Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
96Laura
ciao :) mi servirebbero i riassunti dei promessi sposi........capitoli 1 - 2 - 4 - 9 - 10 :) grazie a ki risponderà :)
1
6 apr 2012, 10:18

PANCHETTI MICHELLE
mi aiutate con le tesine di 3° media con la 1° guerra mondiale... grazieeeee :)
1
5 apr 2012, 16:22

sissi328
Latino analisi logica?? Miglior risposta
Noiba,Tantali filia atque Amphoionis uxor, admodum superba mulier fuit, sive propter nobile genus sive propter magnam mariti potentiam, sed praesertim propter magnum filiorum numerum. Nam septem filios septemque filias habebat.sed superbia et Niobam et liberos perdidit. Nam olim Thebarum sacerdotes sacrificia parabant Latonae,Apollis et Dianae matri. Tum Noiba summo sacerdoti ita insultavit : noibae iniuria iracondia Latonae atque filiorum deae excitavit .Apollo enim et diana Noibae ...
1
5 apr 2012, 21:39

emmanuelserpi
fai un breve confronto ipertestuale tra le figure femminili che hai incontrato nell'odissea, mettendo in luce, ove ve ne siano, analogie e differenze
2
4 apr 2012, 19:37

pillalove
Ciao a tutti. Avrei bisogno, entro oggi se è possibile, la traduzione della versione di latino "una vita felice": Raram Metelli Macedonici felicitatem complures scriptores concelebrant... Inizia così. Grazie in anticipo;)
5
5 apr 2012, 15:02

sania meer
I fiumi delle industrie e quelli delle automobili producono l'inquinamento dell'aria.Essa carica di questi veleni,li trasmette all'acqua delle piogge che diventano poco a poco acide.Se esse sono molto acide,cadono sulle foglie degli alberi,le intaccano subito e le distruggono
1
5 apr 2012, 17:59

Amy*
Ho un grande problema.. Mi sono iscritta al liceo scientifico, anche se in principio volevo fare il classico ma, considerate le distanze dei licei non mi conveniva... Ora penso di essermi pentita della mia scelta.. Il mio sogno sarebbe di diventare giornalista o ostetrica... per queste professioni quale delle due scelte è la migliore???? Grazie :)
1
5 apr 2012, 10:46

Ludmilla 98
ANALISI LOGICA (80210) Miglior risposta
ES.1 1)Degli uomini del soccorso raggiunsero l'alpinista in difficoltà. 2)Sorridi,piccolo: c'è una sorpresa per te. 3)Lungo il pontile,sul lato destro,delle imbarcazioni da pesca erano ormeggiate in file parallele. 4)Ascoltate,ragazzi,le parole di un brontolone. 5)Alcuni non conoscono neppure il codice della strada. 6)Ci vuole del tempo per una completa guarigione. ___________________________________________________________________________ ES 2 1)Non tutti sembravano contenti del ...
1
5 apr 2012, 17:28

Rafther
Giovanni Verga La Roba Miglior risposta
quali sono le 6 sequenze
1
5 apr 2012, 14:59

pillalove
le frasi sono queste: 1.debes existimare te maximis de rebus a fratre celatum esse. 2.vides peccatum tuum esse elatum foras, neque iam id celare posse te uxorem. 3.istaec flagitia me celavisti et patrem. 4.hoc te manet, ut te accupet pueros elementa docentem extremis in vicis balba senectus. 5.additum est etiam quod celabatur, alios specie transfugarum Numidas vagari in castris Romani. 6.aliquamdiu latinae maxime legiones, longa societate militiam Romanam edoctae, resistebant. ...
6
5 apr 2012, 16:09

pillalove
Ciao a tutti! avrei bisogno della traduzione della versione di latino "Creso salva Milziade": Miltiades Lampsacenis bellum intulit... Inizia così. Grazie in anticipo;)
10
5 apr 2012, 15:08

sania meer
1)Il papa` e` andato a letto 2)egli e` molto stanco 3)Laura ha mangiato la mela 4)la zia ha preso la mia bicy 5)Paolo e` partito con mario 6)La zia era felice e aspettava la fine dello spettacolo per congratularsi con me 7)la matita di Laura e` sulla scrivania 8)Quello zaino e` mio
1
5 apr 2012, 16:59

