Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
wade.97
Inglese un testo Miglior risposta
aiuto x domani fare un testo in inglese seguendo queste domande do you think the use of english and america words in other languages is a good or bad thing ???? do you think the use of american words in british english is a good or bad thing ??? talk about the situation in italy . what foreign restaurants , shops and products are there in italy ? what italian products exist in other countries?????????
1
1 feb 2012, 18:34

fingerboarding
Persecuzioni isreliane Miglior risposta
cerco riassunto sulle persecuzioni israeliane..abbastanza corto però
2
2 feb 2012, 15:08

giulia.sofi
mi serve un riassunto breve e con pochi dttagli sul nome della rosa
5
31 gen 2012, 16:58

saretta.contigli95
vi prego un riassunto breve di beppe fenoglio l'addio
6
1 feb 2012, 15:45

i'm no
commento al celebre frase IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI mi potreste fare un breve commento grazie
1
2 feb 2012, 13:35

davide147
Salve a tutti, sono strapieno di compiti..... per favore aiutatemi! Ecco la traccia: "Napoleone Bonaparte fu un personaggio-mito del XIX secolo, al punto che la sua fama di stratega e generale ambizioso e invincibile si diffuse in tutto l' Occidente. Confronta il ritratto di Napoleone quale emerge dal brano di Guerra e Pace con questa testimonianza diretta della scrittrice francese Madam de Stael:". Grazie di cuore a tutti.
1
2 feb 2012, 14:10

dadaina
ciao, mi servirebbe la traduzione in italiano di questa frase: 1) Dis magnas gratias habeo atque ago, quia evenerunt tam bona in urbe nostra. e la traduzione in latino di queste: 1) dal momento che i nemici si erano ritirati, i soldati speravano nella vittoria 2) la matrona rimproverò le ancelle poichè non avevano lavorato con impegno
5
29 gen 2012, 14:24

krocchi
Help (76908) Miglior risposta
mi aiutereste a fare questo tema :anch'ioho vissuto un'avventura....mi ricordo quella volta che ........ racconta la tua esperienza
1
1 feb 2012, 16:41

robydy
1)chi è il protagfonista del racconto?descrivilo . 2)come viene ingannato dalla siciliana?? 3)cosa propongono i due ladri ad andreuccio?? 4)come riesce a cavarsela andreuccio ,dopo che è stato chiuso nel sarcofago ? 5)come si conclude la novella???
1
1 feb 2012, 16:52

clarissa1997
Urgente (76939) Miglior risposta
traduzione da latino a italiano:Babylonis arx suo ambitu viginti stadia circumcludit;turrium fundamenta triginta pedes in terram descendunt et ad octoginta pedes summum munimenti fastigium pervenit.Super arcem sunt pensiles horti,usque ad octavum pedem alti super summum murorum fastigium et multarum arborum umbra et proceritate sunt amoeni.Pilae,quae totum sustinent onus,saxo sunt instructae;super pilas,lapidequadrato stratum,solum est patiens terrae et aquae.
1
2 feb 2012, 12:09

kia.kia96
1) Οτε απέθανε Ευρυδίκη, η γυνη αυτού, Ορφευς κατηλθεν εις Αιδού, θέλων αγαγειν αυτην, και Πλούτονα επεισεν αναπεμψαι. 2)Ο Κυαξαρης , επει είδε συν μεν τω Κυρώ πολλούς τε και καλούς καγαθούς επόμενους, συν εαυτώ δε ολίγην τε και ολίγου αξίαν θεραπείαν, άτιμον τι αυτώ έδοξεν είναι και αχος αυτόν έλαβεν. 3)Τοιούτος εγιγνετο περί τους γονείς, οίους αν ευξαιο περί σεαυτόν γενέσθαι τους σεαυτου παίδας. 4)Καίσαρ, αναγγελλων εις Ρωμην το τάχος της επί τον Φαρνακην νίκης, έγραψε τρεις λέξεις; ...
1
1 feb 2012, 20:00

xdeax
Ciao raga è il mio primo post qui ma uso spesso il sito per aiuti vari mi servirebbe al più presto l'analisi e la costruzione di tutta prima epistola di Seneca..non voglio il copia e incolla della traduzione trovata su google anche solo la costruzione mi basta così risparmio tempo poi farò tutto io.Grazie in anticipo. Aggiunto 19 ore 51 minuti più tardi: Nemmeno una risposta?bene....gran bell'aiuto stò sito
1
1 feb 2012, 14:38

snoopy97
----------------------------------Analisi Logica---------------------------- Analizza le seguenti frasi facendo attenzione ai termini in evidenza!!!! ----------------------------------Analisi Logica---------------------------- 1 IMPROBIS fortuna saepe secuna, DI autem adversi sunt. 2 VITIA A PROBO vitantur, OTIUM autem diligitur et quaeritur. 3 In SACRI HORTI ARA SACRA perficit pater FAMILIAS. 4 TROIAM A GRACIAE ORIS perveniunt magnae Graecorum copiae oppidumque PROPTER Paridis INIURIAM ...
1
1 feb 2012, 20:26

serena977
ANALISI LOGICA (se non vi è di troppo disturbo potete scriverere nell' analisi anche come sarà tradotto quel termine es.: Acausa delle lacrime = c. di causa indipendente =prae + ablativo ) GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!! dall'italiano al latino: --le truppe dei galli non avevano giavellotti ne armi da lancio --i beni del contadino sono custoditi nel campo,nella vigna e nella terra fertile --da atene attraverso il mare egeo giungeremo alle coste dell'asia e ad alicarnasso,la patria di ...
2
1 feb 2012, 20:42

niere
Salve, non riesco a risolvere un esercizio che richiede la registrazione del 15% dell'utile d'esercizio ad un socio A TITOLO DI SOCIO D'OPERA. Vorrei sapere come si registra in partita doppia la destinazione dell'utile per un socio prestatore d'opera. Grazie
2
23 ago 2010, 16:45

clarissa1997
Urgente (76893) Miglior risposta
Servilius Geminius consul cum classe centum viginti navium in Africam venit. 2) Scipio Africanus, post victoriam contra Carthaginienses, argenti centum triginta tria milia librarum in aerarium deposuerat. 3) Ambo consules iter contra Hannibalem in Etruriam fecerunt.4)Anno trecentesimo et altero ab Urbe condita, imperium consulare cessavit et pro duobus consulibus populus Romanus decemviros nominavit. 1)Hannibal per quindecim annos in Italia pugnavit; semel tantum,apud Capuam,militum Romanorum ...
3
1 feb 2012, 14:12

NenePolpetta
per caso c'è una sessione con dei temi in lingua straniera già svolti??
1
19 gen 2012, 17:37

cosimomv94
quali sono i punti di forza e i limiti dell'illuminismo ?? Grazie in anticipo :d
1
1 feb 2012, 16:53

kemy
mi servirebbe la parafrasi di caronte(dante )dal verso 586 al 608. perfavore è urgente :)
1
1 feb 2012, 17:40

hol89
Latinooooo (76900) Miglior risposta
-O servo,il padrone loda la tua laboriosità -i figli dei contadini erano nei campi le donne in giardino -Sè la fanciulla e diligente avra un libro -o maestro gli alunni ubbidiranno,se avrai pazienza e indulgenza -L'italia ha una grande abbondanza di boschi e fiumi -Sarai lieta,o padrona se i campi doneranno una bella uva -Spesso i cinghiali devastavano i campi e spaventavano i contadini -I troiani sacrificavano un toro a nettuno e invocavano clemenza -Le alte rive del fiume hanno nidi ...
1
1 feb 2012, 15:15