Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

AIUTO SU VERSIONE E ANALISI per il 2 MAGGIO!
Miglior risposta
Per favore mi potete fare analisi( di ogni parola) E traduzione è per il 2 maggio!
Versione: La crudeltà di Silla
Sulla,Postquam pugnaverat apud Portam Collinam contra Marianos,in urbem victor intrans,multos viros inermes et securos,quia se per legatos dederant, contra ius divinum interfecit.Non solum adversarii sed multi homines innocentes vitam amiserunt.Nam liberae et feroces per urbem caedes accidebant et percussores sollicitati vel ira vel praedae cupiditate passim errabant novas ...
Fasti III vv 459-516
Miglior risposta
salve a tutti! avrei bisogno della traduzione dei vv 459-516 dai Fasti di Ovidio, e magari sapere anche dove potrei reperire la scansione metrica. grazie a tuttiiiiii

corrano i cittadini alle mura,se i nemici si avvicinino alla citta! 2)Dica il figlio di quinto quale maestro egli abbia avuto nella sua fanciullezza. traduci in latino grazie mille

si quis invitus erraverit, ei libenter ignoscito. 2)uvam ne legito nisi antea imber supervenerit.3)Amici,vivite fortes et fortia pectora vestra adversis rebus opponite. 4)ne quis aliorum bona cupiat,severissimas poenas leges sanxerunt.
Urgenteee!!
Miglior risposta
qualcuno sa dirmi i titoli di alcune versioni di cesare con i congiuntivi indipendenti per la 5° ginnasio??
Aiutoo riassunti
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn il riassunto di qst 2 commedie:
-La Locandiera di Carlo Gondoloni
-Il ventaglio di Lady Windermere di Oscar Wilde
grz
Topografia-esercizio svolto
Miglior risposta
cerco esercizi svolti di topografia abbastanza complessi sugli spianamenti obliqui, dato che nel mio libro non sono presenti
Frasi dall'italiano al latino (81548)
Miglior risposta
mi traducete per favore queste frasi:
é costume di molte persone invidiare la sorte altrui.
Sono stato tanto chiaro nel mio discorso che voi tutti mi avete compreso e mi avete promesso il vostro sostegno.
Versione latina di "Gli Ateniesi a Maratona"
Miglior risposta
versione latina del testo: "Gli Ateniesi a Maratona"

Mi traducete questa frase dal latino in italiano??'
Miglior risposta
nostrum fuit efficere ut omnium rerum vobis ad consulendum potestas esset
per favore è urgentissimo vi supplicooo :thx:thx:thx

Urgente (81599)
Miglior risposta
scusate avevo scritto delle grasi di greco se perfavore qualcuno può aiutarmi grazie

Urgente (81563)
Miglior risposta
traduci le seguenti espressioni: του θαλασσης αλα - τω σωτηρι των νεανιων - οι Αθηναιοι ρητορες - εν τοις κρατηρσι - ο Ξενοφωντος ζωστηρ - προδοτας και φωρας - οι θεοι εν τω αιθερι - χαρακτηρας των ανθρωπων και των θηρων - το νεκταρ τοις θεοις και ο οινος τοις ανθρωποις - τας των παρθενων ζωστηρας

Urgente (81560)
Miglior risposta
traduci: Περι καρτερίας καλαμος και ελαία προυφερον εριδα. Ό κάλαμος ονειδιζόμενος ύπο της ελαίας ως αδυνατος ων και ραδίως ύποκλινόμενος τοις ανέμοις,σιωπην πράττει και ου φθέγγεται. Μετα μικρον (sottinteso χρόνον) ανεμος πνει ισχυρος και ο μεν καλαμος, υποσειομενος και υποκλινομενος υπο του ανεμου, σωζεται, η δ' ελαια, ανατεινουσα, θραυεται υπο της βιας του ανεμου.

Pausania è costretto a firmare tregua con i tebani
Miglior risposta
pausania è costretto a firmare tregua con i tebani qualcuno ha la traduzione?

Presentazione in tedesco
Miglior risposta
Quale potrebbe essere una perfetta presentazione in tedesco?
Lettera di risposta in francese.
Miglior risposta
Mi servirebbe una mano con una lettera di risposta in francese:
un hotel deve rispondere ad una richiesta di prenotazione, non importa se in maniera positiva o negativa;
purtroppo non me la cavo con francese e la settimana prossima ho compito, qualcuno mi fa qualche esempio di lettera di risposta in modo tale che possa studiarci su ed andare al compito preparata? Grazie.

Ciao a tutti,
Non so se questo è il posto giusto per questo thread, ma tant'è.
Dunque, io non ho i soldi per fare un corso d'inglese a livello C1 (esame Cambridge Advanced) al British Council (BC) di Roma, così mi chiedevo se qui nel forum c'è qualcuno che può consigliarmi uno o due libri buoni, magari proprio quelli che usano al BC, che io possa comprarmi e studiare per conto mio...
In particolare mi preoccupo per la prova scritta "Written" e per lo "Use of English". Ci sono libri a ...
parafrasi poesia "il cinque maggio"
Ciao, chi mi potrebbe aiutare a trovare delle poesie a tema???
Poesia sulle ciminiere
Poesia sui cipressi
Poesia su una querce
Poesia su un paesaggio un un tramonto
e per finire una poesia sui vigneti
Grazie mille in anticipo!!! ;)
Descrizione della cucina in tedesco
Miglior risposta
descrivere la cucina in tedesco