Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mari_gig
Alcibiade (80157) Miglior risposta
alcibiade rivale di nicia
1
4 apr 2012, 16:51

Castora
Potete farmi un esempio di elemento che ha valenza diversa dal numero di ossidazione? E anche esempi di legami intermolecolari, interatomici e infratomici? GRAZIE MILLE :)
3
2 apr 2012, 15:35

crittylove
1 La nuova casa di Giulio, quella villetta con i gerani rossi sui balconi, è molto distante dal centro. 2 Ieri pomeriggio Filippo, libero da ogni impegno scolastico, si è fermato da due ore in palestra per gli allenamenti. 3 Ieri notte è stato commesso un furto nell'appartamento vicino al nostro. 4 I ladri sono passati dal nostro balcone. 5 Ti abbiamo aspettato due ore davanti al supermercato. 6 Il viaggio da Bari a Milano in macchina è durato otto ore. 7 Quest'estate al mare Lorenzo ha ...
2
4 apr 2012, 16:31

BabyEster
1. vestales puellae sunt sacrae deae vestae. 2. dominus severus est et miseros servos punit. 3. caesar pugnat cum Ariovisto, duce barbarorum Germanorum. 4. templa marmorea in Capitolio pulchra aedificia sunt. 5. livia, parva puella, aviae fabulas audit attente et amat. 6. in oris magnae insulae Siciliae casta Poenorum sunt. 7. Augustus contemnit viros inhonestos et pavidos
3
4 apr 2012, 15:09

crittylove
Aiutatemi con queste frasi ve ne prego: 1 Al ritorno da scuola, Marina prepara il pranzo per tutta la famiglia. 2 L'anno scorso Giovanni ha vinto il torneo di ping-pong. 3 Filippo e Andrea hanno discusso per ora dell'ultimo disco degli Urlaforte. 4 In mezz'ora non posso raggiungere il campo sportivo a piedi. 5 Dopo il discorso del giornalista nella sala è scoppiato un animatissimo litigio. !!AIUTATEMI VE NE PREGO! Miglior risposta alla prima risposta XD
1
4 apr 2012, 16:23

Eleonora97.
ciao a tutti mi potreste aiutare a tradurre queste frasi? grazie mille in anticipo! 1) Trans maria alias gentes invenire possumus,alias urbes,alios mores 2) Unium Britanniae latus contraGalliam est. 3) Antiquitus a Romanis domi militiaeque boni mores colebantur 4) Post bella Punica Romanorum imperium terra marique florebat 5) tota italia milites conscribebantur 6) Helvetiorum castra apud flumen erant, impedimenta autem in nemoribus latebant 7) Hannibal castra movet et loco idoneo ac ...
1
4 apr 2012, 16:37

caligola
salve a tutti vorrei la traduzione di queste frasi dall' italiano al latino. Stiamo studiando la sintassi dei casi e siamo arrivati all'ablativo, per domani abbiamo queste frasi più una mezza versione che ho gia tradotto ( + o -).. grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi 1) Essendosi imadronito dell'accampamento gallico, Cesare potè agevolmente avanzare verso la riva del lago. 2) Serse, avendo occupato le termopili, s'impadronì di quasi tutta la Grecia ma non potè a lungo ...
3
18 mag 2010, 15:42

sissi328
tarquinius superbus, septimus atque ultimus Romanorum regum, cognomen meruit moribus fastidiosis ac superbis. Servii Tulli propinquos ac fautores interfecit, damnavit capite nobiles multos ac patres suo arbitratu imperavit sic ut leges non adhiberet. Quia autem coniurationes et insidias timebat armatis se circumsaepsit: bellum, pacem, foedera iniussu populi ac senatus fecit. Latinas gentes sibi maxime conciliavit, ut peregrinis opibus tutior esset. Feliciter pugnavit contra Volscos eosque ...
3
4 apr 2012, 14:35

