Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
disperatagreco
Ciao,vi prego di aiutarmi con questa versione!!Non riesco a farla sono bloccata alle prime righe!Ci sono troppi participi che nn riesco proprio a sciogliere!potreste aiutarmi??vi prego!!!!!!!!!!Si tratta di Socrate beve la cicuta tratta dal Fedone di Platone!Grazieeee! vi ringrazio per avermi risposto ,ma la versione è sbagliata!Non posso allegarlo,ma il miio brano inizia con "kai o kritwn akousas eveuse tw paidi plesion estwsi"...e finisce con "kai mala euxerws kai eukolws ezepien."è ...
2
6 feb 2012, 11:47

kia.kia96
1) Μετά τούτον παρέλαβε Λούκιος Ταρκύνιος την Ρωμαίων δυναστείαν, ou κατά νόμους αλλά δια των όπλων κατασχων. 2)Χρόνω δε ου πολλώ μετέπεσε τα των τριάκοντα και πάσα η τότε πολιτεία . 3)Ο δε Αλκιβιάδης πείθει Ενδιον και τους αλλους εφορους μη αποκνησαι τον πλουν, λεγων, αυτος οταν προσβαλη Ιωνια, ραδιως πεισειν τας πολεις αφιστασθαι. 4)Και Ιπποκρατης μεν απεθανεν, οι δε μετ'αυτου οντες εφυγον εις την πολιν. 5)Η γυνη ειπε«Παις μεν ουσα εμαθον τω πατρι παιθεσθαι. γυνη δε ...
1
6 feb 2012, 18:27

serena977
VERSIONE URGENTISSIMA PER DOMANI !!! ANALISI LOGICA DEL TESTO LATINO!!! dearum consilio regina in Aeneam exardescit atque ei (=lui,lo)nubere cupit.In secreta atque atra spelinca furtivo conubio coniunguntur.At mox Aenae mittitur Mercurius,deum nuntius,qui deorum fatique imperia viro Troiano memorat:"In Italiam sine ulla mora pergito,ubi(=dove) oppidum Lavinium,novam Troiam,cum sociis tuis condes".Pius Aeneas deis paret et navigia impedimentaque clam parare iubet,quia reginae iram ...
1
6 feb 2012, 18:14

Kalashnikova
HELP (77169) Miglior risposta
ho un urgente bisogno di un tema sul lavoro (modalità saggio breve o articolo di giornale) ORA
1
7 feb 2012, 02:59

stefanocosmi
cosa sono le "spie linguistiche o lessicali" che mi aiutano a capire se un testo è la trascrizione di un discorso orale?
2
5 feb 2012, 17:53

laurettadl
mi aiutereste a fare un esempio di analisi semantica x favore?? è per l'esame di linguistica.. grazie mille!!!
3
6 feb 2012, 16:33

Napuriella
Avrei bissogno della parafrasi di " il Fanciullo e l'averla " di umberto saba .. Grazie :))
2
6 feb 2012, 19:48

aLesSi@98 HelP mE!!!
Fai l'analsi comparata grammaticale logica e del periodo delle seguenti frasi. 1) è necesario che ascoltiate i consigli che vi danno i vostri genitori, che ne sanno più di voi. 2) Talvolta mi domando per quale ragione molte persone che non hanno particolari doti ottengono successo in televisione. Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno ;)
5
5 feb 2012, 14:33

rawrglare
Devo scrivere una riflessione a forma di tema su questa frase: "Io solo. Sento il mio cuore e conosco gli uomini. Non sono fatto come nessuno di quelli che ho incontrati; oso credere di non essere come nessuno di quanti esistono. Se non valgo di più, sono almeno diverso." Mi bastano solo idee, il tema lo formulo io. Grazie. ç ç
1
6 feb 2012, 14:49

robydy
intervista chiede(risp alle seguenti dom)in modo dei tempi dei vostri nonni....: 1 What was life like when you were young? 2 What time did you use to get up when you were is? 3 what did you use to do during the day ?And at weekend? 4 Did you use to buy what you wanted? 5 Could you choose your clothes? 6 Could you practise a hobby or a sport? 7 Did you use to take your own decision or did you have to follow your parents ones? LE RISPOSTE INVENTATELE ;BASTA SOLO CHE NN SIANO DEI TEMPI ...
5
6 feb 2012, 18:15

