Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tiziana94
Shakespeare (77006) Miglior risposta
chi può darmi qualche info sui sonetti di shakespeare in generale?? grazieee!
1
3 feb 2012, 16:52

amara920
Negli ultimi anni è sempre piu diminuito il senso di responsabilità civile e morale che sta alla base di ogni rapporto umano , sia che riguardi il campo lavorativo pubblico o privato , sia che riguardi il campo sociale . Rifletti su questo importante valore e spiega cosa fai tu per evitare il peggioramento della società dovuto proprio alla sua mancanza ... temi su questo argomento ?? Aggiunto 4 minuti più tardi: per favore vi pregoooooooooooooo
5
3 feb 2012, 13:15

pgreco
trasforma le seguenti interrogative dirette in indirette subordinandole al verbo reggente proposto es. Quis tecum erit? --> Ignoro quis tecum futurus sit. 1)Quid egisti?-->Nescio.... 2)Quem amicum fidissimum putas?-->Dic mihi..... 3)Quando rus venies?-->Ignoro..... 4)Uter vestrum consul fuit?-->Nesciebamus..... 5)Ubi eras?-->Omnes rogavi.... 6)Cur mea verba fallacia duxistis?-->Scire cupio..... 7)Num libertatis immemores sunt?-->Rogamus..... 8)Nonne mihi respondebis?-->Ex te ...
2
3 feb 2012, 15:39

giusy!!
Ciao a tutti.. Mi sono iscritta alle Olimpiadi di grammatica, però devo trovare il sito ufficiale, con gli esercizi! Io posso accedere con la mia password, però non so dove! Se non mi sbaglio c'è qualcosa nel sito MIUR, Ministero Istruzione Università Ricerca... Per favore, aiutatemi!! La prima gara si terrà tra meno di una settimana!! (IL 9 FEBBRAIOOO!! ) Al primo che risponde (x bene.. Ovvio) do la miglior risposta... GRAZIE MILLE!
3
2 feb 2012, 20:54

martom
venerdi 11 marzo 2011 una violentissima scossa di terremoto, di magnitudo 9 della scala richter sconvolge la parte nord-orientale del giappone. Ma alla rabbia della terra si aggiunge quella del mare: il sismam,infatti, ha provoca un devastante tsunami che , con la sua onda alta 10 metri travolge le coste del Pacifico e spazza via sendai. Ad accrescere la preoccupazione è la paura di un disastro atomico: la pitente scossa,infattimha danneggiatoalcune centrali nucelarie, in particolare,nella ...
8
2 feb 2012, 14:44

simone4ever
vi prego potreste darmi la parafrasi di l'assenza di guido gozzano??????? non riesco a trovarla nel web vi prego
1
2 feb 2012, 20:05

laura.1992
ciao ragazzi! nella mia tesina tra bene e male avevo pensato a filosofia... ma chi mettere a parte nietzsche??? avete dei conisigli?? perchè sono proprio in alto mare:(
2
14 giu 2011, 13:32

Marty 94
L'estasi l'amore e la filosofia per Plotino.
2
3 giu 2011, 15:15

rosy_carter
sto studiando Platone, mi servirebbe la spiegazione della dottrina della trasmigazione. grazie mille
3
31 gen 2012, 10:15

suazo
Salve ragazzi grazie mille vorrei un aiuto:ho il debito da colmare ed è Giordano Bruno, Galilei e Bacone. Mi potreste chiarire un pò le idee GRAZIE.
2
31 gen 2012, 16:48

felin-fx
somiglianze e differenza tra la mia sera di pascoli e alla sera di foscolo??per favore xD
4
31 gen 2012, 14:45

Jade_17
Lega di Cambrai? Miglior risposta
Cos'è la lega di Cambrai?
3
30 gen 2012, 13:58

Bred94
Ragazzi scusate: in che senso la guerra dei cent'anni chiude il medioevo? mi serve che domani mi interroga -___-
4
30 gen 2012, 15:45

leleasr99
le cose più importanti dal 1500 al 1600? 2media
2
1 feb 2012, 20:15

giulia.sofi
riassunto il nome della rosa
3
2 feb 2012, 16:11

frabkieroma0800
ciao sto cercando appunti sull'illuminismo penale meridionale.
2
2 feb 2012, 17:44

ludo12
vi prego dal libro di greco alfa beta grammata 1 esercio 29 pag 98!!! per favore è per domani... grazie millle
5
2 feb 2012, 14:37

Francy1982
GRECO Benvenuto nella sezione di Greco Rispondi agli altri utenti e posta le tue richieste, i nostri Tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti. Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una [email=redazione@skuola.net]e.mail[/email] PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM E LE GUIDE UTILI PER SCRIVERE USANDO I CARATTERI GRECI.
0
3 feb 2012, 11:17

Gabem
Gati mou Miglior risposta
Cosa vuol dire "gati mou"? e "zouzouna mou"?
1
3 feb 2012, 04:06

DaveHD
Ciao a tutti, Mi servirebbe una mano per fare la costruzione di questa versione. Ne avrei bisogno per domani. Cum olim ei cena modici apparatus posita esset, coquum neglegentiae incusavit et graviter obiurgavit quod domino suo non bene conculuisset (congiuntivo da introdurre con l'indicatvo). Illi autem se excusanti dicentique se non putavisse parandum esse convivium lautum et multarum epularum, cum nemo ad cenam invitatus esset:"Quid?" inquit "Non sciebas Lucullum hodie apud Lucullum ...
2
2 feb 2012, 16:19