Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bimba-ultras-napoli
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo
1
15 mar 2012, 08:16

simo!!
mi potete dirmi i pronomi relativi in inglese quali sono?
1
14 mar 2012, 21:29

Pulce03
GUY FAWKES and BONFIRE NIGHT. The tradition of Guy Fawkes and bonfires started in 16'5 when Guy Fawkes's plot against King James I was discovered in the night between the 4th and 5th of November. Already on the 5th, when Londoners knew(seppero) that their King was saved, they lit(accesero) bonfires in thanksgiving.As years progressed, however, the ritual was more elaborate and people started placing effigies(effigi) of Guy Fawkes and even those of contemporary politicians on bonfires; then ...
7
18 mar 2012, 22:26

Ifti
Ti prego Miglior risposta
Ma non so fare un testo argomentativo sul fascismo
1
14 mar 2012, 19:16

Cristy&Manuel
Il proemio iliade Miglior risposta
Esercizio:Riscrivi il testo ricostruendo l'ordine della fabula (il proemio, l'iliade)!
1
14 mar 2012, 12:15

Pulce03
Inglese... Traduzione Miglior risposta
GUY FAWKES and BONFIRE NIGHT. The tradition of Guy Fawkes and bonfires started in 16'5 when Guy Fawkes's plot against King James I was discovered in the night between the 4th and 5th of November. Already on the 5th, when Londoners knew(seppero) that their King was saved, they lit(accesero) bonfires in thanksgiving.As years progressed, however, the ritual was more elaborate and people started placing effigies(effigi) of Guy Fawkes and even those of contemporary politicians on bonfires; then ...
1
14 mar 2012, 18:50

AnninaBelieber
Commento poesia (79155) Miglior risposta
Urgente! Mi servirebbe il commento di questa poesia: "Donne" di Madre Teresa di Calcutta. Il bello che, non ho mai capito nulla di poesie e, mio nonno era un poeta ... Ecco la poesia: Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni… Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è a colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di ...
1
14 mar 2012, 17:36

giuls8
PLATONE urgenteeeee Miglior risposta
Ciao ragazzi! mi sapreste dire le analogie e le differenze che ci sono tra: Platone - Eraclito Platone - Parmenide Platone - Socrate Platone - Pitagora Platone - Sofisti è urgenteeeeee grazie mille!
1
12 mar 2012, 16:44

elena12
origini e ruoli del monachesimo
2
11 mar 2012, 14:58

Pulce03
Devo fare 20 frasi con il complemento predicativo dell'oggetto su: soprannominare, giudicare, proclamare e rendere... 20 a testa -.- AD ES: 20 FRASI CONTENENTE IL VERBO SOPRANNOMINARE, ALTRI 20 CONTENENTE IL VERBO GIUDICARE... E altri 20 a testa trasformandoli al c.predicativo del soggetto. (ma quelli li farò oralmente) VI PREGOOOOOO , perfavore
6
14 mar 2012, 16:35

Ifti
Urgentissimo (79153) Miglior risposta
testo argomentativo sul fascismo
1
14 mar 2012, 17:12

Fonta9
Mi serve la parafrasi del canto 30 dell' inferno per domani chi è che lo ha? Mi fareste un grande favore :D
3
14 mar 2012, 17:35

mariobos97
Ne ho bisogno Miglior risposta
vorei la scheda libro di aristotele detective xpia con riassunto sintetico
3
14 mar 2012, 14:09

franci.anonimo
mi potreste fare un breve commento di "A Silvia"!!...non preso del tutto da internet xkè altrimenti la prof se ne accorge...vi prego aiutatemi!!!
1
14 mar 2012, 15:02

salku
tema di italiano su passero solitario..mi serve subito mi aiutate per favore
1
14 mar 2012, 16:16

ThunderL
Dubbio analisi logica Secondo voi qui I consoli ritornarono frettolosamente a roma Frettolosamente cosa é? Tenete presente che ritornare come sembrare apparire e copulativo quindi potrebbe starci anche un compl. Predicativo soggetto!?? L'altra cosa qui Spesso l'uomo ingenuo è stato preda degli altri È stato preda é p.n non esiste il verbo predare giusto ?
1
14 mar 2012, 16:17

amella
Heeelp (79089) Miglior risposta
1 tribunus in vallae horto cogitabundus deambulabat 2 carneliam flaviamque coras amicas meas putabam 3 lentus incertusque vir ebrius procedebat 4 romae populus iniustum et superbum tarquinium iudicabat 5 romani petronium appellabant elegantiae arbitrum 6 legati in patriam laeti remeabant 7lacedaemonii persarum socii saepe pugnabant 8 aequum marcum putabam, iniustum marcellum 9 aquila in caelo superba volabat latino italiano i servi rimangono attoniti davanti all'ira del padreone
5
13 mar 2012, 16:42

orazia
In quasi tutte le culture, le donne hanno avuto un ruolo inferiore a quello maschile. Anche se, in alcune società, la donna ha avuto un peso notevole alla fine si è sempre occupata delle solite, cioè della tutela paterna o di un marito, dell' educazioni dei figli e delle facende domestiche. Nel xx secolo dopo tante lotte da parte delle donne, alla fine la condizione femminile, nel mondo occidentale, è cambiata. Oggi, nel mondo esistono molte donne che sono diventate capo del governo o ...
1
14 mar 2012, 15:09

mattrexeddu
dell'ira di achille dal verso 330 al 400 Aggiunto 36 secondi più tardi: in versione in prosa
0
14 mar 2012, 15:51

webb97
Riuscite ad aiutarmi con questo esercizio? grazie mille in anticipo!! 10 punti al più veloce!! opera la contrazione e traduci μελεταονται εμελεταες μελεταοιο μελεταης μελεταεις μελεταεεν εκαλεετε εκαλεου καλεωμαi καλεοισθε καλεητε καλεονται δηλοησθε δηλοεί δηλοοι εδηλοόντο δηλοεεν έζημιώων
2
13 mar 2012, 17:11