Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Descrivi la parabola degli stati d'animo di Renzo durante il percorso nella città e metti in evidenza i tratti del carattere che emergono dalle sue reazioni e dai suoi comportamenti (Cap. 33-34 ) ... In pratica quando Renzo ritorna in città e vede tutto distrutto !!!
Mi servirebbe entro domenica !!!
Grazie Mille in Anticipooooooooooooo !!!!! Ciaooo :D
ciao ragazzi vi prego mi servirebbe la versione "Abile mossa di filippo il macedone".Inizia cosi:paulo post thebani iterum ad philippum.finisce cosi:rex eos caedit passim rapitque
spero che possiate aiutarmi...xD
ps:se potete mi servirebbe entro lunedi

Salve gente :hi mi servirebbero dei dati contenenti informazioni sulla divina commedia... cioè una sintesi breve, dati, schema metrico, numero di canti di ogni cantica, periodo di tempo, autore... in poche parole cose da dire all'interrogazione di italiano... tengo a dire ke la prof non si accontenta di poche parole... chiede tutto... cmq grazie in anticipo x Ki mi aiuta :D
Ragazzi avrei un piccolo problema..
Dovrei realizzare un progetto in vb 6.0 dove al passaggio con il mouse su un CommandButton mi effettui un evento anke stupido come cambiare colore al form..
Sapreste aiutarmi please?
Qualcuno potrebbe spiegarmi la 1 e 2 Topica di Freud?

Aiuto: nn trovo che cosa è lo sviluppo ecosostenibile
Miglior risposta
cosa è lo sviluppo ecosostenibile? lo ho cercato su wikipedia ma nn dice nnt su questo... nn so dove cercare e ne ho bisogno entro martedì 17 se nò la prof mi uccide!!! help please!!!! ciaoooooooooo e grazieeeeeeeee in anticipooooooooooo!!!!!!! XD XD XD X XD XD XD XD XD XD
Aiutoo (80245)
Miglior risposta
mi potete aiutare cn qst traccia:Esponi le tue conoscienze storiche relative agli imperi coloniali.Rifletti,inoltre,sul "commercio triangolare" degli schiavi ed esponi le tue opinioni personali.
grz
Fai l'analisi logica di tutti i complementi introdotti alla preposizione DA semplice o articolata.
- LA FAMIGLIA DI LOREDANA DISCENDE DA ANTENATI UNGHERESI.
-UNA FRANA DI GROSSI MASSI SI STACCO' DALLA VETTA DELLA MONTAGNA.
-IL PERCORSO DEL GIRO D'ITALIA.LA GARA CICLISTICA,PASSA PROPRIO DA QUESTO PAESE.
-DOMANI RITORNO DAI MIEI E CI RESTO PER UNA SETTIMANA.
non vi faccio fretta sono per mercoledì 11,grazie in anticipo!

1 abbiamo trascorso una bella serata in allegria e compagnia dei nostri amici
2 per distrazione Marco ha rotto tre dei bicchieri di cristallo della zia
3 al concerto di fine corso Giovanni ha suonato al pianoforte brani di notevole complessità
4 ho disputato una partita di tennis con Aldo, il miglior giocatore del circolo
5 con l'insegnante di scienze abbiamo discusso di biogenetica
6 per un guasto al carburante si è fermato il motorino e sono rimasto a piedi
7 in pullman, siamo stati ...

un ragazzo un po' ribelle uscirà da un gruppo di ragazzi difficili, grazie all' interessamento di una compagna di classe che lo aiuterà a capire la gravità di alcune scelte. nasce una bella amicizia.
grazie in anticipo
ciao

Sia, ciascuno di noi, amante della giustizia e ubbidiente alle leggi.2)Sempre qualche timore agita l'animo dell'uomo che ha commesso un qualche delitto.3)La vera giustizia nuoce mai ad alcuno.

Ciao a tutti! Avrei un grande bisogno di voi!!
Mi aiutate a tradurre questa versione di Senofonte, per favore?!
(num 5 pag 150 di Triakonta)
urgenteeeeeeeeeeeee
GRAZIE MILLE

Alessandro Manzoni "promessi sposi" riassunti!!
Miglior risposta
ciao :) mi servirebbero i riassunti dei promessi sposi........capitoli 1 - 2 - 4 - 9 - 10 :) grazie a ki risponderà :)
Aiutoooooooooooooooooo.....
Miglior risposta
mi aiutate con le tesine di 3° media con la 1° guerra mondiale... grazieeeee :)
Latino analisi logica??
Miglior risposta
Noiba,Tantali filia atque Amphoionis uxor, admodum superba mulier fuit, sive propter nobile genus sive propter magnam mariti potentiam, sed praesertim propter magnum filiorum numerum. Nam septem filios septemque filias habebat.sed superbia et Niobam et liberos perdidit. Nam olim Thebarum sacerdotes sacrificia parabant Latonae,Apollis et Dianae matri. Tum Noiba summo sacerdoti ita insultavit : noibae iniuria iracondia Latonae atque filiorum deae excitavit .Apollo enim et diana Noibae ...

fai un breve confronto ipertestuale tra le figure femminili che hai incontrato nell'odissea, mettendo in luce, ove ve ne siano, analogie e differenze
Ciao a tutti. Avrei bisogno, entro oggi se è possibile, la traduzione della versione di latino "una vita felice":
Raram Metelli Macedonici felicitatem complures scriptores concelebrant...
Inizia così.
Grazie in anticipo;)

I fiumi delle industrie e quelli delle automobili producono l'inquinamento dell'aria.Essa carica di questi veleni,li trasmette all'acqua delle piogge che diventano poco a poco acide.Se esse sono molto acide,cadono sulle foglie degli alberi,le intaccano subito e le distruggono
Ho un grande problema..
Mi sono iscritta al liceo scientifico, anche se in principio volevo fare il classico ma, considerate le distanze dei licei non mi conveniva...
Ora penso di essermi pentita della mia scelta.. Il mio sogno sarebbe di diventare giornalista o ostetrica... per queste professioni quale delle due scelte è la migliore????
Grazie :)

ANALISI LOGICA (80210)
Miglior risposta
ES.1
1)Degli uomini del soccorso raggiunsero l'alpinista in difficoltà.
2)Sorridi,piccolo: c'è una sorpresa per te.
3)Lungo il pontile,sul lato destro,delle imbarcazioni da pesca erano ormeggiate in file parallele.
4)Ascoltate,ragazzi,le parole di un brontolone.
5)Alcuni non conoscono neppure il codice della strada.
6)Ci vuole del tempo per una completa guarigione.