Daniela Anastasia
Ciao!!! io faccio la prima media e studio francese. Se per il secondo anno voglio cambiare scuola posso cambiare da francese a spagnolo?
5
3 apr 2012, 18:53

DOLCEMARA
IN ANALISI GRAMMATICALE COS'è LA FRASE - IL PROSSIMO ANNO MARTINA E CHIARA ANDRANNO IN MONTAGNA CON I PROPRI GENITORI. NON SO COS'E :- IL PROSSIMO ANNO :- GRAZIE
1
5 apr 2012, 16:28

PochoFenomeno
Parafrasi Sera di Gavinana di Caldarelli? Grazie in anticipo!
1
5 apr 2012, 14:13

BabyEster
1 agricola campumpossidet plenum bonarum herbarum et in campo puer armentarium agnos et cappellas agricolae pascit 2 in agro parvus rivus fluit et altae cupressi et populi opacae sunt 3 sub umbra puer piger dormit, cantant, ludit neque videt lupum qui agnos laniat 4 tandem currit et clamat: " domine, domine, lupus in campo est! accurete!" 5 agricola currit et baculo virgaque lupos fugat et decit: " piger es, puer! servus sedulus lupos videt et statim pellit" postea servum pigrum severe punit
1
5 apr 2012, 13:22

pennasfera
Traduzione (80096) Miglior risposta
salve!!! Sto traducendo questa frase ma non mi sembra di averla fatta corretta.... ma non riesco ad aggiustarla più di così. Cosa sbaglio? Grazie! deinde pedestribus copiis imperavit ut Pelusium peterent, ipsum cum expedita delectorum manu Nilo amne navicula vexit. traduzione: Quindi comandò alle truppe di fanteria che si dirigessero a Pelusio...... di esso stesso con facilità degli ...
2
3 apr 2012, 12:09

alexanderys3009
Sono disperato perchè non ho letto il libro e la professoressa ha detto che dopo pasqua devo consegnarli l'analisi... qualcuno può aiutarmi con l'analisi, magari scrivendomela? Grazie p.s. ecco i punti da seguire: 1.TITOLO: indicazione del titolo preciso della lettura 2.AUTORE: notizie essenziali sull'autore del testo con riferimento al periodo. 3.RIASSUNTO: sintesi della vicenda narrata, con tutti gli avvenimenti, senza soffermarsi sui particolari. 4.PERSONAGGI: ...
2
5 apr 2012, 11:05

calabresel
avrei bisogno d'aiuto cn l'analisi logica delle seguenti frasi: 1.A mio parere quel vestito corto a righe orizzontali ti fa apparire più grassa. 2.Il professor Bianchi è un uomo dal cuore d'oro. 3.Denunciamo la scomparsa dalla cucina di una stecca di cioccolato fondente. 4.In questo ritratto di Modigliani si nota l'influenza dell'arte africana sullo atile del pittore. 5.Secondo il racconto mitologico,a Creta viveva,nel labirinto,il Minotauro,un essere mostruoso dalla testa di toro e dal ...
2
5 apr 2012, 09:44

calabresel
mi servirebbe l'analisi logica di qst frasi: 1.Tra Giovanna e la sua socia ci sono stati ultimamente dei malintesi. 2.Mia sorella ha disposto tutti i soprammobili in ordine sullo scaffale. 3.Dov'è finito il mio marsupio peruviano? 4.Luca vorrebbe completare la sua collezione di orologi di plastica gialli con un pezzo costosissimo! 5.Il cugino di Roberto ci raggiungerà in bicicletta. 6.Il vento e la tempesta ci hanno fatto rimandare la nostra escursione con racchette da neve. 7.A Mantova ...
3
5 apr 2012, 09:58