Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LOlla Zaglool
sui social network sia vantaggi che svantaggi
2
6 feb 2012, 15:01

Antonella Schilirò
qui c'è scritto tutto il testo aspetto una vostra risposta grazie mille in anticipo a chi mi risponderà Οι παλαιοι Λακεδαιμονιοι τεχνας ουκ εμανθανον και ατειχιστοι διηγον: νομος γαρ ην τοις Λακεδαιμονιοις τοις τειχεσι αμυνεσθαι διο αει εγυμναζοντο εν αμιλλαισ και μαχαις τον βιον διηγον.Εν τη δε πολιτεια οι ανθρωποι ην Σπαρτιαται Περιοικοι και Ειλωτες: μονοι οι Σπαρτιαται αληθως πολιται ησαν και επολιτευοντο και εν τη απελλα συνεβουλευοντο.Μονοι γαρ εν τω πολεμω εμαχοντο και νομος ην ...
0
6 feb 2012, 15:14

spritzsean
Devo svolgere questi problemi ma non riesco a capire come Calcolare quanti ml di una soluzione di acido nitrico HNO3 (d=1,27 g/ml) al 17,3% m/m occorrono per preparare 55 ml di una soluzione 21,5% m/V di tale acido. Calcola la tensione di vapore di una soluzione contenente 3,05 g di iodio in 78,3 g di cloroformio CCl4 alla temperatura di 22°C. La tensione di vapore del solvente puro alla stessa temperatura è di 0,119 atm. Calcolare la massa molare di un composto sapendo che 7,00 g del ...
1
5 feb 2012, 17:16

snoopy42
salve a tutti ragazzi, ho un problema: ho difficoltà a tradurre le versioni di latino con la terza declinazine, qualcuno potrebbe darmi dei consigli??? grz in anticipo
1
6 feb 2012, 10:50

guida.francesca@fastwebnet.it
Aiutino (77118) Miglior risposta
vi chiedo di aiutarmi sulla parafrasi ,livro III, vv 15-110, duello Paride e Menelao
1
5 feb 2012, 21:19

Pulce03
Perfavore potreste dirmi Il commento di PROEMIO. L'OLTRAGGIO DI AGAMENNONE A CRISE? Omero Da 1 a 60 Grazie tan=nte.
1
5 feb 2012, 18:25

robydy
riassunto lungo del fumetto di dylan dog :IL BUIO
2
5 feb 2012, 17:06

...erika...
Ho sentito dire che tipo in terza media si può fare il patentino informatico... sapreste darmi maggiori informazioni? grazie!
6
2 feb 2012, 12:08

bilel96
Kafka? Riassunto libro? Miglior risposta
Ciao potreste postarmi un bel riassunto e un commento del libro: La metamorfosi di Kafka? L'ho letto circa un mese fa e ho dimenticato alcune parti.. Per es. non ho capito il finale.. La famiglia se ne sbarazza e diventa nuovamente contenta.. Ma non si ricorderanno più del ricordo del figlio? Non avranno rimpianti?
1
5 feb 2012, 16:42

robydy
immagina un finale diverso per la novella:che cosa sarebbe successo,per esempio,se FRATE CIPOLLA avesse trovato la cassettina colma di chicchi di riso???Se la sarebbe cavata ugualmente??? in che modo???
4
5 feb 2012, 16:40

adrianacat
mi date un piccoissimo riassunto su san nicola di bari :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite :congiuntivite
1
5 feb 2012, 16:22

kibani
mi serve una lettera che io faccio una persona africana che spiega a un europeo il problema della fame , povertà multinazionali,mortalità infantile
5
5 feb 2012, 16:19

Aly_Rose
Dovrei fare un tema sullo sfruttamento minorile,ma non so proprio cosa scrivere,mi potete dare una mano?Grazie in anticipo!
5
5 feb 2012, 11:57

Pulce03
Urgente... perfavore Miglior risposta
Parafrasi Poremio L''OLTRAGGIO DI AGAMENNONE A CRISE. Perfavore Omero: LLiade,circa VIII secolo a.C Poema epico Da: 1)Canta o dea l'ira d'Achille Pelide... A: 60)ritorneremo indietro, purche' sfuggiamo alla morte, sa guerra e peste insieme abbaton gli Achei.
6
5 feb 2012, 14:53

abbiati95
Raga mi servirebbe un riassunto dettagliato di andreuccio da perugia xo no preso da internet ma da qualcuno di voi... xo mi servirebbe dettagliato questo riassunto grazie mille!!!!!
1
5 feb 2012, 14:44

i'm no
PIRANDELLO (77082) Miglior risposta
perche il testo "ciaula scopre la luna" e scritto in forma dacadentista e non verista 20 punti al primo che risponde grazie
1
5 feb 2012, 14:15

giuls8
chi mi spiega bene bene come avviene la duplicazione del DNA? nel mio libro la spiegazione fa abbastanza schifo. graaazie mille :move
3
3 feb 2012, 17:24

davide5991
invitati hospitaliter per domos moenia et magnam tectis urbem vident,et,ubi spectaculi tempus venit deditaeque eo mentes cum oculis sunt,tum ex composito signoque dato iuventus romana discurrit et rapit virgines.Turbatur per formidinem ludicrum,magna pars feminarum rapitur,et maesti parentes virginum profugiunt,incusant violati hospitii scelus deumque invocant,nam ad sacra ludusque veniebat et deinde decipiebantur.Romolus feminarum animos blanditiis placavit:Sabinae tamen in matrimonio,in ...
5
5 feb 2012, 08:42

giuliameleg
la prossima settimana ho verifica di italiano sulla gerusalemme liberata, ci sarà un'analisi testuale di un passo non letto, quali sono i passi più famosi (e quindi più probabili) dell'opera di tasso? premetto che noi finora abbiamo letto e analizzato questi: I (ottave 1-5) --> proemio III (ottave 13-31) --> scontro fra clorinda e tancredi VII (ottave 1-18) --> erminia fra i pastori XII (ottave 49-69) --> la morte di clorinda XV (ottave 58-64) --> lusinghe dell'amore XVI (ottave ...
3
5 feb 2012, 11:23

lina96
su storia, il fascismo... non ho capito niente... mi potete aiutareee x favoreee
1
5 feb 2012, 11:31