Testo di italiano!

Reason
Scrivete un racconto in cui il protagonista si estrae dalla realtà circostante e la sua mente comincia a divagare. Accade spesso di trovarsi fisicamente in un luogo, ma di pensare a tut'altro. Racconta le fantasie di un ragazzo mentre l'insegnate spiega.. etc..

MIGLIORA RISPOSTA 20 punti!

Risposte
celo8
mia madre parla, ma io non la sto ascoltando. penso alle vacanze estive, alla mia adorata sardegna, alla spiaggia e agli amici. voglio tirarmi fuori da questa maledetta quotidianità... ogni giorno è uguale, è solo la replica del precedente...

Aggiunto 2 minuti più tardi:

tommy e mio fratello matteo giocano sulla sabbia lanciandosi il pallone, maria e giorgia si schizzano nell'acqua. e io li guardo sorridendo

Aggiunto 2 minuti più tardi:

qui aggiungi qualcosa tu, parli di quello che fai al mare, racconti del bellissimo gelato che mangiate... e questa potrebbe essere una bella conclusione:

Aggiunto 3 minuti più tardi:

all'improvviso però sento delle gocce fredde che mi cadono addosso, e la voce di mia madre che mi chiede cosa faccio a guardare la strada come un ebete. con un sorriso amaro e nostalgico abbandono il mare, e alzando l'ombrello mi rituffo nell'gelido inverno.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

scusa se ho mandato un po' per volta, ma altrimenti il cellulare mi cancellata tutto... spero di averti aiutata, ciaooo :hi:hi

webb97
Allora secondo me il racconto potresti iniziarlo dicendo che molto spesso le lezioni sono un pò ripetitive o noiose ( vai sul leggero xk sarà un insegnante a leggerlo :P) e così gli alunni sono come dire costretti (usa un tono ironico) ad evadere da tutto e tutti e a pensare ad altro!!
per i luoghi dove uno si vorrebbe trovare pensa:
dopo 3 ore consecutive di matematica in cui la prof spiega solo, mi ha richiamato 20 volte xk chiacchieravo, e ora sta per fare un compito in classe e io nn ho studiato niente, dove vorresti trovarti?
a un bar a mangiare patatine e pizza, cn gli amici, al cinema cn la fidanzata... io direi qualsiasi cosa basta che nn sia scuola e che ci si diverti!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.