Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
volevo sapere che figure retoriche ci sono nella poesia di Petrarca : quel rosignuol , che si soave piagne

Istogrammi si emigrazione?Urgentee!!D:

Mi serve la trama del libro.....!!???!!?!?!?!?!!!!???
Miglior risposta
"Il segreto di Alì" Di Luisanna Dalù...

Urgente traduzione (77182)
Miglior risposta
Bellica incepta et illustria ducum Romanorum nomina apud omnes gentes sunt nota.Praestans horum virtus illustre imperium urbi paravit.Publius Cornelius Scipio adulescens, mirabili animo ac fortitudine,in pugna apud Ticinum flumen patrem servavit;contra Hispanos atrocia bella gessit,multas gentes superavit et domuit;potremo Hannibalem,illustrem ducem,apud Zamam acri pugna profligavit.Gaius Marius,humili genere ortus in Africa contra lugurtham,Numidarum regem,pugnans,ingentem gloriam ...
Articolo di giornale sul lavoro in sicurezza!
Miglior risposta
ciao! chiedo gentilmente un articolo di giornale sull'argomento: lavoro tra sicurezza e produttività. CRISI!

Costante di equilibrio e grado di dissociazione
Miglior risposta
Allora avrei un dilemma: premesso che ho capito tutti i passaggi attraverso cui si arriva alla formula kc= (alfa al quadrato)xC /(1-ALFA)
però non riesco a capire come applicarla nei problemi.
Ad esempio: questo problema come si risolve?
Si consideri la reazione di dissociazione 2HIH2 + I 2 sapendo che la costante di equilibrio della reazione inversa è 50 calcola il grado di dissociazione alfa quando in un recipiente da 1l vengono poste 2 moli di HI.
In questo esercizio non va applicata ...

Un tema cn questa traccia??e cm lo inizio e lo continuo??
Miglior risposta
X casa ci hanno dato da fare un tema cn questa traccia:
"Secondo te k ruolo deve avere la tv nella vita quotidiana?",nn solo c'è ank un altra traccia da collegare cn quella k ho scritto sopra,ma nn ho problemi cn questa...il problema è come poxo fare un tema descrivendo quale secondo me dovrebbe exere il ruolo della tv nella vita quotidiana??
grazie a k mi aiuterà...
Significato di iridescent e pride
Miglior risposta
mi potete dire il significati di iridescent dei linkin park e di pride degli u2
Ciao Ragazzi,
nel mio istituto agrario abbiamo una vecchia Prof. fissata e zitella che chiede sempre agli studenti come si stima un roseto. Noi non lo sappiamo, il libro dice poco o nulla e i tre volano. C'è nessuno che può iutarmi dandomi una traccia o un consiglio?
Grazie
salve mi serve il riassunto di HO CORSA TUTTA TOSCANA DI JACOPO ORTIS

TEMA DI FANTASCIENZA.
Miglior risposta
Potreste farmi un tema di fantascienza? Van bene anche idee, se proprio non volete impegnarvi a scrivere tutto il tema ç ç Grazie.
Versione di greco: "E' auspicabile un regime costituzionale"? Mi servirebbe entro stasera! Urgente!
Miglior risposta
L'autore è Aristotele, e la versione si trova a pag 424 n°460 del libro Kilimax.
Nell'allegato troverete la foto del testo completo :)
Grazie in anticipo, mi servirebbe entro oggi!
Ciao,vi prego di aiutarmi con questa versione!!Non riesco a farla sono bloccata alle prime righe!Ci sono troppi participi che nn riesco proprio a sciogliere!potreste aiutarmi??vi prego!!!!!!!!!!Si tratta di Socrate beve la cicuta tratta dal Fedone di Platone!Grazieeee!
vi ringrazio per avermi risposto ,ma la versione è sbagliata!Non posso allegarlo,ma il miio brano inizia con "kai o kritwn akousas eveuse tw paidi plesion estwsi"...e finisce con "kai mala euxerws kai eukolws ezepien."è ...

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (77157)
Miglior risposta
1) Μετά τούτον παρέλαβε Λούκιος Ταρκύνιος την Ρωμαίων δυναστείαν, ou κατά νόμους αλλά δια των όπλων κατασχων.
2)Χρόνω δε ου πολλώ μετέπεσε τα των τριάκοντα και πάσα η τότε πολιτεία .
3)Ο δε Αλκιβιάδης πείθει Ενδιον και τους αλλους εφορους μη αποκνησαι τον πλουν, λεγων, αυτος οταν προσβαλη Ιωνια, ραδιως πεισειν τας πολεις αφιστασθαι.
4)Και Ιπποκρατης μεν απεθανεν, οι δε μετ'αυτου οντες εφυγον εις την πολιν.
5)Η γυνη ειπε«Παις μεν ουσα εμαθον τω πατρι παιθεσθαι. γυνη δε ...

Versione veramente urgente !!!
Miglior risposta
VERSIONE URGENTISSIMA PER DOMANI !!! ANALISI LOGICA DEL TESTO LATINO!!!
dearum consilio regina in Aeneam exardescit atque ei (=lui,lo)nubere cupit.In secreta atque atra spelinca furtivo conubio coniunguntur.At mox Aenae mittitur Mercurius,deum nuntius,qui deorum fatique imperia viro Troiano memorat:"In Italiam sine ulla mora pergito,ubi(=dove) oppidum Lavinium,novam Troiam,cum sociis tuis condes".Pius Aeneas deis paret et navigia impedimentaque clam parare iubet,quia reginae iram ...
HELP (77169)
Miglior risposta
ho un urgente bisogno di un tema sul lavoro (modalità saggio breve o articolo di giornale) ORA
cosa sono le "spie linguistiche o lessicali" che mi aiutano a capire se un testo è la trascrizione di un discorso orale?
mi aiutereste a fare un esempio di analisi semantica x favore?? è per l'esame di linguistica.. grazie mille!!!
Se non vi crea disturbo :)
Miglior risposta
Avrei bissogno della parafrasi di " il Fanciullo e l'averla " di umberto saba .. Grazie :))

Fai l'analsi comparata grammaticale logica e del periodo delle seguenti frasi.
1) è necesario che ascoltiate i consigli che vi danno i vostri genitori, che ne sanno più di voi.
2) Talvolta mi domando per quale ragione molte persone che non hanno particolari doti ottengono successo in televisione.
Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno ;)