Eum. Varrone 141 , a cosa si riferisce? Di quale opera di Varrone? Grazie!!! :hi :dozingoff Grazie per la risposta. :hi Grazie mille!!!
1
19 gen 2012, 10:57

Gianuluca
Mi servirebbero le traduzioni in italiano delle seguenti frasi : poeni luciam aemilium vincunt ac romam contendunt 2)helvetiorum copiae bellum cum audacia gerunt at victoriam non reportant 3)popolorum vitam fatum diique regunt 4) dea diana in silvis vivit , deus mercurius autem oppida quoque visit. Qualcuno potrbbe aiutarmi grz :)
4
18 gen 2012, 21:31

mayaaa90
alessandro e il medico filippo: cum alexander, macedonum in asia bellum gerens, graviter aegrotaret...
2
19 gen 2012, 10:30

Kira*
Aiutoo :D Miglior risposta
qual'è la differenza tra l'America anglosassone e l'America latina??
1
19 gen 2012, 09:02

troppapaura
e mi diletto a cercare in rete varie testimonianze delle sensazioni degli studenti/esse gli ultimi giorni della quinta superiore, e specialmente dell'ultimo giorno. voi che sensazioni avete provato in quei periodi? (sarebbe anche interessante sapere come sono stati i vostri esami, e quali scelte vi hanno condotto ad elaborare la vostra tesina finale) :) raccontate, raccontate pure :)
5
16 gen 2012, 12:31

Reason
Scrivete un racconto in cui il protagonista si estrae dalla realtà circostante e la sua mente comincia a divagare. Accade spesso di trovarsi fisicamente in un luogo, ma di pensare a tut'altro. Racconta le fantasie di un ragazzo mentre l'insegnate spiega.. etc.. MIGLIORA RISPOSTA 20 punti!
2
18 gen 2012, 20:03

martom
AIUTO COME POSSO CONTINUARE??? Il 2011 verrà ricordato come l’anno della Primavera Araba. Rivolte con effetto domino sono scoppiate nei Paesi islamici, a cominciare dalla Tunisia, dove la morte di Mohamed Bouazizi, che si è dato fuoco per protestare contro il regime di Ben Alì, ha in breve portato alla caduta del raìs. Così pure in Egitto, dove dopo le manifestazioni di protesta e le violenze di massa in Piazza Tahrir, Hosni Mubarak ha rassegnato le dimissioni. In Libia ci sono voluti ...
8
18 gen 2012, 20:29

wade.97
tema iliade compito in classe
3
18 gen 2012, 18:18