Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Chi mi aiuta per questa versione???? si intitola il popolo dei massageti ed e di greco l'autore e erodoto
Miglior risposta
il popolo dei massageti grazie mille a chi mi rispondera
PS: mi servirebbe entro stasera!!! :) per favore
Versione da Ellenistì
Miglior risposta
Ciao a tutti,
Come da titolo cerco la traduzione della versione di greco intitolata
"Plutone e Persefone" che si trova alla Pagina 113 N°1 del libro Ellenistì 1 esercizi.
Grazie

Potete analizzarmi questa versione? GRAZIE MILLE :) (79640)
Miglior risposta
Potete analizzarmi questa versione di latino? (verbo principale,paradigmi e
proposizioni) Grazie mille :)
Non enim C. Rabirium culpa delicti, non invidia vitae, Quirites, non denique veteres iustae gravesque inimicitiae civium in discrimen capitis vocaverunt, sed ut illud summum auxilium maiestatis atque imperi quod nobis a maioribus est traditum de re publica tolleretur, ut nihil posthac
auctoritas senatus, nihil consulare imperium, nihil consensio bonorum
contra pestem ac perniciem ...
La necessità di modificarsi anche fisicamente per essere un altr''uomo è dovuta, secondo te, solo alla paura di essere riconosciuto da qualcuno o ha motivazioni più profonde?
La prof di tecnologia mi ha detto di studiare per l'esame orale i seguenti argomenti e mi servirebbe un riassunto: l'energia, le forme di energia, carbone, idrocarburi, petrolio, metano, atomo fissione/fusione, fonti rinnovabili e centrali, centrale termoelettrica, centrale idroelettrica, trasformatore, turbine, alternatore, elettricità, circuiti in serie e in parallelo, correntei continue e alternate, grandezze elettriche, pila

Vorrei avere una spiegazione sul sonetto il "Seno" di Giambattista Marino, chi mi può aiutare?
2 Frasi di Latino (79568)
Miglior risposta
1.EST STULTUM ME PRAECIPERE QUID AGATIS AUT QUOMMODO; UTINAM MODO AGATUR ALIQUID.
è SBAGLIATO CHE IO INSEGNI COME E CIO' CHE SI FA, MAGARI ALMENO .... ... (?)
2.QUAM VELLE PETISSE AB EO QUOD AUDIO PHILIPPUM IMPETRAVISSE
QUANTO VORREI SAPERE DA QUELLO CIò CHE SENTO DI FILIPPO HA OTTENUTO
3. PRODESSE DA DOVE DERIVA?
come definiresti il comportamento del dio febo apollo e del troiano euforbo?

TEMA ITALIANO. (79632)
Miglior risposta
L'attuale complessità della vita sociale facilita nei giovani l'emergenza di un'inquietudine sempre più significativa, contraddittoria e ambivalente che li induce a dubitare delle loro capacità e risorse interne. Ciò crea un disagio che si traduce nel tempo in: insoddisfazione, inquietudine, sbando e senso di vuoto.
Come al solito, non serve che mi fate il tema, ma qualche idea sarebbe utile. Grazie. ^^

ciao mi potreste tradurre questo (poi ne aggiungerò un altro pezzo)
possibilmente senza traduttore grazie
Salvador Domenec Felip Jacint Dali i Domenech, mas conocido como Salvador Dali, 1°
Marques de Dalì de Pùbol (Figueras, Espana, 11 de mayo de 1904 - ibidem, 23 de enero de 1989),
fue un pintor espanol considerado uno de los maximos representantes del surrealismo.
Dali es conocido por sus impactantes y oniricas imagenes surrealistas. Sus habilidades pictòricas se
suelen atribuir a la ...

Terza declinazione..
Miglior risposta
ciao ragazzi! ..c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi la terza declinazione in modo non troppo complicato?! -.-' ..non riesco proprio a capirla soprattutto il fatto del nominativo e genitivo singolare e come si fa a risalire dal nominativo al genitivo o viceversa.. e poi con il resto delle desinenze rimane tutto normale?! ..e il neutro?! ..scusate ma sono molto confusa anche perchè la prof non l'ha potuta spiegare bene perchè non ha avuto tempo, ma ha lasciato gli esercizi che però non riesco a ...

Spiritosaggini a scuola
Miglior risposta
devo fare 1 tema raccontato in modo spigliato e divertente su un ragazzo che fa
delle spiritosaggini a scuola!!!!!!!si può raccontare in terza persona. URGENTISSIMO!
Ciao ragazzi mi servirebbe urgentissimo il riassunto del libro di mino milani chiamato Il drago di fiamma
vi prego è importante

Proemio dell' illiade ( ps i patronimici sono Pelide e Atride ) .
Miglior risposta
Chi mi spiega questa domande :
Dopo aver evidenziato i patronimici, spiega il loro significato e a quali personaggi sono riferiti ?
Dopo aver evedenziato gli epiteti riferiti ai due eroi, spiegane il significato
Aggiunto 24 minuti più tardi:
PER DOMANI
FRASI LATINO X DMN (79572)
Miglior risposta
Frasi di latino pag. 243 es. 10a sul libro : Maiorum Lingua B ...
... Grazie !!!!! : D

Riassunto L' ADDESTRAMENTO di Ishmael Beah
Trama film "the day after tomorrow"
Miglior risposta
per favore proteste darmi urgentemente la trama del film "the day after tomorrow".. grazie mille in anticipo..spero che mi aiuterete :)

Traduci in italiano:
1) Tribunus in villae horto cogitabundus.
2) Columbae in silvam territae fugiebant.
3) Corneliam Flaviamque caras amicas meas putabam.
4) Vergilium maximum (grandissimo) Romae poetam existimamus.
5) Lentus incertusque vir ebrius procedebat.
6) Romae populus iniustum et superbum Tarquinium iudicabat.
7) Romani Petronium appellabant elegantiae arbitrum.
8 ) Vir suae fortunae faber apparet.
9) Syracusarum populus tyranni verba falsa existimabat.
10) Romani ...