Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema urgenteeeeee (77138)
Miglior risposta
sui social network sia vantaggi che svantaggi
qui c'è scritto tutto il testo aspetto una vostra risposta grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
Οι παλαιοι Λακεδαιμονιοι τεχνας ουκ εμανθανον και
ατειχιστοι διηγον: νομος γαρ ην τοις Λακεδαιμονιοις
τοις τειχεσι αμυνεσθαι διο αει εγυμναζοντο εν αμιλλαισ
και μαχαις τον βιον διηγον.Εν τη δε πολιτεια οι ανθρωποι
ην Σπαρτιαται Περιοικοι και Ειλωτες: μονοι οι Σπαρτιαται
αληθως πολιται ησαν και επολιτευοντο και εν τη απελλα
συνεβουλευοντο.Μονοι γαρ εν τω πολεμω εμαχοντο και
νομος ην ...
Problemi chimica (77107)
Miglior risposta
Devo svolgere questi problemi ma non riesco a capire come
Calcolare quanti ml di una soluzione di acido nitrico HNO3 (d=1,27 g/ml) al 17,3% m/m occorrono per preparare 55 ml di una soluzione 21,5% m/V di tale acido.
Calcola la tensione di vapore di una soluzione contenente 3,05 g di iodio in 78,3 g di cloroformio CCl4 alla temperatura di 22°C. La tensione di vapore del solvente puro alla stessa temperatura è di 0,119 atm.
Calcolare la massa molare di un composto sapendo che 7,00 g del ...
Consigli - come affrontare una vesione cn 3 declinazione
Miglior risposta
salve a tutti ragazzi,
ho un problema: ho difficoltà a tradurre le versioni di latino con la terza declinazine, qualcuno potrebbe darmi dei consigli??? grz in anticipo
Aiutino (77118)
Miglior risposta
vi chiedo di aiutarmi sulla parafrasi ,livro III, vv 15-110, duello Paride e Menelao
Commento Proemio. L'oltraggio di Agamennone a Crise
Miglior risposta
Perfavore potreste dirmi Il commento di
PROEMIO. L'OLTRAGGIO DI AGAMENNONE A CRISE?
Omero
Da 1 a 60
Grazie tan=nte.
X DOM .......molto urgente e imp .... :(:(:(
Miglior risposta
riassunto lungo del fumetto di dylan dog :IL BUIO
Ho sentito dire che tipo in terza media si può fare il patentino informatico...
sapreste darmi maggiori informazioni?
grazie!
Kafka? Riassunto libro?
Miglior risposta
Ciao potreste postarmi un bel riassunto e un commento del libro: La metamorfosi di Kafka?
L'ho letto circa un mese fa e ho dimenticato alcune parti..
Per es. non ho capito il finale.. La famiglia se ne sbarazza e diventa nuovamente contenta.. Ma non si ricorderanno più del ricordo del figlio? Non avranno rimpianti?
immagina un finale diverso per la novella:che cosa sarebbe successo,per esempio,se FRATE CIPOLLA avesse trovato la cassettina colma di chicchi di riso???Se la sarebbe cavata ugualmente??? in che modo???
Aiutooooooooooooooooooooooooooo (77096)
Miglior risposta
mi date un piccoissimo riassunto su san nicola di bari :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite
mi serve una lettera che io faccio una persona africana che spiega a un europeo il problema della fame , povertà multinazionali,mortalità infantile
Dovrei fare un tema sullo sfruttamento minorile,ma non so proprio cosa scrivere,mi potete dare una mano?Grazie in anticipo!
Urgente... perfavore
Miglior risposta
Parafrasi Poremio L''OLTRAGGIO DI AGAMENNONE A CRISE. Perfavore
Omero: LLiade,circa VIII secolo a.C
Poema epico
Da:
1)Canta o dea l'ira d'Achille Pelide...
A:
60)ritorneremo indietro, purche' sfuggiamo alla morte,
sa guerra e peste insieme abbaton gli Achei.
Riassunto andreuccio da perugia
Miglior risposta
Raga mi servirebbe un riassunto dettagliato di andreuccio da perugia xo no preso da internet ma da qualcuno di voi... xo mi servirebbe dettagliato questo riassunto grazie mille!!!!!
PIRANDELLO (77082)
Miglior risposta
perche il testo "ciaula scopre la luna" e scritto in forma dacadentista e non verista
20 punti al primo che risponde
grazie
chi mi spiega bene bene come avviene la duplicazione del DNA? nel mio libro la spiegazione fa abbastanza schifo. graaazie mille :move
invitati hospitaliter per domos moenia et magnam tectis urbem vident,et,ubi spectaculi tempus venit deditaeque eo mentes cum oculis sunt,tum ex composito signoque dato iuventus romana discurrit et rapit virgines.Turbatur per formidinem ludicrum,magna pars feminarum rapitur,et maesti parentes virginum profugiunt,incusant violati hospitii scelus deumque invocant,nam ad sacra ludusque veniebat et deinde decipiebantur.Romolus feminarum animos blanditiis placavit:Sabinae tamen in matrimonio,in ...
la prossima settimana ho verifica di italiano sulla gerusalemme liberata, ci sarà un'analisi testuale di un passo non letto, quali sono i passi più famosi (e quindi più probabili) dell'opera di tasso?
premetto che noi finora abbiamo letto e analizzato questi:
I (ottave 1-5) --> proemio
III (ottave 13-31) --> scontro fra clorinda e tancredi
VII (ottave 1-18) --> erminia fra i pastori
XII (ottave 49-69) --> la morte di clorinda
XV (ottave 58-64) --> lusinghe dell'amore
XVI (ottave ...
Mi potete aiutare su storiaaa
Miglior risposta
su storia, il fascismo... non ho capito niente... mi potete aiutareee x favoreee