Rosangela.Fanelli
Analisi logica (80150) Miglior risposta
la bussola è una delle più grandi invenzioni dell' uomo, uno strumento che si è rivelato un aiuto prezioso per i naviganti.
1
4 apr 2012, 15:25

webb97
Potreste aiutarmi con queste frasi x favore?? Grazie mille in anticipo... p.s potete riportare nella traduzione il numero della frase o la lineetta x piacere? grazie mille!!!! 10 punti al più veloce!! -Ο πλούτων μεθ αρ επερχόμενος Περσεφονην αρπάζει και αποκομίζει την κορν καθ Αιδού. Η δε μήτηρ την θυγατέρα μετά λαμπάδων νυκτός τη και ημέρας κατά πάσαν την γην ζητεί - Οι θηρευται πάσαν την νύκτα εν τη ύλη ενεδρεύονται ίνα τον λέοντα καταλαμβανώσω - Κατ'ενιαυτών τη ημέρα της εν ...
1
3 apr 2012, 15:30

Ludmilla 98
Analisi logica (80131) Miglior risposta
1)La ricompensa fu ottenuta da giovane Marco e dal suo amico Aldo. 2)Non amo particolarmente questo piatto:se me lo proponi, lo mangio. 3)Marco,ascolta il mio consiglio: impara le lingue straniere, sono indispensabili. 4)Conosci un rivenditore di materiale elettronico? 5)L'abbiamo incontrata a Rapallo quest'estate; era strana,taciturna,scontrosa,aveva qualche problema o qualche preoccupazione. Non ci ha neppure salutato. 6)Raccontatemi voi la verità sull'accaduto. 7)Qualche voltata capitano ...
1
4 apr 2012, 10:36

sissi328
Hercules boves suas duxerat in locum, prope Tiberim fluvium ut quiete et pabulo armentum reficeret. Ipse tam fessus via erat ut procubuerit. Pastor, accola eius (di quel) loci, nomine Cacus, cum herculem sopore oppressum vidit, boves pulcherrimas (più belle) rapuit, sed, ne vestigia viam domino monstrarent, aversas boves in speluncam traxit. Hercules ad primam auroram somno excitus (svegliatosi), gregem perlustravit oculis et partem abesse sen sit (si accorse che una parte mancava). Tum ...
1
4 apr 2012, 11:33

Ludmilla 98
Analisi logica (80132) Miglior risposta
1)La ricompensa fu ottenuta da giovane Marco e dal suo amico Aldo. 2)Non amo particolarmente questo piatto:se me lo proponi, lo mangio. 3)Marco,ascolta il mio consiglio: impara le lingue straniere, sono indispensabili. 4)Conosci un rivenditore di materiale elettronico? 5)L'abbiamo incontrata a Rapallo quest'estate; era strana,taciturna,scontrosa,aveva qualche problema o qualche preoccupazione. Non ci ha neppure salutato. 6)Raccontatemi voi la verità sull'accaduto. 7)Qualche voltata capitano ...
1
4 apr 2012, 10:36

rossellasabeddu69
Comari divine litigiose Miglior risposta
avete la traduzione della versione di greco di luciano "comari divine litigiose"...grazie
1
4 apr 2012, 09:00

rossellasabeddu69
avete la traduzione della versione di greco di luciano "comari divine litigiose"...grazie
1
4 apr 2012, 09:00

carly 92
ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto in diritto! mi servirebbe la spiegazione di un po di cose con concetti il più semplici possibile... mi servirebbe sapere: -le classificazione del contratto -autonomia contrattuale ( e le clausole vessatorie) -gli elementi essenziali -gli effetti del contratto -l' aspetto generale di tutai i tipi di invalidità del contratto( nullità-annullabilità-rescindibilita) -risoluzione -compravendita -locazione grazie a tutti per le risposte!!!!
3
1 apr 2012, 13:45

silviafonni
lo stile di shakespeare e i suoi temi in inglese e gli atti di romeo e giulietta
9
2 apr 2012, 15:04

__La_CoCcOlInA__
Dubbio sui pronomi... Miglior risposta
coucouu... non so come si dice una frase... inizia con "il voit un bateau: è quello di suo papà"... mi aiutateee ?! grazie mille
4
1 apr 2012, 15:14

mah
Help (80116) Miglior risposta
passato remoto verbo rimproverare aiuto
3
mah
3 apr 2012, 17:51

micky mondino
mi serve un testo argomentativo di 30 righe o 2000 battute al computer su"pizza o kebab?"
1
3 apr 2012, 16:26