abbiati95
Salve mi potete spiegare questi versi della novella di andreuccio da Perugia, potete esser dettagliati x favore grazie mille. Qui si parla del marito della giovane prostituta. Egli mi lasciò piccola fanciulla in Palermo, dove, cresciuta quasi come io mi sono, mia madre, che ricca donna era, mi diede per moglie a uno da Gergenti, gentile uomo e da bene, il quale per amor di mia madre e di me tornò a stare a Palermo; e quivi, come colui che è molto guelfo cominciò a avere alcuno trattato col ...
1
6 feb 2012, 16:34

barboncino
BOTTE DA ZUCCHERO O.O Miglior risposta
CHE COSA è?
1
6 feb 2012, 16:22

giuls8
Erano i capei d'oro a l'aura sparsi che 'n mille dolci nodi gli avolgea, e 'l vago lume oltra misura ardea di quei begli occhi ch'or ne son sì scarsi; e 'l viso di pietosi color farsi, non so se vero o falso, mi parea: i' che l'esca amorosa al petto avea, qual meraviglia se di subito arsi? Non era l'andar suo cosa mortale ma d'angelica forma, e le parole sonavan altro che pur voce umana; uno spirto celeste, un vivo sole fu quel ch'i' vidi, e se non fosse or tale, piaga per ...
1
6 feb 2012, 17:04

lina96
1. Indica alcune cause di conflitti 2. Elenca i maggiori conflitti che si sono verificati a partire degli anni Novanta delo xx secolo precosando, quando, dove, causa, tipo di conflitto, conseguenze ecc. 3. Indica il dato sui conflitti sociali 4. Dove si trova il Darfur e quale dramma vi si sta consumando? 5. E' cronaca di questi giorni le stragi compiute in Nigeria. Spiega alla luce della didascalia di p.110 6. Perché la maggior parte dei conflitti attuale pare "dimenticata" ...
1
6 feb 2012, 18:40

Moon96
Potete aiutarmi con questa versione di latino? "De triclinio" Romani conclave, in quo cenabant, triclinium appellabant. Post ientaculum ac meridianum prandium in tribus lectis accumbebant, circa mensam cubito sinistro innixi (appoggiato), ut dextera libera cibos caperent. Ut viri praeclari certum locum haberent, tres erant lecti: medius, cui maximum tribuebant honorem, summus et imus. In aedibus ditiorum omnia magnifica erant. In abaco (credenza) vasa argentea et aurea fulgebant, lecti ...
1
6 feb 2012, 15:39

Gamisa
1-Bononiae habitamus 2-Romam lugurtha venit 3-Fabius per silvam currit 4-A rivo per campos revertimus 5-Per agros captivorum fuga erat 6-Pompeiis Vesuvius in campis villas diruit 7-Tiberius et Gaius e pugnae campo veniunt 8-Pugnam vitamus et ad socios contendimus 9-Inimicorum copiae ad fluvium perveniunt 10-Equi per agros currunt et in villam revertunt 11-Vergilii patria in Mantuae loco est Grazie mille in anticipoooo! ;)
5
6 feb 2012, 13:48

Gamisa
1- Belgae ferus et barbarus populus sunt, quia a Romana provincia longe vivunt 2- Quoniam nimium imperium Caesar petit, coniurati eum interficiunt 3- Discipuli lenti et somniculosi, a magistro iuste punimini, quod pigritia vestra aspera verba meret 4- Quod terraemotus instat, incolae oppidi tecta relinquunt 5- Spurius Carvilius divortium cum femina sua facit, quia liberos non gignit 6- In castris nostri inedia laborant, quia adversarii diu eos obsident 7-Palatinum iam videmus quia apud ...
1
6 feb 2012, 15:36

cucciolotta_francy
Frase x domani... =) Miglior risposta
Potreste tradurmi questa frase x domani?? grz 1000 =) Hercules, iovis filius, in hospitium ad dexamenum regem venit. deianiram, regis filiam, vidit, puellae speciem laudavit et fidem dedit se deianiram uxorem ducturum esse. Post herculis discessum eutytium, ixionis et nubis filium, centaurus, petiit deianiram uxorem. Deianirae pater, vim timens, promisit se daturum esse. die constituta centaurus venit cum fratribus ad nuptias: Hercules intervenit et centaurum interfecit, suam speratam ...
1
6 feb 2012, 16:52

jovaxx
xfavore aiutatemi devo fare un saggio breve confrontando sparta e atene mettendo in confronto anke le donne , il problema e ke nn ho la minima idea di come farlo e deve essere anke abbastanza lungo xfavore aiutatemi =)
1
6 feb 2012, 11:32

totti4e
compito in classe 3 media verga e verismo
2
6 feb 2012, 15:36