Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
io lo so
qualcuno mi può procurare del materiale semplice sul lazio (morfologia,economia, storia, monumenti) entro domani pomeriggio? grazie
2
30 apr 2012, 20:56

Giulia<3<3
Ragazzi mi serve urgente il vostro aiuto!! Sto facendo la tesina di storia sul lavoro minorile ma su internet non riesco a trovare il materiale che mi serve. Cerco le condizioni di vita dei bambini nel '900, le riforme sociali di Giolitti a riguardo e come è avvenuto lo sviluppo fino ad oggi. Se avete del materiale me lo potete inviare per favore? Se invece conoscete qualche buon sito mi potreste inviare il link? Grazie in anticipo!!
1
30 apr 2012, 16:16

pignattina
quali sono le forme di erosione delle acque sotterranee?
2
29 apr 2012, 15:45

nicola1008
Qualcuno mi potrebbe spiegare in parole semplici che cosa sono le partite invisibili della bilancia dei pagamenti?
2
30 apr 2012, 14:46

Mr4lessio
Parafrasi "Alla sera" Miglior risposta
Mi serve la parafrasi di "Alla sera" di Ugo Foscolo urgentemente........
1
1 mag 2012, 00:47

Mr4lessio
Riassunto America Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto sull' America, chi mi può aiutare?
2
1 mag 2012, 00:04

bambolyna95
Io la mattina mi alzo verso le 7.00 del mattino,mi lavo i denti e poi mi vesto. Di solito faccio collazione con i miei genitori verso le 7.45 con cereali,latte oppure marmellata.POi verso le 8.10 comincio a scendere di casa per andare a scuola.in seguito alle 11.10 a scuola facciamo ricreazione.Quando esco da scuola alle 13.10 a volte pure alle 13.40 torno a casa e pranzo;dopo faccio i compiti, gioco un po al computer e poi esco con il fidanzato;quando torno a casa mi vado a fare la ...
3
29 apr 2012, 23:07

francycafy93
il 2 maggio avrò la simulazione della 3 prova.. che riguarderà tutto il programma delle 5 materie oggetto della simulazione.. ma come faccio a ripetere tutto il programma??? su cosa mi devo soffermare maggiormente? come organizzarsi x il ripasso? qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?? GRAZIE MILLE
2
26 apr 2012, 14:40

Leatherface
c'è nessuno ke possa dirmi 1 pagina sul welfare
4
30 apr 2012, 16:58

tzupeppe
Gentilmente aiutatemi a svolgere la seguente simulazione di verifica , riportata di seguito :)
1
30 apr 2012, 14:10

Wischka
quali sono le persone incontrate dA assaf e da tamar? descrizione di tutti i personaggi differenze e analogie tra tamar e assaf
1
30 apr 2012, 19:38

*Luke*
Sapete dove posso trovare il Commento della poesia TRIESTE di Saba?
4
30 apr 2012, 14:58

Ariel :*
Help (81711) Miglior risposta
Ragazzi per domani ho da fare una parafrasi dell'inganno del cavallo vi prego me lo farà leggere e se sbaglierò verò rimandata grazie in anticipo :)
1
30 apr 2012, 15:00

slam17299
Ciao a tutti, chi mi potrebbe dare una mano a fare un testo sull immigrazione in America??? Mi servirebbe solo un piccolo paragrafo dove parlo dell' arrivo a Ellis Island. Grazie in anticipo ;) :hi
3
29 apr 2012, 11:09

mamiii <3
ciao a tutti... potreste gentilmente aiutarmni a trovare degli argomenti da collegare per la mia tesina? Ho già in mente di portare l'India per geografia, però non so il collegamento per storia! Vorrei deviare le solite Prima e Seconda Guerra mondiale con qualche argomento più originale... grazie a tutti :):D
5
26 apr 2012, 19:14

tonygzz
com'è scoppiata la seconda guerra mondiale?quali sono stati i motivi?
4
14 giu 2011, 14:33

rossirossini
crepuscolari crisi del 900 svevo pirandello
2
28 apr 2012, 18:32

Martina :)
Ogni studente, nel corso della sua carriera scolastica, deve fare i conti con questi problemi. Esponi le varie posizioni e le tue idee. TEMA ARGOMENTATIVO. Grazie per l'aiuto!
3
30 apr 2012, 10:54

Casillina96
Potete tradurmi queste frasi dall'italiano al latino? 1) Corbulone, ordinate le torme della cavalleria con massima attenzione, esortò i soldati a non arretrare dallo schieramento quando i Parti avessero lasciato l'assalto. 2) Il senato ascoltò con piacere le parole di Sevilio, che era d'età avanzata, ma ancora vigoroso nella voce. Grazie mille in anticipo!
2
29 apr 2012, 10:37

Casillina96
Potete tradurmi queste frasi dall'italiano al latino? 1) Corbulone, ordinate le torme della cavalleria con massima attenzione, esortò i soldati a non arretrare dallo schieramento quando i Parti avessero lasciato l'assalto. 2) Il senato ascoltò con piacere le parole di Sevilio, che era d'età avanzata, ma ancora vigoroso nella voce. Grazie mille in anticipo!
2
30 apr 2012, 09:15